PDA

View Full Version : Restrizioni su periferiche USB

vlad.tsepesh
25-07-2006, 19:27
Salve a tutti

sono vittima di uno strano comportamento sul mio pc equipaggiato con SO xp64.
Infatti quando provo a connettere una pen-drive questa viene riconosciuta però l'unità disco viene vista in risorse del computer solo se sono loggato come utente Administrator, mentre nell'utente generico, ma appartenente al gruppo administrators, non viene visualizzato.
Se provo ad entrarci mettendo nella barra degli inidrizzi la relativa lettera del disco rimovibile (ad es d: ) mi da il seguente errore:

"Operazione annullata. Sul computer sono attive delle restrizioni. Contattare l'amministratore del sistema"

Tuttavia dalla console DOS riesco ad accedere al contenuto della pen drive.

:help: :help: :help:

GiacoXp
25-07-2006, 21:09
bhe hai provato a dargli i diritti attraverso la voce protezine di WindowsXpPro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026882

vlad.tsepesh
26-07-2006, 17:12
grazie del link molto interessante ;) ;) ;)

però non ho potuto utilizzarlo perchè mi sono accorto che l'intero OS aveva dei problemi e quindi mi sono messo l'anima in pace ed ho formattato il tutto.

ora però mi e' nato un altro problema, maledetta pen-drive.

La prima volta che ho connesso la pennetta al pc formattato me l'ha riconosciuta senza problemi, dalla seconda volta in poi non me la riconoce più e mi dice
"Perifierica USB non riconosciuta"

Se vado su pannello di controllo-->sistema-->hardware-->gestione periferiche
e vado a vedere nel "controller USB" sotto "stato periferica" mi dice che "nessun driver e' installato per questa periferica".

Non dovrebbe riconoscerla automaticamente???boh...

ho pensato che poteva essere un problema della pen-drive e l'ho formattata ma ovviamente non e' cambiato nulla.

Non so dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro:
Grazie a tutti