PDA

View Full Version : PROBLEMI CON DISSIPATORE SKEDA GRAFICA

EVILENKO
26-07-2006, 03:00
ALLORA premetto ke sono nuovo da queste parti e spero di fare presto amicizia con tutti voi . DETTO ciò comincio ad esporre il mio problema: io possiedo una skeda grafica SAPPHIRE X1600 PRO AGP 512MB ed ho notato ke le temperature sono piuttosto alte( si arriva dal minimo di 60 al massimo 75 gradi ) quindi ho preso provvedimento nel comprare un nuovo dissipatore (ZALMAN VF900-CU).
DOPO aver svitato le 2 viti dietro la skeda grafica x smontare il dissipatore
originale , ho notato ke anke facendo forza non riuscivo a staccarlo il dissi quasi fosse incollato!!! ORA vorrei sapere qualcuno di voi ke la possiede stà benedetta skeda, se avete sostituito il dissipatore mi dite come avete fatto? ci vogliono dei kiavini speciali (tipo quelli esagonali etc.) oppure sono io ke sò negato a farlo? qualcuno mi aiuti :help: xkè STò uscendo pazzo!!! :muro: :cry:

il menne
26-07-2006, 08:22
Calma, calma, vediamo un poco.

In primis non forzare, devi guardare se c'è qualche altra vite di fissaggio che magari non hai tolto, sopra o sotto, o meccanismo di ritenzione, controlla bene.

Se le viti e eventuali fermi li hai tolti tutti, allora è la pasta che fa da colla col dissi stock, quindi ci piazzi un phon sul dissi e quando è bello caldo riprovi a staccare... oppure rimonti la fai girare sotto sforzo per qualche ora e poi la smonti e riprovi...

Una volta tolto il dissi stock devi ripulire bene ram-gpu dai residui della vecchia pasta, poi puoi procedere alla installazione dello zalman partendo dai dissini per le ram....

;)

nickdc
26-07-2006, 10:04
Credo sia proprio la pasta che fa da colla tra il dissi e il chip. Mi è capitata na cosa simile col dissi stock della cpu, non ne voleva sapere di staccarsi dalla cpu. :doh:

EVILENKO
28-07-2006, 23:10
Calma, calma, vediamo un poco.

In primis non forzare, devi guardare se c'è qualche altra vite di fissaggio che magari non hai tolto, sopra o sotto, o meccanismo di ritenzione, controlla bene.

Se le viti e eventuali fermi li hai tolti tutti, allora è la pasta che fa da colla col dissi stock, quindi ci piazzi un phon sul dissi e quando è bello caldo riprovi a staccare... oppure rimonti la fai girare sotto sforzo per qualche ora e poi la smonti e riprovi...

Una volta tolto il dissi stock devi ripulire bene ram-gpu dai residui della vecchia pasta, poi puoi procedere alla installazione dello zalman partendo dai dissini per le ram....

;)

SONO SUPER ARCI CONTENTO xkè ho risolto il mio problema come hai detto tu !!! grazie 1000 :ave: :cincin: :winner: alla prossima !!!