PDA

View Full Version : non riesco acquisizione in AVI

sparwari
25-07-2006, 18:13
devo fare un' acquisizione di una VHS nuova (sony)

collego al VHS il canopus 300 e poi il canopus 300 è collegato al pc mediante firewire.

ho provato a usare per acquisire:
- Ulead DVD workshop 2 ma l'acquisizone appare a "strappi" con tanti frame persi
- Nero vison express 3 ma l'acquisizone appare a "strappi" con tanti frame persi
- windows movie maker mi inizia ad acquisire ottimamente ma poi a un certo punto smette da solo di acquisisre... non si blocca il programma ma è proprio come se io premessi su "termina acquisizione".
- virtualdub non riesco a visualizzare e acquisisre

che software mi consigliate? devo semplicemente acquisire in AVI\DV

sparwari
25-07-2006, 20:22
ho forse trovato il problema!! l'attivazione DMA degli HD
!! io uso 2 HD sata in Raid

come si attiva il DMA per 2 HD sata in Raid?

toto20
26-07-2006, 00:12
ho forse trovato il problema!! l'attivazione DMA degli HD
!! io uso 2 HD sata in Raid

come si attiva il DMA per 2 HD sata in Raid?
Mi sembra abbastanza improbabile che due SATA vadano in RAID senza essere già in UDMA 5 o 6... non credo potrai intervenire su questo.

sparwari
26-07-2006, 00:36
Mi sembra abbastanza improbabile che due SATA vadano in RAID senza essere già in UDMA 5 o 6... non credo potrai intervenire su questo.

Ciao toto20 :)

ho provato a salvare su un terzo sata NON in raid e sono risucito ad acquisire senza problemi in AVI con windows movie maker e scenalyzer
SENZA PERDERE QUASI ALCUN FRAME SU CIRCA 30 minuti

a questo punto il problema sono i 2 HD in raid. potrebbe essere il dma oppure cosa??

Adamkelno
27-07-2006, 22:33
anche io ho avuto problemi ad acquisire su hard disk in raid, erano degli hitachi su controller sata integrato sil3512

risolto cambiando mobo

sparwari
27-07-2006, 22:55
ho eliminato e ricreato il RAID 0.
ma il problema persiste...