PDA

View Full Version : scelta fotocamera digitale "multiuso"..

nico88desmo
25-07-2006, 21:39
un saluto a tutti intanto!
in questi giorni dovrò comprare una macchina fotografica digitale...però non è che mi intenda molto :p; l'utilizzo che ne farei è soprattutto per fare foto a paesaggi, però vorrei una buona qualità anche nelle foto con primi piani; diciamo che vorrei una fotocamera multiuso con una preferenza nelle foto panoramiche; il mio budget è tra 200€ - 300€ max, non di più.
detto questo...

1) che marca mi consigliate?
2) ci sono differenze rilevanti tra le varie lenti delle fotocamere di diversa marca?
se si, quali sono meglio e peggio?
3) quanti megapixel mi consigliate per i miei scopi?

grazie! ;)

nico88desmo
26-07-2006, 18:54
nessuno mi sa aiutare??? :(

Time Zone
26-07-2006, 19:12
Puoi dare un'occhiata alla panasonic LZ5 o alla canon a700, sono fotocamere compatte abbastanza complete, non spiccano in qualità particolari ma hanno dei buoni zoom e fanno bene un po' tutto.
Altri modelli validi posso essere la canon a610/620, la fuji s5600, o anche le a530/540 economiche ma fatte bene.
Se vuoi specializzarti nei paesaggi puoi cercare una digitale con un bel grandangolo, di modelli però ce ne sono pochi e il prezzo in genere sale.

Ciao

nico88desmo
26-07-2006, 21:25
ok grazie! proprio oggi in un catalogo mi ero soffermato sulla panasonic. opterò per quella allora! grazie mille del consiglio! :D