View Full Version : [Film] Miami Vice
Pugaciov
26-07-2006, 04:49
http://z.about.com/d/movies/1/0/t/5/8/miamiviceposter.jpg
Ma quando esce?
In un NG qualcuno l'ha già visto, ma non esce il 28?
Non vedo l'ora di vederlo.
Harvester
26-07-2006, 12:01
yahoo: 29 Settembre 2006
filmup: 06 Ottobre 2006
avevo già visto questo film in inglese all'estero 1 mesetto fa...ma visto che già di suo è parecchio incasinato e lo slang è parecchio pesante me lo sono dovuto rivedere in italiano...
a me è piaciuto molto...rispetto alla serie tv loro sono meno fighetti (come dimenticarsi il mocassino bianco?...beh nel film NON c'è) anche se cmq alcune scene lo sono.
è + duro come film e anche + violento...non fa vedere le luci di miami e i locali fighetti tranne un paio..
molto bella la musica scelta e messa sempre ad un volume alto...l'inizio è iper fighetto....con ferrari 430 ...
tra l'altro tutti girano in bentley :asd:
come collateral anche miami vice ha quell'aspetto grigio e poco luminoso che qua rende molto meglio rispetto a collateral che a me ha fatto schifo..
STUPENDE le sparatorie...sembra veramente di essere in guerra...suoni fortissimi, spari che sembrano reali...e poi il cameraman è come se fosse DENTRO la guerriglia e quindi uno segue dall'interno la sparatoria e non dall'esterno come quasi sempre succede.. :sofico: :read:
io gli do un 8 come voto e lo consiglio... :D
lukeskywalker
07-10-2006, 12:48
ottimo stavo giusto pensando di andarlo a vedere.
però avrei preferito denzel washington accanto a colin farrel.
Pugaciov
07-10-2006, 13:13
Delusione.
Ovviamente si vede che è Mann, tecnicamente stimolante e spettacolare, fotografia, colori, tutto bellissimo. Sparatoria finale bellissima, a dir poco coinvolgente.
Ma per il resto non m'è piaciuto.
Pugaciov
07-10-2006, 13:15
però avrei preferito denzel washington accanto a colin farrel.
Oh cazzo, a chi lo dici :ave: :ave:
Comunque io avevo aperto il Thread mesi fa, Nicky se vuole può unire le discussioni.
Per quanto mi riguarda è stata una delusione; concordo con plut0ne per quanto riguarda l'aspetto tecnico, fotografia, colori, suoni, impatto visivo in generale.
Ma per il resto non m'è piaciuto niente, peccato.
Comunque io avevo aperto il Thread mesi fa, Nicky se vuole può unire le discussioni.
.
Unite.
In ogni caso mi chiedo come mai la gente non controlla mai, il rilievo :mbe:
DevilMalak
08-10-2006, 00:15
visto oggi... orrendo
carine le scene di azione ma davvero poche, film lungo pesante e noioso... magari mi aspettavo qualcosa di diverso solo io, però mi ha deluso
Ma nel film si sentono i Linkin Park? Ho la colonna sonora ma non ci sono. :confused:
Symbolic
08-10-2006, 11:03
Ma nel film si sentono i Linkin Park? Ho la colonna sonora ma non ci sono. :confused:
..all'inizio direi proprio siano loro
[deludente .. a tratti palloso :O ]
mikeshare78
08-10-2006, 11:10
Visto il film e NON mi è piaciuto. O meglio...il film in se è carino, la regia di MAnn si vede, ma NON è Miami Vice. Non perchè non è ambientato nello stesso periodo, ma perchè ci sono troppe diversità con i personaggi originali. Il carattere di Rico e Sonny è diverso, così come è diverso il loro stile. Castillo non c'azzecca niente, così come Gina. L'unica cosa che lo accomuna con Miami Vice è che ci sono un nero, un bianco e una Ferrari, nient'altro.
Don Johnson non credo sia così vecchio da non poter ritornare sullo schermo...per Castillo potevano prendere un ispanico e farlo parlare MENO (in Miami Vice ha un carattere divero). La barca di Sonny che fine ha fatto? E il coccodrillo? Non siamo negli anni 80, ma Tubbs può comunque portare dei completi di raso grigio scuro...insomma non sono quelli di Miami Vice...
lnessuno
09-10-2006, 10:49
ai tempi miami vice non lo guardavo, però (forse è per quello) il film mi è piaciuto molto. la regia è strepitosa, all'inizio le riprese con la luminosità a palla e l'effetto sgranato che ne consegue non mi piacevano, poi ho capito che era per dare un tocco di realismo al tutto e ho iniziato ad apprezzarle, così come la scena finale della sparatoria... stupenda.
molto tamarro, molto violento, molto crudo... molto bello :)
melomanu
09-10-2006, 12:33
detto in parole povere: non c'entra un cazzo con la superba serie Tv degli anni '80.. :O
nostalgia del vero sonny crockett :muro:
Kintaro70
10-10-2006, 10:14
detto in parole povere: non c'entra un cazzo con la superba serie Tv degli anni '80.. :O
nostalgia del vero sonny crockett :muro:
Già più maliconico e riflessivo.
Mitica la guida notturna con a sottofondo "in the ait tonight" di Phil Collins
giannola
10-10-2006, 11:54
Visto il film e NON mi è piaciuto. O meglio...il film in se è carino, la regia di MAnn si vede, ma NON è Miami Vice. Non perchè non è ambientato nello stesso periodo, ma perchè ci sono troppe diversità con i personaggi originali. Il carattere di Rico e Sonny è diverso, così come è diverso il loro stile. Castillo non c'azzecca niente, così come Gina. L'unica cosa che lo accomuna con Miami Vice è che ci sono un nero, un bianco e una Ferrari, nient'altro.
Don Johnson non credo sia così vecchio da non poter ritornare sullo schermo...per Castillo potevano prendere un ispanico e farlo parlare MENO (in Miami Vice ha un carattere divero). La barca di Sonny che fine ha fatto? E il coccodrillo? Non siamo negli anni 80, ma Tubbs può comunque portare dei completi di raso grigio scuro...insomma non sono quelli di Miami Vice...
infatti come confermato dallo stesso regista sono stati tolti praticamente tutti gli elementi distintivi della serie originale.
Questo film, detto dal regista, non c'entra nulla.
Ma allora che diavolo l'hanno nominato a fare Miami Vice ?
Potevano chiamarlo Bertoldo e Cacasenno. :D
melomanu
10-10-2006, 17:36
Infatti.. le atomsfere retrò della serie degli anni 80 davano un tocco in più inimitabile...
questo sembra più un rifacimento di bad boys ambientato a miami :D
come dice giannola, a sto punto potevano chiamarlo CENTOCELLE VICE :sofico: se volevano creare un film disgiunto dalla serie tv, e ovviamente i protagonisti non chiamarli crockett e tubbs ma che so, ZUZZURRO e GASPARE :mbe:
lnessuno
10-10-2006, 17:41
infatti come confermato dallo stesso regista sono stati tolti praticamente tutti gli elementi distintivi della serie originale.
Questo film, detto dal regista, non c'entra nulla.
Ma allora che diavolo l'hanno nominato a fare Miami Vice ?
Potevano chiamarlo Bertoldo e Cacasenno. :D
a occhio e croce avrebbe attirato un altro tipo di spettatori... cmq appoggio bertoldo e cacasenno :D
svarionman
10-10-2006, 17:52
Comunque la trama è al limite del confusionale, a volte si perdono i pezzi della storia e si notano delle incongruenze...poi il finale....boh, probabilmente il preludio ad un secondo capitolo, ma me lo aspettavo diverso.
mikeshare78
10-10-2006, 18:40
Che se ricordate partecipò ad alcune puntate :D
Comunque appoggio la mozione Bertoldo e Cacasenno :asd:
Window Vista
10-10-2006, 18:48
NON mi piace per niente, dopo averlo scaricato su internet,, credevo che fosse chissa cosa, e invece è una delusione totale. :mad:
majin mixxi
10-10-2006, 22:52
azz mi fate passare anche la voglia di scaricarlo,figuriamoci di andare al cinema a vederlo
lnessuno
10-10-2006, 22:57
bah è un film fondamentalmente tamarro, con degli attori tamarrissimi che ci stanno tutto sommato molto bene nel loro ruolo. la trama è ben studiata (secondo me, che non sono certo un critico), la regia è fantastica...
secondo me se non sei un fondamentalista di miami vice lo puoi guardare e ti piacerà, altrimenti evidentemente conviene lasciar perdere... :p
Kintaro70
11-10-2006, 08:21
Infatti.. le atomsfere retrò della serie degli anni 80 davano un tocco in più inimitabile...
questo sembra più un rifacimento di bad boys ambientato a miami :D
come dice giannola, a sto punto potevano chiamarlo CENTOCELLE VICE :sofico: se volevano creare un film disgiunto dalla serie tv, e ovviamente i protagonisti non chiamarli crockett e tubbs ma che so, ZUZZURRO e GASPARE :mbe:
Se non ricordo male, anche Bad boys era ambientato a Miami bastava sbiancare uno dei due attori a sto punto :D
melomanu
11-10-2006, 10:17
Se non ricordo male, anche Bad boys era ambientato a Miami bastava sbiancare uno dei due attori a sto punto :D
:sbonk:
melomanu
11-10-2006, 10:18
bah è un film fondamentalmente tamarro, con degli attori tamarrissimi che ci stanno tutto sommato molto bene nel loro ruolo. la trama è ben studiata (secondo me, che non sono certo un critico), la regia è fantastica...
secondo me se non sei un fondamentalista di miami vice lo puoi guardare e ti piacerà, altrimenti evidentemente conviene lasciar perdere... :p
in effetti il regista è uno che ci sa fare, e la mano si vede ;)
è anche vero però che, come dici tu, se uno ha apprezzato la serie tv, difficilmente questo film lo apprezzerà appieno..
secondo me quello che rovina davvero è il titolo , o meglio l'aver voluto accostare il film alla serie tv..
Hitman47
16-10-2006, 02:16
Enorme...immenso...
Mann è veramente uno con le palle quadre...
Non c'è una ripresa fuori posto....una scena di troppo...
La storia non sarà perfetta...ma diamine, di film del genere vorrei le sale piene....
Una tensione continua che non cala mai....per esplodere nella sparatoria finale, da infarto..
Poi spettacolare l'uso della tempesta in arrivo per introdurre un cambiamento, una notizia inaspettata che rimescola le carte in tavola...non penso proprio sia stata una scelta casuale...
Bellissima colonna sonora...con i Mogwai e gli Audioslave a farla da padrone...
P.S.: Penso che col nome "Miami Vice" Mann possa farci quello che vuole.....visto che è stato produttore esecutivo del serial e praticamente tutte le scelte più importanti le prendeva lui...
Il film ne riprende bene o male l'idea di partenza...
Diciamo che l'incipit può essere visto come un omaggio alla vecchia serie...
Il resto....beh...è da manuale del cinema...
andyweb79
16-10-2006, 08:51
Visto sabato... scene ottime, ma film pallosissimo... avevo la palpebra calante come poche altre volte mi era successo... e sono uno che vive per il cinema !
secondo me questo film è salvato dalla bravura di mann. Mi spiego: se la storia è bella e la sceneggiatura ben fatta, e gli attori bravi il regista si deve limitare a fare meno danni possibili; invece in miami vice, vista la trama scadente (..che alla fine è la cosa più importante in un film..) mann si deve inventare numeri circensi per salvare il film.
majin mixxi
17-10-2006, 22:45
avevo letto le critiche qui e credevo di trovarmi a una monnezza invece mi sono visto un film che a me è piaciuto veramente tanto,grande regia e grandissimo Farrel,sparatoria finale con suoni reali.
Forse chi è rimasto deluso si aspettava qualcosa tipo Die Hard o Bad Boys
melomanu
17-10-2006, 22:46
avevo letto le critiche qui e credevo di trovarmi a una monnezza invece mi sono visto un film che a me è piaciuto veramente tanto,grande regia e grandissimo Farrel,sparatoria finale con suoni reali.
Forse chi è rimasto deluso si aspettava qualcosa tipo Die Hard o Bad Boys
No, invece è il contrario: chi è rimasto deluso ( essendo il film palesemente ispirato al serial tv anni 80 ) NON si aspettava qualcosa in stile azione sparatorie e stop...
Insomma, il telefilm era molto più introspettivo, riflessivo, malinconico, pensieroso..
VegetaSSJ5
17-10-2006, 22:56
questo film è una cagata pazzesca. l'ho visto al cinema, non vedevo l'ora che finisse per andare via... :rolleyes:
l'unica cosa degna di nota era la ferrari...
tecnicamente fatto benissimo ilr egista è un mostro di bravura le scene in "presa diretta" sono notevolissime ( del resto le sparatorie mann le sa fare : heat ne è un altro esempio)
l'idea di farlo meno scanzonato e piu riflessimo miè piaciuta non avrie retto 2 ora di inseguimenti e sparatorie alla arma letale 3
pero' la sceneggiatura è oscena: ha piu buchi di un colabrodo
sembra che sia stata per errore infilata in un tritarifiuti, ingoiata da un cococdrillo e ricostriuta dalla feci di quest'ultimo!!! :fagiano:
Hitman47
17-10-2006, 23:40
questo film è una cagata pazzesca. l'ho visto al cinema, non vedevo l'ora che finisse per andare via... :rolleyes:
l'unica cosa degna di nota era la ferrari...
sì sì...dai....torna a vedere Bad Boys... :)
VegetaSSJ5
18-10-2006, 00:11
sì sì...dai....torna a vedere Bad Boys... :)
non ha nulla a che vedere con i film polizieschi anni 70/80. e se porta il nome di un certo miami vice non doveva essere di certo un film così scadente... voto 4.5
Hitman47
18-10-2006, 00:38
non ha nulla a che vedere con i film polizieschi anni 70/80. e se porta il nome di un certo miami vice non doveva essere di certo un film così scadente... voto 4.5
Ripeto...Mann col nome Miami Vice ci fà quello che vuole...visto che è una cretura sua...
E questo non voleva essere un poliziesco anni '70/'80...Lo ha trasportato nei giorni nostri...
IMHO Miami Vice non è adatto ad essere "un film" .. la storia, i protagonisti e il loro background si godevano puntata dopo puntata.
Le stesse osservazioni le avremmo potute muovere se ne avessero trasmesso solo 1 episodio, negli anni 70/80 .. se creassero un nuovo telefilm partendo da quanto visto al cinema si colmerebbero le lacune evidenziate, e probabilmente (visto che Mann sembra essere davvero in forma, peccato che non si vede così spesso come vorrei) ne verrebbe fuori qualcosa di buono ancora oggi. Ricordo che quando uscì negli States non fu molto apprezzato dal pubblico perché doveva scontrarsi con Dallas :doh: , ma venne "capito" in un secondo momento ..
A me tutto sommato non è dispiaciuto .. sapevo già che non dovevo pretendere al 100% la ricetta del vero Miami Vice .. Colin Farrel lo vedo bene in quel ruolo :) , l'attore che impersona Castillo invece non è stato per nulla azzeccato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Miami_Vice
Doc Mc Coy
19-10-2006, 10:26
l'attore che impersona Castillo invece non è stato per nulla azzeccato.
Pare che l'unico del vecchio cast che Mann aveva interpellato fosse proprio Olmos...che ha detto no...
melomanu
19-10-2006, 10:27
Pare che l'unico del vecchio cast che Mann aveva interpellato fosse proprio Olmos...che ha detto no...
e chissà come mai :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.