View Full Version : Librerie di xp non si sinstallano
Ciao a tutti, da diversi giorni il mio pc aveva dei problemi di riavvii e spegnimento di monitor che si presentavano solo in modalità normale di windows. Ho deciso così di formattare la partizione del SO e di reinstallare Windows XP.
Ho creato il floppy per i driver SATA e RAID e l'installazione va avanti ok.
Scelgo di formattare la partizione che mi serve e di installarci XP ma quando si mette ad installare a circa 30% si blocca e mi dice che una libreria (a caso, quasi ogni volta differente) non puo' essere installata e che puo' essere un problema del cd. -_- originale e nuovo.
Allora ho preso un altro XP di un amico ma nada, sempre lo stesso problema....non so + dove andare a sbattere :muro: , per favore se qualcuno ne sa qualcosa mi aiuti, non ho trovato nulla di simile che sia successo già, in rete.
MB: ASrock nf4g 939 SATAII
Grazie in anticipo.
SkunkWorks 68
26-07-2006, 08:35
Boh...,problemi al lettore??.Io farei anche un bel test sulle RAM.
Ciao
il lettore ho provato a cambiarlo ma nada.....le ram le avevo testate con memtest e non avevano nulla....
testa le ram con memtest (vedi in firma) e prova a cambiare il lettore cd....
lol l'ho già fatto....mi viene il dubbio che devo disabilitare il sata2.....dopo provo e faccio sapere
niente di niente...dal bios non c'è la funzione per disabilitare il sata2 quindi ora sono stuckato senza poter far nulla... :mc:
non so + dove sbattere...possibile che sono l'unico sfigato nella rete ad avere sti problemi? :cry:
niente di niente...dal bios non c'è la funzione per disabilitare il sata2 quindi ora sono stuckato senza poter far nulla... :mc:
non so + dove sbattere...possibile che sono l'unico sfigato nella rete ad avere sti problemi? :cry:
Non sei l'unico. Io ho avuto un problema simile al tuo nell'ultimo week end.
Il mio problema era che una volta che windows copiava i file di installazione sull'hd e riavviava il sistema, il pc continuava a partire da cd perchè non rilevava i file che precedentemente aveva copiato sul raid 0.
Sulla mia mb (asus a8n sli deluxe) ho risolto disabilitando l'altro controller raid (il silicon image) che, a quanto pare, creava conflitto e l'ho riabilitato solo dopo l'installazione.
Il mio consiglio è quindi disabilita da bios tutte le cose inutili che potrebbero crearti un possibilie conflitto... (la tua scheda non dovrebbe però avere il doppio controller raid)
Facci sapere ;)
sisi ha il controller raid ed è disabilitato perchè ho cmq solo 1 HD e se lo attivo non me lo rileva.
Come IDE master non ho niente, Ide slave ho il cd/dvd
Come SATAII ho l'HD... non so cosa posso disattivare sinceramente.
avete controlalto i ponticelli sul disco fisso... settate il ponticello in maniera che il disco venga visto come sata1 e forse risolvete...
:O e come cavolo si farebbe? lol davvero non ho la + pallida idea ....
Che ponticelli?
:O e come cavolo si farebbe? lol davvero non ho la + pallida idea ....
Che ponticelli?
dietro, vicino ai cavi sata ci sono dei ponticelli (almeno nei modelli maxtor) c'è scritto come x gli ide come vanno messi questi ponticelli, che cmq hanno 2 poszioni..
(è un esempio nn so se sono esattamente così)
1-2 chiusi sata
2-3 chiusi sata2
quì c'è spiegato in flash come si fa.. e dove sono...
http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/maxtor.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2810
OH bene bene, ti ringrazio, sei troppo disponibile, stasera do un'occhiata e provo...se non va ancora ti tirero' matto ulteriormente....lol scusa ^^
OH bene bene, ti ringrazio, sei troppo disponibile, stasera do un'occhiata e provo...se non va ancora ti tirero' matto ulteriormente....lol scusa ^^
io spero che ti possa risolvere il problema... ma sinceramente nn mi è mai capitato x colpa del disco fisso (se nn quando si era rotto..)
uhm lol....forse ho trovato il problema...
sto testando le RAM con memtest da boot cd e lo scan sta facendo tutte stringhe rosse con il contatore degli errors che è già a 500.000 al test #3 ><
ma che cazz...le avevo testate un mesetto fa da windows...
tra l'altro 1024x2 T_T dici che son quelle?
uhm lol....forse ho trovato il problema...
sto testando le RAM con memtest da boot cd e lo scan sta facendo tutte stringhe rosse con il contatore degli errors che è già a 500.000 al test #3 ><
ma che cazz...le avevo testate un mesetto fa da windows...
tra l'altro 1024x2 T_T dici che son quelle?
la ram come anche l'hardware nn va mai testato sotto windows...
bastava che ti rivelasse anche solo 1 errore x buttare via la ram...
miseria ladra!!!ho trovato il banco difettoso e ora windows si è installato! era anche il bastardo che mi faceva crashare il pc ;_;
il problema ora è: che me ne faccio di 1 banco solo da 1 gb? si puo' comprare un banco alla volta o li vendono solo in coppia?
cmq grazie per tutto il supporto!!
Allora, tutto ok, sto andando con 1 ram sola....solo che poco fa mi si è ripresentato il problema pre-formattazione e cioè:
Stavo giocando a FFXI originale che non mi ha mai dato problemi e lo schermo è diventato nero, in pratica il monitor si è disattivato e il pc è rimasto acceso, l'unica è spegnere manualmente...
Cosa puo' essere adesso???? scheda video?
:help: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.