PDA

View Full Version : Aiuto

zachi
26-07-2006, 10:18
ciao a tutti,
mi sono da poco trasferito in una casa nuova, accendendo il mio portatile ho trovato nel palazzo una rete wifi, ho pensato sarà possibile accedervi???
ho provato con il DHCP, ma mi quando mi assegana l'indirizzo mi da segnale connettività bassa, cambiando l'indirizzo manualmente da 169.205.129.67 (assegnato manualmente) a 169.205.129.60 mi dice connesso e segnale ottimo, però non riesco a navigare... credo che il problema sia il gateway che nella modalità manuale lo dovrei inserire io.... cosa devo fare???

La rete in oggetto dice che è protetta, mi ha chiesto inizialmente il wep ed io ho inserito 00000 e mi sono connesso sono stato fortunato o oppure è normale connettersi e non navigare?

Il nome della rete WIFI lo vedo ma l'indirizzo no come posso fare per avere piu' informazioni???

GRAZIE

BTS
26-07-2006, 10:38
vai dal proprietario e chiediglielo!
Lo sai che se ti becca... sei nella cacca? quello che stai facendo è illegale :(

zachi
26-07-2006, 10:47
grazie per la risposta ma come faccio a sapere chi è il proprietario???
in effetti era la prima soluzione a cui avevo pensato.

BTS
26-07-2006, 10:50
beh... chiunque sia deve per forza essere un privato:
altrimenti non ti saresti connesso così facilmente...
ad esempio non ha messo il mac filtering.

a parte ciò, anche se lo trovassi... che gli dici?
"Scusa, posso scroccarti internet? No, perchè così tu lo paghi e io no. Mi pare equo..."
stretta di mano e poi ti rifila un bel calcio in culo... :D

Stev-O
26-07-2006, 19:28
cmq l'ip che hai segnato è tipico dell'unassigned

wgator
26-07-2006, 21:30
Ciao,

non tentare di collegarti a quella rete senza l'autorizzazione del proprietario. Rischi una denuncia se se ne accorgono. Ricorda che molti router registrano l'indirizzo MAC dei pc che tentano la connessione e, dal mac address della tua scheda wireless all'identificazione del proprietario (che risiede nel palazzo) il passo è breve :p

P.S.

i "wardrivers" usano il MAC spoofing ;)