View Full Version : A riposo la batteria la rimuovete??
nemo1972
25-07-2006, 19:11
Quando riponete la vostra amata reflex nella sua comoda borsetta, la batteria la rimuovete o la lasciate inserita??
Avevo letto che è sempre meglio toglierla anche se non si usa solo per pochi giorni....voi come vi comportate??
AarnMunro
25-07-2006, 19:31
Ho comprato una Lion originale canon per la 350D e c'è scritto che se dovesse essere conservata, sarebbe meglio fosse scarica.
Io la terrei dentro la macchina: meglio un contatto metallo-metallo che due contatti metallo-aria umida (nella macchina e sulla batteria) che li sporcherebbe o "passiverebbe"
marklevi
26-07-2006, 00:29
mai tirata via. lo vorrei fare quando ho su la batteria compatibile cinese ma mi dimentico.
Aarn, la maggior paura è per eventuali perdite all'interno della digicam
AarnMunro
26-07-2006, 07:05
Forse in un anno in clima torrido potrebbe esserci una qualche sudorazione ma queste non sono pile zinco carbone da orsacchiotto.
Sono un fissato, a casa mia solo classe A (elettrodomestici e neon, tranne abasgiur, purtroppo non Mercedes o Krell !!!) e ricaricabili ma, in tanti anni, solo 4 Philips da 600mAh AA (15 anni di età) hanno mostrato dei residui sui poli, una grattatina e sono tornate a fare il loro job.
Quindi: NON E' UN PROBLEMA.
Le batterie è meglio toglierle se non si utilizza l'apparecchio per vari mesi, altrimenti si possono lasciare tranquillamente.
Io la lascio dentro, altrimenti si perdono le impostazioni dell'ora e i settaggi impostati. Rimetterli sempre e' una palla.
Naturalmente, se la lasciassi li per ...3-4 mesi, allora la toglierei.
mi pare che abbia una batteria piccolina tipo quelle da orologio che mantiene l'ora anche in mancanza di batteria principale, no?
mi pare che abbia una batteria piccolina tipo quelle da orologio che mantiene l'ora anche in mancanza di batteria principale, no?
Anche a me sembra cosi' (ma non ho qui con me il manuale)
Ops, scusate. Parlavo della mia compattina. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.