PDA

View Full Version : Cpu andata?

ErinC
26-07-2006, 02:13
Il mio nb è in coma :cry:
ho un notebook serie A6775Gh, e da un paio di giorni ho un problema non indifferente.
premesso che da quando l'ho acquistato (giugno 2005, e se non sbaglio dovrei avere ancora 10 mesi di garanzia) non ho apportato nessuna modifica al bios o altro.
Due giorni fà ho lanciato la masterizzazione(tramite nero, come sempre). dopo una ventina di min ho ricontrollato il pc, che sembrava essere andato in stand-by(come quando finisce di masterizzare) .
quando poi ho fatto per riaccendere il il pc questo rimane a schermo nero con solo le luci di accensione e del programma di posta elettronica(che non era nemmeno aperto nel momento in cui ho avviato la masterizzazione) -
ho provato + volte a riavviare il pc con il tasto di accensione, e con i comandi ctrl-alt-canc(come scritto nel manuale) ho visto poi anche l'altro tastino di emergenza posto vicino alla batteria, ma guardandolo ad occhio nudo sembra ci sia solo il buchino e non il pistoncino.
comunque il risultato è sempre lo stesso, le due lucine accese e poi le ventole che partono dopo poco. :muro:
Mi consigliate di riportarlo al rivenditore???
secondo qualche amico potrebbe essere la cpu bruciata....ma non capisco...sul manuale dice che in caso di temperatura troppo elevata dovrebbe spengersi da sè!!!

spero che qualche anima buona mi sappia dare qualche consiglio....

masteralex
26-07-2006, 02:16
Il mio nb è in coma :cry:
ho un notebook serie A6775Gh, e da un paio di giorni ho un problema non indifferente.
premesso che da quando l'ho acquistato (giugno 2005, e se non sbaglio dovrei avere ancora 10 mesi di garanzia) non ho apportato nessuna modifica al bios o altro.
Due giorni fà ho lanciato la masterizzazione(tramite nero, come sempre). dopo una ventina di min ho ricontrollato il pc, che sembrava essere andato in stand-by(come quando finisce di masterizzare) .
quando poi ho fatto per riaccendere il il pc questo rimane a schermo nero con solo le luci di accensione e del programma di posta elettronica(che non era nemmeno aperto nel momento in cui ho avviato la masterizzazione) -
ho provato + volte a riavviare il pc con il tasto di accensione, e con i comandi ctrl-alt-canc(come scritto nel manuale) ho visto poi anche l'altro tastino di emergenza posto vicino alla batteria, ma guardandolo ad occhio nudo sembra ci sia solo il buchino e non il pistoncino.
comunque il risultato è sempre lo stesso, le due lucine accese e poi le ventole che partono dopo poco. :muro:
Mi consigliate di riportarlo al rivenditore???
secondo qualche amico potrebbe essere la cpu bruciata....ma non capisco...sul manuale dice che in caso di temperatura troppo elevata dovrebbe spengersi da sè!!!

spero che qualche anima buona mi sappia dare qualche consiglio....

non credo ke sia la cpu ke sia andata.. hai provato a collegare un monitor esterno e vedere se il note funziona? magari potrebbe essere lo skermo ke è andato..

ErinC
26-07-2006, 21:11
nn ho provato. cmq memore dei comandi necessari ho provato a spengerlo, usando il tanto di windows, ma nn ha sortito effetti

ErinC
29-07-2006, 10:55
Ho contattato la asus tramite il sito....e guardate che consiglio mi hanno dato...

Gentile Cliente,

Per risolvere il suo problema, è necessario effettuare un reset del circuito di alimentazione.

Per fare questo dovrà scollegare sia cavo di alimentazione che batteria e premere circa 10 volte il tasto che si trova all'interno del forellino di reset, situato sul suo notebook contrassegnato da un disegno con due frecce e un cerchio.

Attenda 10 minuti.

Fatto ciò, ricolleghi il tutto, ed effettui qualche prova.

Vabbè che poi ho fatto il tutto, ma non ho risolto nulla e li ho ricontattati...solo che è sabato, e non credo mi rispodino...