View Full Version : Connettività limitata o assente!!
Ho un router D-Link DSL G-804V collegato tramite cavo di rete al pc fisso e "dovrebbe" collegarsi in wireless col notebook....ho usato il condizionale perchè in realtà ciò nn succede!!
O meglio,se accendo solo il portatile si connette immediatamente ma se è acceso il desktop e successivamente il portatile la connessione nn va!!
Ho impostato l'assegnazione automatica degli IP a entrambi i pc quindi nn dovrebbero sorgere problemi e invece...!!
Qualcuno potrebbe darmi una mano? :)
Ciao,
è chiaro che c'è un malfunzionamento da qualche parte... Per sapere quale, occorrerebbero doti medianiche. Puoi risolvere sicuramente assegnando IP statici ai computer.
Ammesso che l'804T abbia come IP 192.168.1.1, assegni ai pc 192.168.1.2 e 192.168.1.3, come gateway e come DNS dai ad entrambi i computer 192.168.1.1
Probabilmente così funziona ;)
oppure che il pc è in automatico/dhcp e il portatile ha configurato statico il primo indirizzo assegnato dal dhcp, cosicchè il pc prende quello e il portatile che puo' solo usare quello lo trova occupato
ci potrebbe stare come logica
Grazie a entrambi per le risposte!! :)
Sì,il router ha come IP 192.168.1.1 e ho visto ke l'IP assegnato al desktop è 192.168.1.101
E' normale?
Ciao,
si, è normale: qualsiasi IP compreso tra 192.168.1.2 e 192.168.1.254 va bene per i tuoi pc, dato che il gateway è 192.168.1.1. L'importante è che i due IP dei computer siano compresi in quel range e siano diversi tra loro.
o li metti in dhcp tutti e 2 o li metti manuali (ma diversi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.