PDA

View Full Version : ...un presidente marocchino


Freeride
26-07-2006, 08:53
Un 3d in onore ai vecchi tempi, quando il forum era tutto così!

http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/cronache/200607images/berlusconi_ma.jpg

ROMA. La scena è stata questa: Veronica Berlusconi festeggia il suo compleanno insieme a sette amiche nel ristorante più lussuoso di Marrakech, dar Marjana, quando inizia una danza berbera e un «beduino», con il tradizionale gandoura blu e il volto mascherato da cantore Gnaoua (discendenti degli schiavi dell’Africa nera) si avvicina lentamente, a passo di musica. Con i piedi e le mani che danzano sembra attirare a se solo una delle ospiti del locale illuminato a candele. In mano il «berbero» ha un cofanetto di velluto che balla insieme a lui.
Tutte le signore lo fissano ma lui sembra continuare ad avere occhi solo per Veronica, bellissima, con i lunghi capelli sciolti e un ampio e prezioso vestito etnico. La invita a ballare. Lei dice no cortesemente lui insiste, lei allora diventa brusca, in maniera che non lascia possibilità di replica. Lui insiste ancora cercando di tirarla a sé. Lei allora si pianta con i piedi per terra decisa a non cedere al misterioso ammiratore che alla fine, si toglie il velo e si mostra. Veronica quasi sviene quando vede la faccia del marito, Silvio Berlusconi, che le porge una collana di diamanti. Esplode l’applauso della sala. E l’invidia sincera di tutte le donne presenti che fino a questo momento hanno visto solo Cary Grant fare gesti del genere. Al cinema. E chi se ne importa se il tutto suona un po’ da Baci Perugina e molto poco radical chic.
Qualcuno riconosce l’ex capo del governo italiano nell’uomo mascherato di blu e così ieri il quotidiano popolare «Aujourd’hui le Maroc» ha dedicato al surprise party la prima pagina. «Di colpo - scrive Adam Wade sul giornale - l’artista, con un piccolo salto da guerriero, le è balzato davanti, invitandola a ballare. Ma lei lo rifiuta con tutte le forze, e la musica si ferma di colpo. Nella sala, diventata bruscamente silenziosa, i visi dei commensali si tendono. Ed è allora che l’uomo con la “gandoura” si avvicina ancora di più a Veronica, tirando fuori dalla tasca una collana di diamanti e cantando in italiano “Buon compleanno, amore mio”. Berlusconi rivela così la sua identità alla moglie. Poi tutti a mangiare il pollo marjana (preparato al forno e ripieno con una specie di frittata), harissa piccante, cartocci di pasta sfoglia ripieni di carne speziata, polpettine alle olive piccole e piccanti.
Il colpo di teatro dell’ex presidente del Consiglio si consuma in un Eden orientale tra acque scroscianti, un folto agrumeto, colonne di marmo e boccioli di rose, nel ristorante che è stato il preferito da Marcello Mastroianni. Un «film» dedicato a Veronica che non è durato una notte sola. Chi «sa» spiega che con un week end di follie Berlusconi si sia voluto far perdonare degli anni in cui la moglie è stata trascurata causa governo. Una regia che ha avuto la complicità di tutta la famiglia, a iniziare da Barbara, la primogenita della coppia che si è occupata di assoldare le amiche della madre.
Veronica Berlusconi credeva di fare un viaggio in Marocco con il figlio più piccolo in attesa che a fine settimana arrivasse il resto della famiglia a festeggiarla. Ma le cose si sono svolte in maniera ben diversa e molto più rapida. Martedì scorso, quando è arrivata da Milano con un jet privato, Veronica Lario ha trovato un accompagnatore locale, Abdellah, pronto a scortarla in gite turistiche e tra gli splendori dei sontuosi Riad.
A pranzo la scelta cade sul Cafè de France, vista sulla piazza Djama el Fna, dove la signora viene scortata all’ultimo piano, nella terrazza riservata alle occasioni speciali. In uno dei tavoli si fa notare un gruppo di signore velate che parlottano. Sembrano interessate a Veronica che gusta il suo tè alla menta. Lei non gradisce e chiede di essere lasciata in pace. Ma quando le sette donne si avvicinano e si tolgono il velo, la prima sorpresa di questo speciale compleanno: sono le sue sette migliori amiche trasportate anche loro in gran segreto con un jet privato.
Inizia così questa tre giorni di follie marocchine tra cene, chiacchiere e shopping nella Medina della Città rossa. Con Silvio Berlusconi che tolta la tunica berbera ha scelto un look total white per aggirarsi nel suk, preda ambita dei venditori di tappeti che facevano a gara a farsi fotografare con lui. E se avessero saputo dell’offesa lanciata al loro ospite, in tempi di campagna elettorale, dall’attuale premier, Romano Prodi («venditore di tappeti», appunto), avrebbero potuto accoglierlo con un familiare: «collega».

GianoM
26-07-2006, 09:17
Roba da piazzetta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1247232

RiccardoS
26-07-2006, 09:27
Roba da piazzetta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1247232


...roba da circo. :asd:

LUVІ
26-07-2006, 09:41
Roba da Wanna Marchi.

powerslave
26-07-2006, 09:55
roba da berlusconi:asd:

c-darma
26-07-2006, 09:57
Roba da Wanna Marchi.

cosa centra Wanna Marchi? :mbe:
E poi, mi sembra da Bonolis, il Berlusca parlava di un suo passato di cantante e animatore sulle navi, su ste cose ci sa fare :)

ps: mi aspetto a breve un...se fosse affondata una di quelle navi! :D

IpseDixit
26-07-2006, 09:59
Caro direttore, Berlusconi è pazzesco. Non finirà mai di stupire. E non parlo dell'imprenditore, né del politico. Come uomo, intendo. Ci strascommetto, che oggi i giornaloni italiani faranno a gara per metterlo alla berlina, e c'inzupperanno il biscotto della satira e del paradosso nel raccontare la sua trovata per i cinquant'anni di donna Veronica, due giornate travolgenti d'inventiva e pochade a Marrakech svelati da quell'improbabile testata che è Aujourd'hui Le Maroc. Due giorni di festa, tra balli in maschera, regali principeschi e pranzi di lusso. Quarantotto ore di follie d'amore. E sono strasicuro che pure nel centrodestra e nel mondo moderato, ci sarà chi leverà il ditino ammonitore dicendo «ma come, in Italia Prodi sta nell'angolo e il suo governo è costretto a mettere fiducie su fiducie per reggere in Parlamento contro la stessa opinione dell'ex comunista Napolitano, e Berlusconi che cosa fa, il pagliaccio in costume Marocco?». Lo so, lo so, caro direttore. So pure che Pierferdinando Casini inorridirà, all'idea di trasferire in un harem Azzurra Caltagirone e sette amiche a sorpresa in costume berbero, per poi esibirsi mascherato da ballerino guerriero e oplà, di fronte alle sfacciate avance respinte dalla signora, gettare la maschera e tirar fuori una collanona di diamanti. Proprio per questo, bisogna riconoscere a Berlusconi-uomo una sua efferata grandezza, nell'impiparsene assolutamente di tutto ciò che i compunti di professione penseranno di lui. Ed è per questo che lo difendo, anche se mi guarderei bene dal fare ciò che fa lui come non lo faresti mai tu, caro direttore. Non ti ci vedo proprio, al Dar Marjiana di Marrakesh a ballare in un gruppo che sembra uscito dalle barzellette sui marocchini, visto che si chiama Gnaoua.


http://www.libero-news.it/libero/LF_showArticle.jsp?idarticolo=74179491

lowenz
26-07-2006, 10:00
Ma i marocchini non sono mica degli arabi che ci rubano la nostra identità culturale che il governo di centro destra tanto voleva difendere? :O :asd:

Silvio doveva offrirle una cena in trattoria a base di risotto e cotolette alla milanese! :sofico: :D

Freeride
26-07-2006, 10:05
Ma i marocchini non sono mica degli arabi che ci rubano la nostra identità culturale che il governo di centro destra tanto voleva difendere? :O :asd:

Dici giusto, infatti basta che loro non rubano la nostra a noi, poi tutto bene.

FastFreddy
26-07-2006, 10:06
Silvio doveva offrirle una cena in trattoria a base di risotto e cotolette alla milanese! :sofico: :D

No, per essere accondiscendente e non offendere l'opposizione (ops, governo :p ) dovevano fare una serata birra e salsicce alla casa del popolo di Casalecchio... :O



(Ma saranno pure c###i suoi, beato lui che ha la faccia e la possibilità di fare ste cose sbattendosene del perbenismo bigotto italico)

FastFreddy
26-07-2006, 10:08
Ma i marocchini non sono mica degli arabi che ci rubano la nostra identità culturale che il governo di centro destra tanto voleva difendere? :O :asd:


Se vai a Roma fai come i romani...

ThabrisTheLastShito
26-07-2006, 10:09
Aggiungo semplicemente un :old: .

Come già detto, topic già presente in piazzetta, e da piazzetta.

powerslave
26-07-2006, 10:11
Cmq la verità è che sti 3d gossipari su silvione mancano un po a tutti in sezione politica.:D

FastFreddy
26-07-2006, 10:13
Aggiungo semplicemente un :old: .

Come già detto, topic già presente in piazzetta, e da piazzetta.

Ma che dici, su questa vicenda il CSX baserà tutta la prossima campagna elettorale, la vicenda è semplicemente GRAVISSIMA e dovrà essere immediatamente discussa dal parlamento in seduta plenaria!

Freeride
26-07-2006, 10:15
Aggiungo semplicemente un :old: .

Come già detto, topic già presente in piazzetta, e da piazzetta.
Mi spiace, non frequento. Era in prima pagina su La stampa di ieri martedì 25.
Poi mi spiegate perchè adesso diventano da piazzetta, quando per 5 anni qui abbiamo letto, delle scarpe, dei vestiti, dei capelli, dei viaggi, delle case, delle tombe, delle auto e di qualsiasi cosa facesse berlusconi sia a livello istituzionale che non?

Ileana
26-07-2006, 10:19
Se ci si attacca a questo, ora, siamo proprio alla frutta :mc:



In ogni caso, tutte le cinquantenni d'Italia (di ultrasinistra o meno) si staranno mangiando le mani, buona grazia che il marito italiano medio si ricordi del compleanno della moglie (soprattutto se non sono chessò, i 35 anni, che fanno ben sperare ancora in una certa fisicità della suddetta :p ), figriamoci un compleanno sul genere :sofico:
(mia mamma ha già detto che chiederà il divorzio, se fra 8 anni non riceverà un regalo del genere, presentanto in quella maniera :read: )

RiccardoS
26-07-2006, 10:21
Se ci si attacca a questo, ora, siamo proprio alla frutta :mc:



In ogni caso, tutte le cinquantenni d'Italia (di ultrasinistra o meno) si staranno mangiando le mani, buona grazia che il marito italiano medio si ricordi del compleanno della moglie (soprattutto se non sono chessò, i 35 anni, che fanno ben sperare ancora in una certa fisicità della suddetta :p ), figriamoci un compleanno sul genere :sofico:
(mia mamma ha già detto che chiederà il divorzio, se fra 8 anni non riceverà un regalo del genere, presentanto in quella maniera :read: )


questo vale solo per quelle come te. ;)

Ileana
26-07-2006, 10:23
questo vale solo per quelle come te. ;)
spiegala :doh:

FastFreddy
26-07-2006, 10:23
Se ci si attacca a questo, ora, siamo proprio alla frutta :mc:



ORA??????????? Son 5 anni che sta sezione è stata riempita a più non posso con ste vaccate.....

ThabrisTheLastShito
26-07-2006, 10:24
Mi spiace, non frequento. Era in prima pagina su La stampa di ieri martedì 25.
Poi mi spiegate perchè adesso diventano da piazzetta, quando per 5 anni qui abbiamo letto, delle scarpe, dei vestiti, dei capelli, dei viaggi, delle case, delle tombe, delle auto e di qualsiasi cosa facesse berlusconi sia a livello istituzionale che non?

Semplice, perchè è già stato postato in piazzetta e perchè non sono stato qui negli anni scorsi a parlare di amenita simili invece che di politica. Credevo che qui si parlasse di politica, storia e attualità. Visto che il thread identico aperto in piazzetta non è stato chiuso, immagino sia quello il suo posto. Fosse questo il posto giusto avrebbero spostato quello in piazzetta qui.
Non ci vedete sempre della malizia. Su piazzetta se te ne esci con una cosa già postata entro tre secondi ti ritrovi già sommerso di :old:! :D

Ileana
26-07-2006, 10:27
ORA??????????? Son 5 anni che sta sezione è stata riempita a più non posso con ste vaccate.....
Si ma prima potevi giustificarli, era al governo, gli rodeva non poco, e si sa, quando qualcosa rode, ci si attacca a tutto.
Ora l'ossessione su queste cose, oltre a rasentare il patetico, l'ossessivo alquanto preoccupante (non fa mai bene essere ossessivi compulsivi :cool: ), non fa altro che confermare in maniera plateale che sono alla frutta :p

powerslave
26-07-2006, 10:28
Ci si atttacca a cosa?
La campagna elettorale di chi?

L'autore del topic è di destra e un altro utente di destra ne ha appena aperto un altro:asd:

Ora comunque torniamo a parlare della foto senza Prodi prima che si cominci a parlare di persecuzioni:asd:

Beelzebub
26-07-2006, 10:29
A onor del vero, NON E' PIU' PRESIDENTE. :read:

Freeride
26-07-2006, 10:31
Semplice, perchè è già stato postato in piazzetta e perchè non sono stato qui negli anni scorsi a parlare di amenita simili invece che di politica.
Cosa ti sei perso, da morir dal ridere, altro che piazzetta!

FastFreddy
26-07-2006, 10:32
Ci si atttacca a cosa?
La campagna elettorale di chi?

L'autore del topic è di destra e un altro utente di destra ne ha appena aperto un altro:asd:

Ora comunque torniamo a parlare della foto senza Prodi prima che si cominci a parlare di persecuzioni:asd:

Non fare il furbo, sai benissimo di che parlo... :cool:

GianoM
26-07-2006, 10:35
L'autore del topic è di destra e un altro utente di destra ne ha appena aperto un altro:asd:
Si infatti, che andate vaneggiando? :confused:
Fino ad ora non si è strumentalizzato niente, mi pare. :rolleyes:

FastFreddy
26-07-2006, 10:42
Un 3d in onore ai vecchi tempi, quando il forum era tutto così!


:read:

GianoM
26-07-2006, 10:48
Freeride è famosissimo in quanto a obiettività e imparzialità. :read:

FastFreddy
26-07-2006, 10:51
Freeride è famosissimo in quanto a obiettività e imparzialità. :read:


Non lo metto in dubbio, ma non mi stavo riferendo a lui...

Ileana
26-07-2006, 10:54
Ci si atttacca a cosa?
La campagna elettorale di chi?

L'autore del topic è di destra e un altro utente di destra ne ha appena aperto un altro:asd:

Ora comunque torniamo a parlare della foto senza Prodi prima che si cominci a parlare di persecuzioni:asd:
(parlando per me) non mi stavo riferendo all'autore del topic, ma alla stampa (in generale), ai tg ed altro, che hanno ritenuto importante una cosa da novella 2000.

Freeride
26-07-2006, 11:00
Freeride è famosissimo in quanto a obiettività e imparzialità. :read:
Grazie, grazie, ma stai pure su, non ti inchinare che mi metti in imbarazzo!

RiccardoS
27-07-2006, 07:12
spiegala :doh:


di destra e...



.... lasciamo perdere. ;)

dupa
27-07-2006, 08:35
Silvio ha dimostrato per l'ennesima volta di essere indubbiamente il migliore.

trallallero
27-07-2006, 08:48
Silvio ha dimostrato per l'ennesima volta di essere indubbiamente il migliore.
ma allora te le cerchi proprio :eek:

Gemma
27-07-2006, 09:16
(cantate con me)

oh, la belle vie...
sans souci, sans problem...

(scusate il francese, non lo conosco molto bene)

ah, sì...*sospiro*... silvio ci fa ancora sognare, del resto basterebbe volerlo e chiunque di noi potrebbe fare altrettanto, no?

ah, sì...*sospiro*... portare la moglie in vacanza, presentarsi mascherato, e poi buttarle lì la collanina che meno di un cinquantino non l'avrà pagata (intendo 50.000€, Bulgari, come minimo)

ah, sì...*sospiro*... che signore, che gran romanticone, quale donna non sognerebbe un uomo del genere.

beh, IO!

che ieri ho compiuto gli anni e me la sono goduta con una cenetta a base di carne alla griglia in un posto sperduto quanto carino, per soli 35€ in due.

Ma almeno io mi chiamo ancora come c'è scritto sul certificato di nascita, non ho cambiato il mio nome per fare l'attricetta di filmini scollacciati per poi fare la sciantosa dell'alta società, sempre mantenendo un nome d'arte.

Che tristezza ragazzi, manco a bbiutiful.

fate calare il sipario, vi prego

xenom
27-07-2006, 15:13
Silvio ha dimostrato per l'ennesima volta di essere indubbiamente il migliore.

:doh: