PDA

View Full Version : mac book si spegne da solo...

isscody
25-07-2006, 20:19
negli ultimi giorni il mio macbook si spegne da solo, è il mo primo mac quindi nn so che fare o controllare, nn ho trovato un motivo comune negli pegnimenti l'ultima volta si è spento l'ho riacceso si è spento dopo pochi minuti ed nn si riaccendeva più schiacciavo il pulsante di accensione partiva il rumore dell Hd e si spegneva.....

che mi dite voi esperti datemi quache info prima di portarlo in negozio...

corrysan
25-07-2006, 21:22
negli ultimi giorni il mio macbook si spegne da solo, è il mo primo mac quindi nn so che fare o controllare, nn ho trovato un motivo comune negli pegnimenti l'ultima volta si è spento l'ho riacceso si è spento dopo pochi minuti ed nn si riaccendeva più schiacciavo il pulsante di accensione partiva il rumore dell Hd e si spegneva.....

L'unico motivo che mi viene di pensare è la programmazione a risparmio energetico, ma se dici che si l'ultima volta si è spento subito dopo che lo hai acceso e poi non si riaccendeva più... e poi l'Hd che parte e si spegne non mi sembra un buon segno.
Se l'hai preso da poco ti consiglio al più presto un centro assistenza prima lo porti e meglio è.
In bocca al lupo!

sestrin82
26-07-2006, 06:57

Hai aggiunto della Ram ultimamente?

stefan0a
26-07-2006, 08:32
Potrebbe essere anche colpa dell'eccessivo calore, sopratutto visto il caldo di questi giorni.

Se provi a lasciarlo raffreddare qualche ora dopo ti funziona?

isscody
26-07-2006, 09:06
il mac era semper collegato con alimentazione, nn ho fatto nessuna modifica hardware, il calore era sempre sui 65, 70 gradi.

SonyMMX
26-07-2006, 09:18
Prova a staccare l'alimentatore e ad usarlo con la batteria, vedi se dà lo stesso problema. Se non lo fa devi farti sostituire l'alimentatore; se si spegne anche con la batteria è un problema al circuito di alimentazione e/o batteria, ergo "Assistenza".

isscody
27-07-2006, 11:32
questa mattina era attaccato all corrente e si è spento, ho staccato il cavetto ed a batteria si è acceso e spento dopo 1 o 2 minuti.....

sicuramente lo porto al negozio per sapere cosa c'è che nn va, secondo voi qualche idea....il macbook è senza modifiche hardware.....

Massimo87
27-07-2006, 11:52
questa mattina era attaccato all corrente e si è spento, ho staccato il cavetto ed a batteria si è acceso e spento dopo 1 o 2 minuti.....

sicuramente lo porto al negozio per sapere cosa c'è che nn va, secondo voi qualche idea....il macbook è senza modifiche hardware.....
come dice SonyMMX può essere un difetto di alimentazione..
portaglielo e vedi che ti dicono ;)

think.different
30-07-2006, 19:18
come dice SonyMMX può essere un difetto di alimentazione..
portaglielo e vedi che ti dicono ;)

A quanto so io la cosa succede sia su batteria che con alimentazione quindi dovrebbe essere un difetto del computer.
Mandalo in assistenza.

isscody
31-07-2006, 00:14
ho parlato con il tecnico del negozio rivenditore apple e mi ha detto che potrebbe essere la scheda logica , o una elevata temperatura , mi ha detto che quando il processore raggiunge gli 80 gradi si spegne, ma dopo aver spiegato che la temperatura era sui 65- 70 gradi e che provando a portare il processori al 100% teneva una temperatura di 85 gradi massima mi ha detto che probabilmente sarà la scheda logica.

Dott.Wisem
04-08-2006, 14:20
ho parlato con il tecnico del negozio rivenditore apple e mi ha detto che potrebbe essere la scheda logica , o una elevata temperatura , mi ha detto che quando il processore raggiunge gli 80 gradi si spegne, ma dopo aver spiegato che la temperatura era sui 65- 70 gradi e che provando a portare il processori al 100% teneva una temperatura di 85 gradi massima mi ha detto che probabilmente sarà la scheda logica.Il processore Core Duo si mette in 'protezione' quando raggiunge i 120°, ma dopo gli 85° la Intel dichiara che è rischioso e la vita della CPU diminuisce sensibilmente. I MacBook con Core Duo da 2GHz, d'estate superano facilmente gli 80° sulla CPU (a meno che non si usi il Mac solo per videoscrittura, navigazione internet e poco altro).
Se gli spegnimenti sono frequenti e a temperature al di sotto degli 80°, allora credo proprio che sia la scheda logica.

insane_2k
04-08-2006, 14:45
, o una elevata temperatura , mi ha detto che quando il processore raggiunge gli 80 gradi si spegne... CUT

Bravo :)
i processori entrano in protezione quando raggiungono temperature ben superiori ai 100 gradi :)

Ciao!

khelidan1980
04-08-2006, 14:48

Eccomi,succede esattamente così anche a me,e non è un problema solo nostro,ci sono decine e decine di post sui forum americani di utenti che hanno il medesimo problema....come dicevo nell'altro 3d,io aspetto settembre ottobre e poi gli faccio cambiare la lb,sperando che la prossima sia issue free.....

isscody
04-08-2006, 15:54
Eccomi,succede esattamente così anche a me,e non è un problema solo nostro,ci sono decine e decine di post sui forum americani di utenti che hanno il medesimo problema....come dicevo nell'altro 3d,io aspetto settembre ottobre e poi gli faccio cambiare la lb,sperando che la prossima sia issue free.....

io per forza devo aspettare settembre ed farò cambiare quello che serve evisto che ci sono chiederò espressamente se possono cambiare la pasta termica del processore

mi sta venendo un dubbio che sia veramente una questione di temperatura sopratutto quella esterna di questo periodo estivo

khelidan1980
04-08-2006, 16:12
io per forza devo aspettare settembre ed farò cambiare quello che serve evisto che ci sono chiederò espressamente se possono cambiare la pasta termica del processore

mi sta venendo un dubbio che sia veramente una questione di temperatura sopratutto quella esterna di questo periodo estivo

Io ho letto su discussion.apple.com che dovrebbe essere un problema di qualche filo,qualche contatto,ma non si capiva un accidenti ed il bello è che sti americani dicono di parlar inglese,comunque assolutamente non temperatura anche perchè gli spegnimenti avvengono anche a macchina appena accesa! :muro:

SonyMMX
04-08-2006, 16:12

Non ti rimane che fare un'ultima prova: da "risparmio energia" metti le prestazioni al minimo e lavoraci un po'. Se non si spegne vuol dire che, da come ti hanno suggerito sopra, è un problema di temperatura. Se continua a farlo è la scheda logica.

khelidan1980
04-08-2006, 16:15
Non ti rimane che fare un'ultima prova: da "risparmio energia" metti le prestazioni al minimo e lavoraci un po'. Se non si spegne vuol dire che, da come ti hanno suggerito sopra, è un problema di temperatura. Se continua a farlo è la scheda logica.

Non è un problema di temperatura,nemmeno di impostazioni,questi spegnimeti random avvengono sopratutto a macchina appena accesa,e a me è capitato che si spegnesse appena finio il boing iniziale,prima di caricare il kernel di os x e di qualsivoglia impostazione....poi una precisazione,gli spegnimenti avvengono senza qualsivoglia procedura di shutdown,è come staccassero corrente e batteria insieme,muore di colpo il computer....

SonyMMX
04-08-2006, 16:28
Non è un problema di temperatura,nemmeno di impostazioni,questi spegnimeti random avvengono sopratutto a macchina appena accesa,e a me è capitato che si spegnesse appena finio il boing iniziale,prima di caricare il kernel di os x e di qualsivoglia impostazione....poi una precisazione,gli spegnimenti avvengono senza qualsivoglia procedura di shutdown,è come staccassero corrente e batteria insieme,muore di colpo il computer....
:( scheda logica farlocca.

khelidan1980
05-08-2006, 14:58
:( scheda logica farlocca.

Il problema che questo difetto è diffuso,cioè non sono io sfigato,se ti fai un giro su discussion.apple.com è pieno di gente che sta come me e isscody e questo è assolutamente inammissibile,va bene il calore,passi il whine ma far uscire un portatile che non sta nemmeno acceso,hanno davvero toccato il fondo....

Silvio81
06-08-2006, 09:41
Ma e' una cosa che capita a tutti e 3 i macbook?
Sia i primi usciti sia gli ultimi?
Sto considerando l'acquisto ma mi pare che sia il caso di andarci cauto.

isscody
06-08-2006, 10:20
khelidan che serie è il tuo ?

il mio è 4h619