View Full Version : Urgente esame patente A
andrew1979
25-07-2006, 19:38
ciao a tutti martedi prossimo ho l'esame per prendere la patente A senza limitazioni. Lo faccio con la mia ER-5. Ho provato i vari percorsi con i birilli e dopo un pò ci sono riuscito senza problemi. Il problema è ke nn so come comportarmi in mezzo al traffico per la prova in città, nel senso ke so andare benissimo ma con la guida diciamo "normale" e nn da scuola guida. Avrei bisogno ke mi diate dei consigli per l'esame, tipo uso specchietti, dove devo stare nella carreggiata (a destra, a sinistra, in centro) e altri consigli ke ritenete utili per superare l'esame. Grazie ciao ciao
ciao a tutti martedi prossimo ho l'esame per prendere la patente A senza limitazioni. Lo faccio con la mia ER-5. Ho provato i vari percorsi con i birilli e dopo un pò ci sono riuscito senza problemi. Il problema è ke nn so come comportarmi in mezzo al traffico per la prova in città, nel senso ke so andare benissimo ma con la guida diciamo "normale" e nn da scuola guida. Avrei bisogno ke mi diate dei consigli per l'esame, tipo uso specchietti, dove devo stare nella carreggiata (a destra, a sinistra, in centro) e altri consigli ke ritenete utili per superare l'esame. Grazie ciao ciao
su strada dovrai "solo" rispettare le regole. io quando l'ho fatto viaggiavo al centro della mia corsia, mi fecero accostare (freccia a dx), fare inversione (freccia a sx), attraversare un incrocio con uno stop (che ridere, mentre mi fermavo una auto mi si ferma avanti per chiedermi info :D ).
quindi basta stare attenti ;)
occhio alle rotonde: freccia sinistra mente sei dentro, freccia destra quando esci.
tdi150cv
25-07-2006, 21:34
ma di che ti preoccupi ? stai sereno e fai la prova pratica con naturalezza.
Non superare i limiti , non farti vedere impacciato , e agli STOP (non dare precedenza) fermati completamente e metti giu il piede SINISTRO e poi riparti.
Se non ti fermi allo STOP ti stroncano. Tutto li ...
Quando parti all'inizio fai vedere che regoli gli specchi e quando ti metti sulla carreggiata guarda girandoti se arriva qualcuno ...
Durante la marcia stai sul lato destro in quanto essendo un apprendista sei considerato veicolo lento che NON deve stare al centro per non intralciare il traffico.
Alla fine quando hai la patente in mano piglia la tua moto e parti con una bella penna da manuale ! :cool: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.