PDA

View Full Version : Tour Operator Mare Nostrum

4lekos
26-07-2006, 09:49
Qualcuno ha mai sentito nominare questo tour operator?
Mare Nostrum.

Su internet non ho trovato informazioni.
Tra le persone che conosco, una è partita con loro e non si è trovata molto bene.
Ancora non ci hanno comunicato l'orario del volo e pare siano soliti far partire con aerei che decollano verso mezzanotte.
Dovrebbero farci partire da Napoli e pare che invece all'aereoporto sul momento ci comunicheranno che il nostro viaggio partirà da Roma organizzandoci un bus che ci porti lì.

Avete conferme?
in ogni caso, se davvero le cose dovessero andare così è un comportamento normalmente accettabile?
insomma io devo partire il 5/8 da Napoli.
Se mi fanno partire alle 22:30 è chiaro che il primo giorno di vacanza l'ho perso e che arrivando a destinazione di notte fonda avrò delle difficoltà nel capire come spostarmi e dove alloggiare.
ciò è ancora più scorretto se dovessero arbitrariamente e senza alcun preavviso deciso di farci partire da Roma anzichè da Napoli come inizialmente pattuito.

Esperienze?

ThabrisTheLastShito
26-07-2006, 10:42
Ho una amica che lavora proprio per quel tour operator e che si sta licenziando.
E' pratica comune far partire i voli a notte fonda, spesso con pesanti ritardi e molti disagi per i passeggeri.
Questa mia amica è (era) una coordinatrice. In poche parole si prendeva la responsabilità di risolvere qualunque problema avvenisse prima, dopo e durante il viaggio.

Visto che le toccava lavorare anche 16 ore al giorno, stando tutta la notte attaccata al telefono a risolvere i casini che succedevano, mi sa che 'sto tour operator non è molto affidabile. Pensa che un paio di volte ha dovuto ospitare a casa sua persone che dovevano partire dall'aereoporto di Pescara (dove vive), e che non potevano partire per casini vari con i voli.

Spesso le toccava anche accompagnare le persone all'aereoporto. (non credo sia questo compito di una coordinatrice di un tour operator)

Quindi, visto quante volte l'ho vista attaccata per ore al telefono, con gente che sbraitava dall'altra parte per :

-problemi con il volo
-ritardi
-cambi di volo improvvisi
-problemi con la sistemazione
-nessuno che gli diceva o sapeva niente

Ti consiglio di cambiare tour operator, se puoi, altrimenti....in bocca al lupo! :D

4lekos
26-07-2006, 10:47
Ti consiglio di cambiare tour operator, se puoi, altrimenti....in bocca al lupo! :D

non posso...ho già pagato:(

che bella mazzata che mi hai dato!

non è che le puoi chiedere qualche informazioni su questo viaggio?
almeno se andrò incontro a qualche disagio lo saprò prima e saprò come regolarmi.

si tratta del viaggio Napoli-Corfù con partenza da Napoli il 5 agosto con soggiorno a Corfù in appartamenti con formula roulette.

Magari loro già sanno che non faranno partire da Napoli e a che ora ci metteranno il volo.
insomma ogni informazione sarebbe utile

Grazie mille te ne sarei molto riconoscente

ThabrisTheLastShito
26-07-2006, 11:04
Posso chiedere, ma dubito che sappia qualcosa.
La disorganizzazione è tale che lei stessa sa di ritardi o cambi nei luoghi di partenza solo all'ultimo momento. E' anche per questo che poi le tocca stare tutta la notte al telefono a prendersi gli insulti da mezzo mondo. :muro:

Mi dispiace per te, ma non li vedo molto affidabili. Comunque vedrò che mi sa dire.

4lekos
26-07-2006, 14:27
se puoi chiedi...qualunque informazione sarebbe preziosa...magari hanno informazioni riservate, tanto più che mai potrebbero risalire a lei, dal momento che io neanche so Tu chi sia;)

se tutto andrà male e avrò voglia di insultare qualcuno mi ricorderò di questo tuo post e risparmierò qualche insulto alla coordinatrice di turno;)

ziozetti
27-07-2006, 11:08
...
si tratta del viaggio Napoli-Corfù con partenza da Napoli il 5 agosto con soggiorno a Corfù in appartamenti con formula roulette.
...
Visto le premesse mi sembra più la formula roulette russa... :asd:

4lekos
22-08-2006, 10:34
riprendo questo mio vecchio thread.
sono da poco rientrato da Corfù.

Il tour operator, di cui tanto dubitavo, si è comportato benissimo.
Non ci sono stati mai disagi, avevano del personale presente sull'isola sempre presente e disponibile in caso di necessità.

insomma, vista la cattiva pubblicità che se ne era fatta, mi sentivo in dovere di chiarire.