View Full Version : LG 19'' L1917s-gn
Ciao raga,
sono nuovo...
Vorrei un giudizio sul monitor in oggetto (che sembra alquanto conveniente) :D
Qualcuno lo possiede e mi sa dare un suo parere o posso trovare on-line una recensione con pregi e difetti ?
Grazie... :) :)
Ho letto solo ora il regolamento :read: e perciò riporto le caratteristiche del prodotto sopracitato, magari qualcuno riesce ad aiutarmi... :help: :
Pannello
Pollici 19.0'' Color TFT LCD
Risoluzione 1280x1024/75Hz
Pixel Pitch (mm) 0.294x0.294
Trattamento superficie Hard Coating (3H), anti riflesso
Luminosita' 250cd/m2 (tip)
Rapporto di contrasto 700:1 (tip)
Angolo di visione 160° Orizz./160° Vert.
Response Time (ms) 8ms
Display a colori 16.2 Milioni
Area Visiva 376x301mm
Sync Range
Frequenza Orizzontale 30-83kHz
Frequenza Verticale 56-75Hz
Segnale d'ingresso
Segnale video RGB analogico
Sync type Separato,Composito,SOG
Connettori
PC 15Pin D-sub
Plug&Play
DDC DDC 2B
Consumo
On 43W
Alimentazione 90-264Vac (47-63Hz)
Controllo utente OSD
Pulsante Power,Menu,Adjust(4),Auto/Set,Lightview
Funzioni Luminosità/Contrasto/Gamma;Temperatura colore;Posizione;Clock/fase;Set-up;Auto adjust;Lightview
Meccanica
Dimensione (L*A*P) 418x219x421mm
Peso 5.7Kg
Certificazioni TCO99,ISO 13406-2
Io l'ho visto, non sono espertissimo di monitor ma ti posso dire che ad occhio ha dei bei colori ed un ottima luminosità. Purtroppo però non ha la connessione DVI che secondo me è un gran limite sopratutto in futuro se sei intenzionato a tenere questo monitor a lungo.
Io l'ho visto, non sono espertissimo di monitor ma ti posso dire che ad occhio ha dei bei colori ed un ottima luminosità. Purtroppo però non ha la connessione DVI che secondo me è un gran limite sopratutto in futuro se sei intenzionato a tenere questo monitor a lungo.
Intanto grazie della risposta :)
Il tuo consiglio mi rassicura, anche se comprando un 19'' LCD penso di tenerlo per diversi anni.
So benissimo che il collegamento con DVI migliora la qualità, (ma aumenta il prezzo), però perchè mi dici che non avere il DVI è una limitazione nel tempo ?
Un'altra mia papabile scelta più o meno con le stesse caratteristiche e prezzo era il Samsung 920n.
Che ne dici ?
Infatti è vero è difficile comprare un 19" LCD con collegamento DVI e spendere meno di 300 euro. Anch'io dovevo comprare un monitor (il mio vecchio crt si è bruciato) e volevo un 19", ma alla fine ho optato per un 17" (il samsung 730BF per la precisione) per avere la presa DVI. Penso che nel giro di pochi anni la connessione analogica sparirà dalle nuove schede video e visto che quando si compra un PC nuovo, in genere il monitor si tiene se funziona ancora, potresti trovarti a non poterlo utilizzare. Il Samsung che citi invece non l'ho visto e non posso esprimere pareri.
io ho il monitor in oggetto e mi trovo abbastanza bene. ovviamente dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa; nel mio caso per internet, videoscrittura, cad e simili va più che bene. sui giochi non mi posso esprimere visto che l'unico che ho provato è return to castle wolfenstein (con il quale peraltro non ha notato scie o simili). personalmente trovo accettabile anche la visione dei dvd (ma questa è una valutazione soggettiva). visto il costo ritengo sia un buon monitor, almeno nella categoria entry level.
io ho il monitor in oggetto e mi trovo abbastanza bene. ovviamente dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa; nel mio caso per internet, videoscrittura, cad e simili va più che bene. sui giochi non mi posso esprimere visto che l'unico che ho provato è return to castle wolfenstein (con il quale peraltro non ha notato scie o simili). personalmente trovo accettabile anche la visione dei dvd (ma questa è una valutazione soggettiva). visto il costo ritengo sia un buon monitor, almeno nella categoria entry level.
Secondo te la mancanza dell'ingresso DVI si fa sentire molto ?
Perchè l'unico motivo del mio tentennamento all'acquisto è proprio questo.
In alternativa ho visto questo : 19" PHILIPS 190S7FS DVI da maintstore a 223 con ingresso DVI. Che ne pensi ?
sinceramente non ti so rispondere, non ho mai fatto prove con un monitor con dvi, visto che il mio unico riferimento è stato un lg 1915s di un amico che il dvi non ce l'ha. leggendo sul forum direi che se c'è il dvi è meglio, ma quali vantaggi effettivi possa portare non so. sul philips boh....mi sembrava ci fosse un post a riguardo, magari prova fare una ricerca nel forum. anch'io ero indeciso con un philips e il samsung 920n ma alla fine ho beccato quello che ho trovato a meno, non credo sarebbe cambiato molto con gli altri
keeper171
27-07-2006, 11:13
Ho acquistato da qualche giorno questo monitor...che dire...per ora è una delusione, ma forse sbaglio io qualcosa...
Ho usato per un sacco di un tempo un CRT nortek 19" che è sempre andato da dio, ma ultimamente faceva qualche rumorino strano a seconda del refresh che usavo, da qui la decisione di cambiarlo.
Leggendo un po' in giro ho deciso di prendere il monitor LG L1917S.
Molte cose effettivamente si vedono meglio, noto che la definizione è maggiore rispetto al CRT, ma per tantissime altre è :mbe:
Per esempio...i caratteri sia nei giochi che in word o sui vari forum li vedo veramente male, non precisi, ma riesco quasi a distinguere i vari pixel..
E' abbastanza fastidiosa come cosa..
Io lo tengo alla risoluzione massima, 1280*1024 ed ho provato tutti i refresh ma non è cambiato nulla.
Mi sembra di usare il vecchio crt però ad una risoluzione di 800*600.
anche nei giochi (world of warcraft in particolare) la qualità delle immagini nn è assolutamente paragonabile a quella che avevo col CRT.
Ora mi vengono dei dubbi...è il monitor che è difettoso ? oppure ci sono particolari settaggi da fare? i driver li ho installati..quelli della sk video sono gli ultimi nvidia usciti...
Non so davvero che fare, mi vien voglia di tornare al vecchio CRT, ma cavolo 250€ euro buttati ??? :muro:
Ho acquistato da qualche giorno questo monitor...che dire...per ora è una delusione, ma forse sbaglio io qualcosa...
Ho usato per un sacco di un tempo un CRT nortek 19" che è sempre andato da dio, ma ultimamente faceva qualche rumorino strano a seconda del refresh che usavo, da qui la decisione di cambiarlo.
Molte cose effettivamente si vedono meglio, noto che la definizione è maggiore rispetto al CRT, ma per tantissime altre è :mbe:
Per esempio...i caratteri sia nei giochi che in word o sui vari forum li vedo veramente male, non precisi, ma riesco quasi a distinguere i vari pixel..
Io lo tengo alla risoluzione massima, 1280*1024 ed ho provato tutti i refresh ma non è cambiato nulla.
anche nei giochi (world of warcraft in particolare) la qualità delle immagini nn è assolutamente paragonabile a quella che avevo col CRT.
Ora mi vengono dei dubbi...è il monitor che è difettoso ? oppure ci sono particolari settaggi da fare? i driver li ho installati..quelli della sk video sono gli ultimi nvidia usciti...
Non so davvero che fare, mi vien voglia di tornare al vecchio CRT, ma cavolo 250€ euro buttati ??? :muro:
Cavolo... :eek:
E pensare che l'emerito abilman aveva detto che è un acquisto consigliato :doh:
Forse è meglio che rippenso :confused:
Ciao, ho anche io un lg m1917a che è + o meno simile al l1917s solo che ha il tv tuner. Ti posso dire che anche il mio presenta le sgranature molto sottili, ma che comunque per chi come me, o come noi proviene dal crt,le nota .Riesco a vedere le linee verticali del pixel. Difatti in un 19 che ha il pixel pitch da 0.29 è tutto + ingrandito rispetto ad un 17 lcd col p pitch 0.26(nei crt dot pitch). Ovviamente questo non è un difetto un lcd è diverso dal crt, il 19 poi non è altro che un 17 ingrandito. Difatti una volta avevo un acer lcd 17 e le righe le notavo appena, ma comunque ricordo che c'erano anche li pur se modo meno accentuato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.