PDA

View Full Version : A riposo la batteria la rimuovete??

nemo1972
25-07-2006, 19:11
Quando riponete la vostra amata reflex nella sua comoda borsetta, la batteria la rimuovete o la lasciate inserita??

Avevo letto che è sempre meglio toglierla anche se non si usa solo per pochi giorni....voi come vi comportate??

AarnMunro
25-07-2006, 19:31
Ho comprato una Lion originale canon per la 350D e c'è scritto che se dovesse essere conservata, sarebbe meglio fosse scarica.
Io la terrei dentro la macchina: meglio un contatto metallo-metallo che due contatti metallo-aria umida (nella macchina e sulla batteria) che li sporcherebbe o "passiverebbe"

marklevi
26-07-2006, 00:29
mai tirata via. lo vorrei fare quando ho su la batteria compatibile cinese ma mi dimentico.

Aarn, la maggior paura è per eventuali perdite all'interno della digicam

AarnMunro
26-07-2006, 07:05
Forse in un anno in clima torrido potrebbe esserci una qualche sudorazione ma queste non sono pile zinco carbone da orsacchiotto.
Sono un fissato, a casa mia solo classe A (elettrodomestici e neon, tranne abasgiur, purtroppo non Mercedes o Krell !!!) e ricaricabili ma, in tanti anni, solo 4 Philips da 600mAh AA (15 anni di età) hanno mostrato dei residui sui poli, una grattatina e sono tornate a fare il loro job.
Quindi: NON E' UN PROBLEMA.

ciop71
26-07-2006, 08:35
Le batterie è meglio toglierle se non si utilizza l'apparecchio per vari mesi, altrimenti si possono lasciare tranquillamente.

Bratac
26-07-2006, 09:14
Io la lascio dentro, altrimenti si perdono le impostazioni dell'ora e i settaggi impostati. Rimetterli sempre e' una palla.

Naturalmente, se la lasciassi li per ...3-4 mesi, allora la toglierei.

MacNeo
26-07-2006, 11:33
mi pare che abbia una batteria piccolina tipo quelle da orologio che mantiene l'ora anche in mancanza di batteria principale, no?

M@n
26-07-2006, 13:15
mi pare che abbia una batteria piccolina tipo quelle da orologio che mantiene l'ora anche in mancanza di batteria principale, no?
Anche a me sembra cosi' (ma non ho qui con me il manuale)

Bratac
26-07-2006, 13:21
Ops, scusate. Parlavo della mia compattina. :D