PDA

View Full Version : [MILANO]ieri sera,nintendo wii in italia,impressioni...

torgianf
26-07-2006, 07:29
qui un resoconto dichi lo ha provato. (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=275993) ,peccato che non c'era ulla di interessante a parte zelda per ds.sembra che i dubbi sul controller rimangono,e che e' stato confermato il prezzo di 250€ al lancio.sequalcuno di questo forum c'e' stato,posti le proprie impressioni
p.s.
se ne parla anche qui (http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=2916445&offset=220) da meta' pagina in poi

jacopastorius
26-07-2006, 08:03
A quanto pare il ds mostra i muscoli, ma il wii.. davvero idiota il fatto di aver portato solo quei giochetti. Si ok la rivoluzione del controller lo sappiamo tutti che c'è ed è bene provarla con mano ad una presentazione..ma uno si aspetterebbe di vedere anche qualche gioco più corposo che qualche demo di duck hunt e mini giochi di wario :rolleyes:

devon_rex
26-07-2006, 08:05
250€?
sono pazzi.............

ha quasi lo stesso prezzo della X360 che vale 3 volte il giocattolino

torgianf
26-07-2006, 08:06
A quanto pare il ds mostra i muscoli, ma il wii.. davvero idiota il fatto di aver portato solo quei giochetti. Si ok la rivoluzione del controller lo sappiamo tutti che c'è ed è bene provarla con mano ad una presentazione..ma uno si aspetterebbe di vedere anche qualche gioco più corposo che qualche demo di duck hunt e mini giochi di wario :rolleyes:

piu' che altro sarebbe servito qualcosa di piu' complesso per capirne le potenzialita',invece c'era solo wii sport e wario,oltre che duck hunt.un red steel sarebbe stato l'ideale.

torgianf
26-07-2006, 08:07
250€?
sono pazzi.............

ha quasi lo stesso prezzo della X360 che vale 3 volte il giocattolino

be',non avevano mai detto che lo regalavano,le fandonie sui 149 o 199 erano solo palle da forum,e poi col ds a 159€....

p.s.
evitiamo nei limiti del possibile i paragoni con le altre macchine ;)

jacopastorius
26-07-2006, 08:10
be',non avevano mai detto che lo regalavano,le fandonie sui 149 o 199 erano solo palle da forum,e poi col ds a 159€....
si infatti col lite a 159 impossibile il prezzo di 199..fa niente tanto ho ds e cubo da godermi :D

dididj
26-07-2006, 08:15
la tecnologia che sta dietro al wii controller avrà il suo costo.. ;)

jacopastorius
26-07-2006, 08:17
la tecnologia che sta dietro al wii controller avrà il suo costo.. ;)
beh alla fine è tecnologia wireless non è che sia nulla di trascendentale

Gemini77
26-07-2006, 08:21
beh alla fine è tecnologia wireless non è che sia nulla di trascendentale

non è solo un pad wireless ... :D

dididj
26-07-2006, 08:28
beh considerarla solo tecnologia wireless è come gettare m***a sulla nintendo che ha basato il suo concetto di nextgen intorno al wii controller ;)

se fosse solo wireless la nextgen sarebbe arrivata gia dal cubo (prima console ad avere un pad wireless)

Gemini77
26-07-2006, 08:30
commercialmente parlando non trovo la mossa nintendo tanto "brutta", insomma, ora devono vendere i DS Lite e puntano su quello, nel Wii stanno creando una sorta di attesa "angosciante" :D :D

bah, io credo di prenderla al lancio :D

torgianf
26-07-2006, 08:33
commercialmente parlando non trovo la mossa nintendo tanto "brutta", insomma, ora devono vendere i DS Lite e puntano su quello, nel Wii stanno creando una sorta di attesa "angosciante" :D :D

bah, io credo di prenderla al lancio :D

l'attesa angosciante dove? sembra che ieri sera c'erapiu' calca per un portatile uscito 2 anni fa' che per una nuova console home.probabilmente e' il nuovo trend del mercato

jacopastorius
26-07-2006, 08:42
beh considerarla solo tecnologia wireless è come gettare m***a sulla nintendo che ha basato il suo concetto di nextgen intorno al wii controller ;)

se fosse solo wireless la nextgen sarebbe arrivata gia dal cubo (prima console ad avere un pad wireless)
beh si stava parlando di costi e io intendevo la tecnologia che sta alla base del controller, quella che costa la sua realizzazione, non l'idea in sé del wii controller della quale sono il primo ad esserne entusiasta ;)

@Gemini77: certo che non è un pad wireless! ma la tecnologia che ci sta dietro è wireless, e non è tecnologia innovativa, il modo con cui è stata sfruttata è innovativo! evidentemente mi sono spiegato male..io intendevo riferirmi al costo di produzione

Marko91
26-07-2006, 08:46
Su spaziogames l'hanno provato in 3 e hanno detto che il controller è fantastico e preciso. Tu eri lì?
:)

torgianf
26-07-2006, 08:48
Su spaziogames l'hanno provato in 3 e hanno detto che il controller è fantastico e preciso. Tu eri lì?

il punto e' che non c'era nessun gioco complesso.in wii sport i movimenti sono automatici,puoi muovere solo la racchetta o la mazza,per il resto l'omino fa da solo,wario ware divertente,ma ovviamente niente di che.

dididj
26-07-2006, 08:55
beh si stava parlando di costi e io intendevo la tecnologia che sta alla base del controller, quella che costa la sua realizzazione, non l'idea in sé del wii controller della quale sono il primo ad esserne entusiasta ;)

@Gemini77: certo che non è un pad wireless! ma la tecnologia che ci sta dietro è wireless, e non è tecnologia innovativa, il modo con cui è stata sfruttata è innovativo! evidentemente mi sono spiegato male..io intendevo riferirmi al costo di produzione

ok per il wireless ma nn cè solo quella, vi è la tecnologia giroscopica per il movimento e poi non so esattamente come funzioni ma vi è anche un rilevamento del posizionamento nello spazio tridimensionale per quanto riguarda il controller..anche la barretta per rilevare il segnale non penso che quella barra sia deputata solo a quello se no l'avrebbero integrata nella console basta guardare il wavebird del cubo o la 360..

Mav80
26-07-2006, 09:00
il punto e' che non c'era nessun gioco complesso.in wii sport i movimenti sono automatici,puoi muovere solo la racchetta o la mazza,per il resto l'omino fa da solo,wario ware divertente,ma ovviamente niente di che.

Ma veramente chi ha provato per es il gioco di baseball ha detto che se muoveva il wiipad quando non era in gioco la palla il giocatore su schermo riproduceva esattamente i movimenti fatti...

torgianf
26-07-2006, 09:05
Ma veramente chi ha provato per es il gioco di baseball ha detto che se muoveva il wiipad quando non era in gioco la palla il giocatore su schermo riproduceva esattamente i movimenti fatti...

il movimento della mazza si,per il resto corrono e si spostano sul campo automaticamente.era quello che intendevo...

Mav80
26-07-2006, 09:06
il movimento della mazza si,per il resto corrono e si spostano sul campo automaticamente.era quello che intendevo...

Ah ok...

Dark Schneider
26-07-2006, 09:50
Effettivamente potevano portare giochi più complessi. Almeno un metroid, mah..

Che poi alla fine niente di nuovo. Mi sa che dobbiamo aspettare proprio settembre per poter discutere di cose nuove e più reali.

torgianf
26-07-2006, 09:53
Effettivamente potevano portare giochi più complessi. Almeno un metroid, mah..

Che poi alla fine niente di nuovo. Mi sa che dobbiamo aspettare proprio settembre per poter discutere di cose nuove e più reali.

almeno e' finito il tepo del sentito dire da mio cugggino :D

Dark Schneider
26-07-2006, 09:59
almeno e' finito il tepo del sentito dire da mio cugggino :D

ah quello si! :D

cmq mi sa che alla fine son stati presentati giochi più interessanti per il DS che per il Wii...giochi, quelli del wii erano solo minigiochi.

Fable
26-07-2006, 10:24
Ma questa mostra c'e stata solo ieri sera a Milano e basta , o c'e ancora ?
Comunque le impressioni di chi ha provato il controller ho visto che sono molto positive. :sperem: ;)

torgianf
26-07-2006, 10:27
Ma questa mostra c'e stata solo ieri sera a Milano e basta , o c'e ancora ?
Comunque le impressioni di chi ha provato il controller ho visto che sono molto positive. :sperem: ;)

si entra solo con l'invito,oppure sul tardi quando non fanno piu' i controlli.dovrebbe esseci fino a domani

Gemini77
26-07-2006, 10:27
l'attesa angosciante dove? sembra che ieri sera c'erapiu' calca per un portatile uscito 2 anni fa' che per una nuova console home.probabilmente e' il nuovo trend del mercato

parlo per me :D :D

torgianf
26-07-2006, 10:29
parlo per me :D :D

ah ok,no,perche' l'unico ds con zelda in prova,e' stato letteralmente preso d'assalto.

Gemini77
26-07-2006, 10:35

la tecnologia innovativa sta nell'utilizzo dei giroscopi e dei sensori di movimento, il wireless non è affatto un'innovazione, anche perchè la stessa funzione di movimento del Wiimote poteva essere implementata in un joypad con filo.

intanto rimbalzano per la rete dei rumor riguardo alla sensorbar del Wii, che pare "inutilizzata" fino ad adesso (credo che tutti pensino sia il ricevitore dei movimenti del Wiimote) ... se non fosse così ... a cosa servirà?

pensate, manca poco al lancio effettivo ... ed ancora se ne sa poco ... per me è strategia di mercato. :read:

Fable
26-07-2006, 10:35
si entra solo con l'invito,oppure sul tardi quando non fanno piu' i controlli.dovrebbe esseci fino a domani

...azz :doh: allora provo ad andare stasera a SanSiro ma dove di preciso e a che ora apre ?

dididj
26-07-2006, 10:44
la tecnologia innovativa sta nell'utilizzo dei giroscopi e dei sensori di movimento, il wireless non è affatto un'innovazione, anche perchè la stessa funzione di movimento del Wiimote poteva essere implementata in un joypad con filo.

intanto rimbalzano per la rete dei rumor riguardo alla sensorbar del Wii, che pare "inutilizzata" fino ad adesso (credo che tutti pensino sia il ricevitore dei movimenti del Wiimote) ... se non fosse così ... a cosa servirà?

pensate, manca poco al lancio effettivo ... ed ancora se ne sa poco ... per me è strategia di mercato. :read:

secondo me è ovvio che non funge solo da ricevitore dei movimenti perchè se fosse solo quello avrebbero potuto integrarlo nella console, guarda quanto era grosso il ricevitore del wavebird oppure basta guardare la x360 il ricevitore è onboard..

jacopastorius
26-07-2006, 10:55

eh..stiamo dicendo la stessa cosa...è 3 ore che sto dicendo che il wireless non è cosa nuova (naturalmente) e che non è quello che costa!

CoreDump
26-07-2006, 10:58
Spulciando i vari forum su internet pare che il prezzo dei giochi nuovi sia
di 49 euro, qualcuno ha conferme o info a riguardo :confused: no perchè il
costo dei giochi non è mica da sottovalutare è :D

torgianf
26-07-2006, 11:01
Spulciando i vari forum su internet pare che il prezzo dei giochi nuovi sia
di 49 euro, qualcuno ha conferme o info a riguardo :confused: no perchè il
costo dei giochi non è mica da sottovalutare è :D

bufala.siamo in italia,halifax,leader e compari continueranno a proporre i 60 e piu' €.forse quelli distribuiti da nintendo avranno quel prezzo,per il resto c'e' play.com

Andy_u2
26-07-2006, 11:30
Se ne parla pure qui (http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=301816&st=200) da metà pagina in poi.
Bau :D

Ps: quoto Dark Schneider....tutto rimandato al TokyoGameShow e/o SpaceWorld. Vedremo....

Manp
26-07-2006, 11:37

intanto la tecnologia è innovativa fino ad un certo punto... si può dire che un'applicazione così massiccia non era mai stata tentata e che l'innovazione stà nell'uso che ne viene fatto, ma il concetto era stato già sperimentato prima applicato ai videogiochi

per quanto riguarda i costi credo che incida più che altro l'implementazione software... componenti elettronici come giroscopi e accelerometri non hanno un prezzo particolarmente elevato, anzi

Dark Schneider
26-07-2006, 12:00
Articoletto di spaziogames

http://www.spaziogames.it/content2/speciali/speciale.asp?id=5397&zona=generali

Fabiaccio
26-07-2006, 12:14
:cool: