PDA

View Full Version : SAPPHIRE XT 1900 XTX - Problemi

Nathz
26-07-2006, 02:03
Salve, sono a chiedervi consigli per capire se la mia sk video ha problemi o se il problema deriva da qualche altro componente... e veniamo al dunque.

Se uso il pc per navigare, scrivere, lavoro da "ufficio", tutto bene, se pero' provo a giocarci un po (nel caso in questione WoW) dopo un po cominciano i problemi.
In pratica mentre gioco lo schermo diventa tutto "pixellato", oppure tutto linee verticali (o orizzontali) colorate.
Il pc pero' non si blocca, usando l'alt-tab riesco ad uscire dal gioco e tornare al desktop.
Durante i giochi la sk parte con l'oc. base che si puo' regolare tramite il CCC dei drivers ATI.
E' un problema della sk video? oppure potrebbe essere un problema di alimentazione? ho provato a tenere sotto controllo le Temp. della sk video e non salgono mai oltre i 65-68 °C, avendoci anche montato uno zalman vf-900.

Qualche consiglio su dove sbattere la testa?
Infine, mi consigliereste un programmino che testi il funzionamento della gpu?

Saluti

P.s.
la mia config. e' in firma :D

Leonarth
26-07-2006, 11:21
Salve, sono a chiedervi consigli per capire se la mia sk video ha problemi o se il problema deriva da qualche altro componente... e veniamo al dunque.

Se uso il pc per navigare, scrivere, lavoro da "ufficio", tutto bene, se pero' provo a giocarci un po (nel caso in questione WoW) dopo un po cominciano i problemi.
In pratica mentre gioco lo schermo diventa tutto "pixellato", oppure tutto linee verticali (o orizzontali) colorate.
Il pc pero' non si blocca, usando l'alt-tab riesco ad uscire dal gioco e tornare al desktop.
Durante i giochi la sk parte con l'oc. base che si puo' regolare tramite il CCC dei drivers ATI.
E' un problema della sk video? oppure potrebbe essere un problema di alimentazione? ho provato a tenere sotto controllo le Temp. della sk video e non salgono mai oltre i 65-68 °C, avendoci anche montato uno zalman vf-900.

Qualche consiglio su dove sbattere la testa?
Infine, mi consigliereste un programmino che testi il funzionamento della gpu?

Saluti

P.s.
la mia config. e' in firma :D
penso di avere il tuo stesso problema... capita raramente xò pc in firma!! mi accodo risp!

Leonarth
26-07-2006, 23:28
penso di avere il tuo stesso problema... capita raramente xò pc in firma!! mi accodo risp!
up

dj883u2
27-07-2006, 10:47
Abassa l'overclok sia delle ram che del core della scheda video.
Ciao ;)

Leonarth
27-07-2006, 13:57
Abassa l'overclok sia delle ram che del core della scheda video.
Ciao ;)
a me succede ma nn ho nulla overclockato

Nathz
27-07-2006, 14:56
Ma non e' un oc vero e proprio, in pratica e' il cambio di frequenze quando rileva i giochi 3d.

Ho installato anche gli ultimi "6.7" ma il problema persiste.

yume the ronin
08-10-2006, 17:49
stesso problema, solo che ora si ripresenta ogni volta che accendo il pc mentre prima era solo saltuario..

non ho alcun overclock :cry:

Superpelo
09-10-2006, 20:31
alimentatore?

Tartu
09-10-2006, 23:15

okkio che arriva bassa tensione alla vga ed alle ram........

yume the ronin
10-10-2006, 09:30
toltlo la x1900xt e mandata indietro in garanzia, montato una x1600xt tutto perfettamente funzionante :(

Superpelo
11-10-2006, 10:54
anche perchè una 1900xt consuma come 4 x1600, potresti dirmi le specifiche dell'alimentatore?