Luxxa
25-07-2006, 23:27
Salve.. ho cominciato ieri con linux e sto cercando di prendere confidenza.. ho installato ultima distro di ubuntu su un portatile hp nx6310... sto cercando di installare la wireless lan...
di marca è un broadcom.. quindi ho cercato documentazione sulla wiki di ndiswrapper e di questo gran bel sito..
http://wiki.ubuntu-it.org/BroadcomBcm4306?highlight=%28broadcom%29
allora.. ho installato ndiswrapper e funziona...
faccio il comando lspci | grep Broadcom e mi da questo output..
root@cmsport:~# lspci | grep Broadcom
0000:02:0e.0 Ethernet controller: Broadcom Corporation BCM4401-B0 100Base-TX (rev 02)
0000:08:00.0 Network controller: Broadcom Corporation: Unknown device 4311 (rev 01)
più o meno simile a quello che da nel sito precedente... però diverso(i numerini) provo a installare i driver del wlan che sta nel sito dell'hp facendo ndiswrapper -i nomefile.inf
quindi faccio ndiswrapper -l e mi da driver present hardware present...
io penso ottimo.. sembra perfetto..
quindi modifico il modprobe dopo aver fatto sudo ndiswrapper -m e trovo che c'è un alias riguardante wlan0... cmq aggiungo l'alias per eth1 come da guida
riavvio tutto
faccio iwconfig ed esce
@cmsport:~$ iwconfig
lo no wireless extensions.
eth0 no wireless extensions.
sit0 no wireless extensions.
nessuna traccia del wlan.. provato cancellando eth1 e lasciando wlan0 ma niente(riavviando)..
allora ho provato installando i driver che diceva il tizio della guida (che pare siano versione precedente .. boh) e mi da con ndiswrapper -l driver present(ma non hardware present..)
non riesco a fare andare sto wireless del portatile :(
potete suggerirmi qualcosa pls ;)?
grazie mille chi è in grado di aiutarmi
di marca è un broadcom.. quindi ho cercato documentazione sulla wiki di ndiswrapper e di questo gran bel sito..
http://wiki.ubuntu-it.org/BroadcomBcm4306?highlight=%28broadcom%29
allora.. ho installato ndiswrapper e funziona...
faccio il comando lspci | grep Broadcom e mi da questo output..
root@cmsport:~# lspci | grep Broadcom
0000:02:0e.0 Ethernet controller: Broadcom Corporation BCM4401-B0 100Base-TX (rev 02)
0000:08:00.0 Network controller: Broadcom Corporation: Unknown device 4311 (rev 01)
più o meno simile a quello che da nel sito precedente... però diverso(i numerini) provo a installare i driver del wlan che sta nel sito dell'hp facendo ndiswrapper -i nomefile.inf
quindi faccio ndiswrapper -l e mi da driver present hardware present...
io penso ottimo.. sembra perfetto..
quindi modifico il modprobe dopo aver fatto sudo ndiswrapper -m e trovo che c'è un alias riguardante wlan0... cmq aggiungo l'alias per eth1 come da guida
riavvio tutto
faccio iwconfig ed esce
@cmsport:~$ iwconfig
lo no wireless extensions.
eth0 no wireless extensions.
sit0 no wireless extensions.
nessuna traccia del wlan.. provato cancellando eth1 e lasciando wlan0 ma niente(riavviando)..
allora ho provato installando i driver che diceva il tizio della guida (che pare siano versione precedente .. boh) e mi da con ndiswrapper -l driver present(ma non hardware present..)
non riesco a fare andare sto wireless del portatile :(
potete suggerirmi qualcosa pls ;)?
grazie mille chi è in grado di aiutarmi