View Full Version : STO IMPAZZENDO: AMD ADA, ADD O ADO?
Salve a tutti,
chiedo aiuto per capire una cosa... se esiste già il forum indirizzatemi per piacere...
Sto per aquistare con urgenza un ATHLON 64 X2 DUAL CORE... Mi soffermo sul 3800 perchè è quello che mi interessa di +! Ah, specifico con socket am2!
sto impazzendo perchè nn trovo la soluzione da nessuna parte.. Nel mercato trovo 3 processori uguali ma di differente prezzo (si parla di quasi 250 euro!), chiamati:
ada3800 soprannominato Windsor consumo 85w,add3800 con consumo 64w mi pare, ado3800 con consumo 35w!
Volevo sapere che cavolo di differenza prestazionale hanno a parte il diverso consumo!
Capisco che il consumo sia importante ma c'è uno sbalzo nn indifferente!!!
SE QUALCUNO SA QUALCOSA RISPONDA!! :mc:
grazie...
a parte il consumo....cambia il consumo! :D
:confused: :confused: quindi nn c'è nessuna differenza di prestazione?
necessità di raffreddamento?
memoria di cache primaria e secondaria?
problemi con mobo?
no nessun problema...
il 3800+ 85w lo trovi sui 160€...
Confermo il prezzo per il Windsor...
grazie per la conferma, mi sembrava strano una così grande differenza prezzo per processori uguali con solo differenza consumo...
Vorrà dire che mi sposterò su processore + potente!! :D
grazie per la conferma, mi sembrava strano una così grande differenza prezzo per processori uguali con solo differenza consumo...
non so se ti è chiaro ma ti ho detto che cambia solo il consumo,eh... :mbe:
un 3800+ è sempre e solo un 3800+...
e io cosa ho scritto?
solo differenza di consumo... e di Prezzo!!!!
Quindi se resto sul windsor mi sposto su proc 4600+ che ha lo stesso prezzo di un 3800+ 35w
bon, ora è chiaro...
prendi un 4200+ e vai di overclock...o anche il 3800+
:cool: Io sono di vecchia scuola, preferisco spendere un pò di + e nn toccare...
Stabilità totale, silenziosità e freschezza... :)
Beh ... penso che i watt in meno sia ottnuti con un V-core + basso di quelli standard.
Dunque non mi pare che un x2 3800+ scaldi + di tanto ... ciò vuol dire che se prendo un 35W e gli do gli stessi volt dello standard si overclokki da favoli .. rimanendo così per dire con vcore defalts :D
Ps: mi informo meglio comunque ;)
thank's... da quel che ho capito vai meglio ad overclockarlo...
a me nn importa... :)
Beh io tra un 3800+ ed un 4200+ prenderei il primo anche a defaults.
2.000 vs 2200 sono una differenza irrilevante nell'atto pratico :O
zordanfrancesco
26-07-2006, 12:49
Anchio prenderei un 3800+
infatti prendo il 4600... :D
Stabilità totale, silenziosità e freschezza... :)
solo se non sei capace di fare le cose :O
Uff, è arrivato il genialone... :)
Allora traduco... nn ci metto mano xkè se si brucia qualcosa mi sparo... :fiufiu:
ma spiegami come fai a bruciarlo...sono anni che clocco e non ho mai bruciato niente...
in 7 anni mi si è rotto un HDD da 8gb perchè ormai aveva i cluster rovinati, un masterizzatore Philips che faceva schifo e la Geforce 6800 che aveva un componente difettoso (ed ora ne torna una nuova di pacca dalla garanzia!)
gli A64 poi sono impossibili da bruciare...le mobo sono piene di protezioni e di controlli anti surriscaldamento...
esistono alimentatori e dissipatori di qualità che ormai garantiscono un'alimentazione e un raffreddamenteo eccellente, e tu mi vieni furori con queste storie?
ok ok... nn ti alterare...
xò resto della mia idea...
Tu overklokki da bios o da software?
(domanda da ignorante)
Processore Prezzo al 24 Luglio
Athlon 64 FX62 (AM2) 827 USD
Athlon 64 X2 5.000+ (AM2) 301 USD
Athlon 64 X2 4.600+ (AM2) 240 USD
Athlon 64 X2 4.200+ (AM2) 175 USD
Athlon 64 X2 3.800+ (AM2) 152 USD
Athlon 64 X2 3.800+ (939) 149 USD
Beh a sto punto prendi direttamente il 5000+ è non se ne parla + (sono sempre il 30% in più di prestazioni sul procio (ma non sul sistema) ed il 100% in + di prezzo però :O
Per il processore ho messo via 330euro.. Ci farò su qualche pensierino..
Uff, è arrivato il genialone... :)
Allora traduco... nn ci metto mano xkè se si brucia qualcosa mi sparo... :fiufiu:
ohhhhhhhh pensavo di essere il solo in tutto il forum a pensarla così :D :mano:
Più altro però devi dire: non ci metto mano perchè se si rompe qualcosa, a parte che ti spari (sacrosanto)....ci rimedi pure una brutta figura con il negozio....poichè non conosci i termini in cui la garanzia scade....oltre che con eventuali clienti perchè il negoziante ti butta fuori a calci nel popò :ciapet: :D
Allora :O
1) se prendo un 5000+(2.6 giga) a 300 euro lo lascio a defaults: mi dura e vivo tranquillo a 2.6 giga.
2) se prendo un 3800+ a 150 euro... lo overclokko (i 2.6/2.9 giga meglio del 5000+) .. se per caso si brucia (molto raro) ... ne prendo un'altro 3800+ a 150 euro (magari si overclokka meglio) ......... alla fine, NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI, ho sempre speso 300 euro
questa è la mia teoria di acquisto ;)
Più altro però devi dire: non ci metto mano perchè se si rompe qualcosa, a parte che ti spari (sacrosanto)....ci rimedi pure una brutta figura con il negozio....poichè non conosci i termini in cui la garanzia scade....oltre che con eventuali clienti perchè il negoziante ti butta fuori a calci nel popò
come no? 2 anni a partire dalla data di acquisto..3 anni per le cpu Boxate...come fai a non conoscere i termini della garanzia?
poi ho già visto mandare Cpu addirittura strisciate e scassate e poi sostituite da AMD in garanzia...
stesso discorso per mobo che erano state tirate fino all'inverosimili per ottenere qualche decimo in meno al superPI (leggasi : non è overclock da dayli use) eppure sostituite...
....o forse voi i processori li bruciacchiate tutti con l'accendino per evidenziare bene che sono guasti... :confused:
proprio non capisco quel discorso che hai fatto...
Forse è rimasto ai tempi ancestrali dell'overclock :rolleyes:
Bulz rulez
26-07-2006, 20:30
Allora :O
1) se prendo un 5000+(2.6 giga) a 300 euro lo lascio a defaults: mi dura e vivo tranquillo a 2.6 giga.
2) se prendo un 3800+ a 150 euro... lo overclokko (i 2.6/2.9 giga meglio del 5000+) .. se per caso si brucia (molto raro) ... ne prendo un'altro 3800+ a 150 euro (magari si overclokka meglio) ......... alla fine, NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI, ho sempre speso 300 euro
questa è la mia teoria di acquisto ;)
non fa na grinza ;)
come no? 2 anni a partire dalla data di acquisto..3 anni per le cpu Boxate...come fai a non conoscere i termini della garanzia?
poi ho già visto mandare Cpu addirittura strisciate e scassate e poi sostituite da AMD in garanzia...
stesso discorso per mobo che erano state tirate fino all'inverosimili per ottenere qualche decimo in meno al superPI (leggasi : non è overclock da dayli use) eppure sostituite...
....o forse voi i processori li bruciacchiate tutti con l'accendino per evidenziare bene che sono guasti... :confused:
proprio non capisco quel discorso che hai fatto...
mah io so che l'overclock non è contemplato...e la garanzia decade immedatamente...se il procio è stato overclocckato. Ora siccome sulle confezioni non c'è scritto che bisogna overclocckare...non vedo perchè andare a rischiare.
Io non li brucio i proci..... ;)
Forse è rimasto ai tempi ancestrali dell'overclock :rolleyes:
io aborro l'oc....non ne vedo la reale utilità: hai più consumi + rischi+ più calore ...a fronte di cosa..di qualche mhz???
Se non lo sapeste gli MHZ....non contano poi così tanto da un bel pò :D
mah io so che l'overclock non è contemplato...
ti pago 100€ se mi dici come fa il negoziante o il tecnio a capire che una cpu è stata overcloccata!
però me lo dici altrimenti TACI.
a fronte di cosa..di qualche mhz???
infatti 800Mhz in più che vuoi che siano su un X2 3800+ ??
va solo più di un FX60!!
il tutto raffreddato con un'Arctic Freezer da ben 19,90€!
ma forse il tuo 5000+ che è più lento però costa il triplo è meglio...
io aborro l'oc....non ne vedo la reale utilità: hai più consumi + rischi+ più calore ...a fronte di cosa..di qualche mhz???
Più consumi? Mica vero, un Opteron 146 sculato parte da 2 GHz e può arrivare a 2,8 GHz a vcore default ;) poi metti RMClock ed ecco che usi quella potenza solo quando ti serve, ed è come se avessi il Cool 'n Quiet :)
Poi è una soddisfazione come un'altra, un po' come elaborare una macchina.
Innanzitutto l'overclock serve ed è nato per risparmiare soldi: compro un cpu economica .. la overclocco come la più costosa ed ho risparmiato la differenza.
Poi non vedo perchè tenere il mio procio a 2000 mhz quando sta tranquillo a 2900 mhz (altro che 5000+ o fx60 a 2600mhz).
Non mi dire che il mio procio a 2900 mhz va come a 2000 mhz ?
Tieni presente che il mio a 2600 mhz è stabilissimo a vcore defsaults con dissy boxed proprio come un 5000+ ... consumano uguali e ti assicuro che a vcore defaults non si brucia sicuramente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.