View Full Version : Premiere o Pinnacle ?
radiotest
26-07-2006, 09:00
Secondo voi qual'è meglio?
radiotest
26-07-2006, 15:29
ho sbagliato domanda? :(
Non si possono fare paragoni tra i due software, sono troppo diversi.
Non conosco Premiere, ma da quel che leggo è professionale, molto costoso e richiede un ottimo computer.
Io uso Studio 9 plus di Pinnacle. E' relativamente semplice, costa molto meno, e realizzo filmati (DVD) ottimi. Ad ogni modo, indipendentemente dal programma che intendi usare, oltre a un PC ben configurato e potente, devi sperimentare, provare, editare brevi sequenze per capire, meglio che con qualsiasi manuale, come si fa.
Auguri e buon lavoro.
ho sbagliato domanda? :(
Nessuna domanda è sbagliata....
....semplicemente è come chiedere "Meglio un Cayenne (Premiere) o una Fiat Sedici (Pinnacle)?"
Il paragone, IMHO, lo potresti fare solo tra PREMIERE ELEMENTS ed i vari PINNACLE.
Ed anche in questo caso vincerebbe il primo!
....semplicemente è come chiedere "Meglio un Cayenne (Premiere) o una Fiat Sedici (Pinnacle)?"..
Non esageriamo, su.......
paragonare premiere ad una Cayenne è, a dir poco, esagerato! (magari a una Croma :D )
Comunque sia, se per "Pinnacle" si intende Studio (visto che manca il "soggetto" della discussione), allora il confronto lo vince Premiere; ma se il programma "interessato" è CineWave, o di Liquid Purple/silver/chrome, etc, allora il discorso cambia.....
Non esageriamo, su.......
paragonare premiere ad una Cayenne è, a dir poco, esagerato! (magari a una Croma :D )
Comunque sia, se per "Pinnacle" si intende Studio (visto che manca il "soggetto" della discussione), allora il confronto lo vince Premiere; ma se il programma "interessato" è CineWave, o di Liquid Purple/silver/chrome, etc, allora il discorso cambia.....
Beh... ho utilizzato volutamente il Cayenne proprio perchè non è una cosa "popolare" ma non è neanche il top dei top... :D
Certo, sono opinioni, ma - anche prendendo in considerazione quelli da te citati - per me Premiere rimane una spanna più su (ed è anche più user friendly)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.