View Full Version : Adsl Tele2 e router
valentinoros
25-07-2006, 22:37
Ciao raga!
Avrei bisgno di un consiglio da esperti: appena siglato il contratto adsl con Tele2,ho scoperto sta storia dei modem compatibili :( sono quelli qui sotto..
NOME MODEM DESCRIZIONE FORNITORE
B-Quik Interfaccia USB Ericsson
Webpower ADSL Interfaccia USB IPM
SpeedTouch USB Manta Interfaccia USB Alcatel
SpeedTouch USB 330 Interfaccia USB Alcatel
SpeedWeb USB Interfaccia USB IPM
Netdsl 200 Interfaccia USB Telindus
BeWan ADSL USB Interfaccia USB Bewan
Quale mi suggerireste?
Volevo comprare un modem router wireless(tipo netgear), ma mi tokkerà comprare uno di questi modem ed il router a parte..poteri avere problemi con un router wireless di marca diversa dal modem? E' vero che l'antennina usb può essere di qualsiasi marca(come mi ha detto il commesso di Mediaworld)?
Grazie :)
strano...
dovrebbe andar bene tutto.....
di forniscono una apparecchiatura particolare per collegarti??? o direttamente da doppino???
secondo me puoi prendere direttamente il netgear
innanzi tutto benvenuto in hwupgrade
(Stev-O barbaro come al solito, eh? ;) )
la mia ragazza ho avuto noie con gli speedtouch... alla fine è passata ad un modem ethernet.
Come dice giustamente l'inquilino del piano di sopra, comprati il netgear!
le penne usb van bene di ogni marca (nel senso di compatibilità, non di qualità... anche qui ci sono le migliori e le scarse)
come dicevo i router adsl sono compatibili allo stesso modo, se la connettività arriva da doppino
lucapetra
27-07-2006, 15:48
però c'è il problema del protocollo. Tele2 va solo con PPPoA, e alcuni router non prevedono questo protocollo e vanno solo di PPPoE
soltanto i router più scarsi...
se ne compri uno serio... è certamente compatibile ad entambi gli encapsulamenti
valentinoros
28-07-2006, 13:47
Grazie ragazzi x il benvenuto & le rispote celeri! :)
Il collegamento da doppino...scusa l'ignoranza :mc: ,ma intendi se il collegamento é dalla presa telefonica? Sì,non ho preso il loro modem a noleggio perché volevo comprare un tutt'uno,ed il loro é una ciofeca..insomma,mi collegherò alla presa telefonica.
Luca, hai ragione sul protocollo:infatti mi ero fatto un appunto.
D-Link, visti i commenti su altri forum,non sembra granché..ma non volevo avere problemi,visto che diverse persone mi avevano segnalato questa particolarità del collegamento con Tele2.. IPm , Telindus e Bewan non ho nemmeno idea di che aziende siano... :help:
Ciao, io ho un collegamento adsl con Tele2 e utilizzo tranquillamente un router Netgear...
Quindi se vuoi puoi prendere quello ;)
Il wireless diciamo che funziona, però non penso sia problema di router bensì di quella ciofega di scheda wireless della intel...
A proposito, ho seguito i consigli di Steve-O solo che continuo ad avere problemi di collegamento wireless (il mio router è messo al centro della casa e il portatile dista circa 10 metri dal router e nel corridoio ci sono due porte sempre aperte).
Quale può essere il problema?? La distanza elevata tra router e pc oppure la scheda??
Grazie a tutti e scusate se ho postato il mio problema in un thread non corretto... :p
Ciao
sei leggerissimamente OT
cmq li bisognerebbe vedere
Quale può essere il problema?? La distanza elevata tra router e pc oppure la scheda??
prova a direzionare diversamente le antenne...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.