View Full Version : Virus: KABOOM.DLL
Giorgiodavid
25-07-2006, 22:37
Mi si è insediato nel pc un file, kaboom.dll, che è un troian. L'antivirus, AVG Free, me lo rileva ed elimina ogni volta che apro explorer dopo l'accensione del PC. Ho provato anche a cancellare le chiavi nel regedit contenenti questo file, ma esso rinasce sempre: come lo tolgo?
Non ho intenzione di installare Spyware ed altra monnezza: c'è già l'antivirus e deve bastare! Lo voglio togliere manualmente, grazie.
andorra24
25-07-2006, 23:08
Ciao, segui la procedura descritta in questo link:
http://www.greatis.com/security/ICQCHK.exe%20MSX.DLL%20remover.htm
minulina
26-07-2006, 09:49
Mi si è insediato nel pc un file, kaboom.dll, che è un troian. L'antivirus, AVG Free, me lo rileva ed elimina ogni volta che apro explorer dopo l'accensione del PC. Ho provato anche a cancellare le chiavi nel regedit contenenti questo file, ma esso rinasce sempre: come lo tolgo?
Non ho intenzione di installare Spyware ed altra monnezza: c'è già l'antivirus e deve bastare! Lo voglio togliere manualmente, grazie.
visto che vuoi tenere solo antivirus e deve bastare.... almeno mettine uno che i virus non li faccia entrare..... (leggi il 3d in rilievo)
Bugs Bunny
26-07-2006, 14:29
Poi non venire a chiedere aiuto per spyware ecc anche perchè l'antivirus non li becca,ci vuole gia tanto che avg becchi i virus figurati gli spyware.almeno il firewall ce l'hai?
ti riappare probabilmente per il ripristino conf di sistema
Giorgiodavid
26-07-2006, 14:47
Programmi e programmini rallentano il pc, tempo addietro non mettevo neanche l'antivirus, ma alla fine sono stato costretto. Cmq ho il firewall hardware proprio perchè non mi andava giù di installare ZoneAlarm. Ci vorrebbe un programma unico che eliminasse tutti i tipi di infezione.
P.S. Questa sera quando torno a casa proverò ad eliminare il virus come è stato detto sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.