View Full Version : E' utopistico adattare un micro ATX come subnotebook?
poetando
26-07-2006, 01:05
Secondo voi č utopistico assemblare un pc con microatx, monitor 12" e gruppo di continuitā a lunga durata, In modo da creare un pc portatile tipo subnotebook? Quanto andrei a spendere una buona configurazione che eventualmente fungerebbe anche da pc casalingo. Quali i pro e i contro?
il gruppo di continuitā sarebbe un valido surrogato di una batteria? e il trasporto potrebbe danneggiare i componenti interni? i monitor piccoli a 12" sono adeguati per supportare schede video ad alte prestazioni per giochi e film? cosa ne pensate di questa mia fantasia?
Anomaly Rulez
26-07-2006, 09:46
qualunque monitor puo supportare qualunque scheda video a mio avviso, non credo ci siano problemi :confused:
The_Killer
26-07-2006, 10:12
l'idea del subnotebook era venuta anche a me.
per essere veramente piccolo, dovresti andare sullo standard ITX... quindi Mobo con processori Via o Intel soket 479.
diciamo che solo la "base" verrebbe a costare almeno 300 (anche se non sono informatissimo sul prezzo delle schede madri ITX).
personalmente sconsiglio di scarrozzare un UPS in giro insieme al PC: troppo ingombrante e relativamente poca durata della batteria.
Non č che sia utopistico, č solo complicato.
Il dissipatore alla cpu glielo devi mettere, quindi ti occupa 5/6 cm. in altezza nella migliore delle ipotesi.
La scheda video se non ne usi una integrata, ti occupa parecchio spazio.
L'alimentatore idem.
Il gruppo di continuitā mi sembra un'ipotesi non percorribile, visto il peso "enorme" e l'autonomia di 20 minuti nella migliore delle ipotesi.
Quindi, dificilmente riesci a contenere le dimensioni del tutto, il peso se conti un ups vā alle stelle, e l'autonomia č ridicola.
....ti conviene...?
poetando
26-07-2006, 11:15
Non c'č modo di alimentare alternativamente alla corrente?
ho trovato sui 600euro un mini cube interessante...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.