PDA

View Full Version : Aiuto Impostazione Parametri BIOS

791ChessMateK
26-07-2006, 09:48
Purtroppo il manuale è solo in inglese, quindi non ho capito granchè! Ci sono 2 paramentri che non so come impostare, allora:

Advanced >>> JumperFree Configuration >>> AI Overclocking >>> da qui posso impostare queste configurazioni:
- Manual
- Auto
- Standard
- Overclock Profile
- AI Nos

Al momento non ho bisogno di overcloccare, perchè i 3Ghz di un P4 530 mi bastano e mi avanzano, vorrei solo l'impostazione che renda più veloce l'avvio senza overcloccare!

Power >>> Hardware Monitor >>> CPU Q-Fan Control che se abilitato (è utile?) fa comparire altri 2 sottomenù:
- CPU Fan Ratio con le varie percentuali, arriva sino al (in base 10) 90% e poi c'è Auto, meglio Auto o 90%? Se non erro dovrebbe essere la velocità di rotazione della ventola in percentuale, quindi più alta è più "fredda" sarà la cpu!
- CPU Target Temperature >>> Che se non sbaglio ti permette di impostare la temperatura in base alla quale sarà poi regolatà la ventola, ed io ho messo la più bassa, 51°, giusto?

Grazie a tutti, c140

791ChessMateK
04-08-2006, 07:57
Non affollatevi! :D

791ChessMateK
12-08-2006, 19:28
wow quanta partecipazione! tutti in vacanza eh ?!?! :sofico:

THE MATRIX M+
13-08-2006, 22:44
Allora, il q-fan lascialo disabilitato. La configurazione mettila su standard.
Per quanto riguarda l'avvio più veloce ci deve essere un opzione nel bios che velocizza l'avvio, mi sembra si chiami "boot power on self test" o qualcosa del genere :D abilitala ;)

791ChessMateK
14-08-2006, 07:46
grazie, farò come mi dici! ciao!