PDA

View Full Version : Strano problema di avvio

il_pask
26-07-2006, 11:19
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato a verificare che questa mia domanda non sia già in qualche topic aperto.
Allora, possiedo un processore Pentium 4 Northwood 2.8 GH su scheda madre Asus P4V800-X. Alcuni giorni fa un fulmine è caduto vicino casa e mi ha fritto modem ethernet e scheda di rete integrata. Da allora (ma il difetto si sta accentuando sempre più), il pc non ha problemi a partire a freddo, ma se effettuo un riavvio dopo un periodo prolungato di funzionamento, non compare il video. Le ventole girano, sembra fare tutti i controlli sulle periferiche in avvio, ho provato a togliere le memorie e il pc fa i suoi bravi beep di protesta. Dopo un pò che lo lascio raffreddare si avvia normalmente. Oggi provo a mettere un'altra scheda video (Ho una Radeon 9700) per vedere se per caso sia quello il problema, ma ne dubito. Vorrei sapere che ne pensate. Grazie a tutti

tiny
29-07-2006, 10:51
Guarda caso ho anche io lo stesso problema, ma non succede sempre, solo ogni 20 giorni circa, e come nel tuo casi solo se riavvìo il pc. E a volte si presentano delle bande orizzontali scorrevoli sullo schermo quando questo accade e poi lo schermo diventa nero e va in stand by, mentre il pc rimane acceso.Attendo un parere poichè non so se dipenda dalla ram , dall'hard disk o altro. Ieri per esempio durante un riavvio è successo di nuovo, stavolte senza bande ma per la prima volta con alcuni bip e poi si è avviato bene