PDA

View Full Version : Disperato Kubuntu 6.06 Perchè non parti??

ToXSys_Dwn
25-07-2006, 20:57
ciao a tutti
ho provato dopo l'articolo di hwupgrade ad installare kubuntu sul mio pc in sign.
prima provo con il live cd, dopo il caricamento dei drivers, si ferma alla schermata con la scritta in blu di kubuntu e la barra di caricamento vuota.
allora faccio che scaricare il dvd, installo in modalità text (xk non riesco ad entrare neanche con il dvd nell'interfaccia grafica) e mi si ferma sempre allo stesso punto, dopo aver installato correttamente il sistema
qualcuno mi aiuta? nn so + che fare :muro:

Davide.Prina
25-07-2006, 23:05
Probabilmente hai un monitor LCD (vero?) e non viene riconosciuto correttamente e quindi non riesce a visualizzare la modalità grafica.

Prova con il live-cd, sulla schermata iniziale, dove devi premere invio c'è la possibilità di premere dei tasti (penso F1, F2, ... non ho mai provato la live di kubuntu) e in una di queste schermate dovrebbe indicarti una scritta da utilizzare con i monitor LCD

Per vedere che errore hai dovresti fare le seguenti azioni:
1) quando si blocca premi Ctrl-Alt-F1
2) ti si apre un terminale testo (per tornare in modalità grafica Ctrl-Alt-F7)
3) esegui il comando
$ cat /var/log/Xorg.0.log | grep ^\(EE

questo dovrebbe ritornarti gli errori avvenuti durante il caricamento del sistema.

Ciao
Davide

ToXSys_Dwn
26-07-2006, 11:44
Probabilmente hai un monitor LCD (vero?) e non viene riconosciuto correttamente e quindi non riesce a visualizzare la modalità grafica.

Prova con il live-cd, sulla schermata iniziale, dove devi premere invio c'è la possibilità di premere dei tasti (penso F1, F2, ... non ho mai provato la live di kubuntu) e in una di queste schermate dovrebbe indicarti una scritta da utilizzare con i monitor LCD

Per vedere che errore hai dovresti fare le seguenti azioni:
1) quando si blocca premi Ctrl-Alt-F1
2) ti si apre un terminale testo (per tornare in modalità grafica Ctrl-Alt-F7)
3) esegui il comando
$ cat /var/log/Xorg.0.log | grep ^\(EE

questo dovrebbe ritornarti gli errori avvenuti durante il caricamento del sistema.

Ciao
Davide

si ho un monitor lcd
ora provo a fare quello ke hai detto grazie