PDA

View Full Version : Non riesco ad installare Windows XP PRO

dg80
25-07-2006, 22:13
ciao a tutti!

è da qualche giorno che non faccio altro che reinstallare Windows XP :muro:

ogni volta mi da un problema diverso
- installo prima il firewall e poi la SP2 e mi continua a dare messaggi del tipo "una libreria di sistema è stata modificata..." bla bla bla
- non mi salva nessun tipo di impostazione (desktop, window firewall, connessioni remote etc)
- installo il firewall (Sygate) ma continua a dirmi che manca un libreria
e altre cose

non riesco a capire da cosa dipenda... ho formattato perchè avevo preso un paio di trojan che non riuscivo a togliere e da allora ogni volta c'è un problema nuovo :muro:

rispetto alla precedente installazione (più di 1 anno fa) ho solo cambiato i banchi di memoria ma finora non avevo mai avuto problemi di questo tipo.

qualcuno mi sa aiutare? magari sono io che sbaglio qualcosa... vi elenco passo passo quello che faccio

1) installo XP
2) installo driver scheda video
--- riavvio ---
3) impostazioni scheda video e monitor
4) installo driver audio, usb2, lan
--- riavvio ---
5) installo SP2
--- riavvio ---
6) impostazioni assistenza remota, disattivazione window firewall e aggiornamenti automatici
7) installazione antivirus NOD32
--- riavvio ---
8) settaggi NOD32
9) installazione firewall Sygate 5.6
--- riavvio ---
10) settaggi firewall

sbaglio qualcosa io?

grazie.
DG :)

naso
26-07-2006, 09:52
prima fatti un cd con il sp2 installato.... magari con anche tutte le altre pacth già inserite (vedi nlite)
secondo testa la ram (memtest in firma)

per la procedura, io faccio solo un riavvio alla fine di tutto senza mai avere problemi... (lo faccio x lavoro... ;) ) quindi nn credo che la tua procedura sia sbagliata o cmq che sia lei a causare i problemi... magari (ma nn conoscendolo magari dico una caXXXta...) potrebbe essere la versione del firewall che va in conflitto con qualcosa....

dg80
26-07-2006, 11:19
secondo me può dipendere dall'antivirus, il NOD32 :confused:

finora non avevo mai avuto problemi di installazione di XP, installando sempre la SP2 in un secondo momento e riavviando si e uno un paio di volte, mentre invece quando ho deciso di formattare, ho deciso di provare come antivirus NOD32 al posto di AVG e pensandoci bene il problema che non mi salva le impostazioni capita sempre dopo aver installato il NOD