View Full Version : La Apple Ammette il Whine
Tutti ai centri assistenza a farli riparare :D
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303365
ps: una rivincita contro tutti quelli che mi/ ci pigliavano pe ril culo perchè eravamo troppo precisini
mi ricordo la signora proprietaria dell'apple center della mia città: "secondo me tu (chi ti ha detto di darmi del tu :@ ) sei troppo puntiglioso"
domani pomeriggio vediamo chi era il puntiglioso
Massimo87
25-07-2006, 18:09
Tutti ai centri assistenza a farli riparare :D
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303365
ps: una rivincita contro tutti quelli che mi/ ci pigliavano pe ril culo perchè eravamo troppo precisini
mi ricordo la signora proprietaria dell'apple center della mia città: "secondo me tu (chi ti ha detto di darmi del tu :@ ) sei troppo puntiglioso"
ribaltamento della realtà, tutte balle!
ma quanto sono contento :D
ribaltamento della realtà, tutte balle!
ma quanto sono contento :D
non ho capito :D
Massimo87
25-07-2006, 18:14
non ho capito :D
no sai com'è, son 3 mesi che sento che il whine è un'invezione..
quindi anche quello che dice Apple stessa è falso no? :D
no sai com'è, son 3 mesi che sento che il whine è un'invezione..
quindi anche quello che dice Apple stessa è falso no? :D
ma guarda non sai la goduria che sto provando io inquesto moment, tra poco mi stampo la pagina e la sbatto a tutti quelli che mi prendevano in giro :sofico: ... peccato non potermi portare la videocamera domani quando andrò all'apple center, ma la sua faccia quando la prenderò IO per il culo vivrà nei miei ricordi per sempre :fagiano: :stordita:
insane_2k
25-07-2006, 23:20
Ok, ma qui parla solo di MBPro..
E i poveracci col MacBook?
Ciao!
d4rkqu4s4r
26-07-2006, 01:03
incredibile... dopo che hanno minimizzato per tutto questo tempo, anche quando hanno fatto "outing" ammettendo 'sto problema, lo hanno fatto con una comunicazione mignon: neanche 2 righe, 1 riga e mezza!!!
:asd:
Facce sapè pappy19
MadMax_2000
26-07-2006, 13:40
guardate alla fine l'importante è che il problema venga riscontrato dalla casa madre, Apple è sempre stata corretta in questi casi. Ovvio, avrà dovuto tirare avanti senza conferma, per poter capire come risolvere e come gestire il problema ma alla fine riparerà a tutto con una nuova mainboard per tutti voi.
PS: se fossero state altre marche, beh auguri... :)
Saluti
Massimo.
d4rkqu4s4r
26-07-2006, 22:28
sì sì alla fine senza pudore bisogna arrivare a difendere GRATIS la reputazione di un'azienda a scopo di lucro che per un pelo stava riuscendo a vendere una mezza sola a prezzo pieno?
Lealtà di Apple? Diciamo che sono stati costretti dall'evidenza, e dopo tutto il macello che hanno dovuto fare gli utenti per far emergere questo problema, tutto ciò che sono riusciti a buttare fuori é stata quella pagina, con una comunicazione per gli utenti, ripeto: di una riga e mezza! Neanche due righe!! Una e mezza!!
Se fossero state altre aziende, il mare é pieno di pesci, alcune si sarebbero comportate in maniera altrettanto ridicola, altre invece essendo magari più intelligenti, avrebbero capito che alla fine non si può sfuggire all'evidenza, e si sarebbero mosse PRIMA, avrebbero ammesso l'errore PRIMA, evitando ALMENO la figura barbina di chi cerca di nascondersi dietro un dito...
sì sì alla fine senza pudore bisogna arrivare a difendere GRATIS la reputazione di un'azienda a scopo di lucro che per un pelo stava riuscendo a vendere una mezza sola a prezzo pieno?
Lealtà di Apple? Diciamo che sono stati costretti dall'evidenza, e dopo tutto il macello che hanno dovuto fare gli utenti per far emergere questo problema, tutto ciò che sono riusciti a buttare fuori é stata quella pagina, con una comunicazione per gli utenti, ripeto: di una riga e mezza! Neanche due righe!! Una e mezza!!
Se fossero state altre aziende, il mare é pieno di pesci, alcune si sarebbero comportate in maniera altrettanto ridicola, altre invece essendo magari più intelligenti, avrebbero capito che alla fine non si può sfuggire all'evidenza, e si sarebbero mosse PRIMA, avrebbero ammesso l'errore PRIMA, evitando ALMENO la figura barbina di chi cerca di nascondersi dietro un dito...
Ma perchè sei proprio sicuro che anche il tuo catafalco PC non soffra di problemi di "whine" ma semplicemente non riesci a sentirlo perchè è coperto dal rumore stile jumbo-jet dei ventilatori del cassone? :ciapet:
Tigertux
27-07-2006, 00:12
Ma perchè sei proprio sicuro che anche il tuo catafalco PC non soffra di problemi di "whine" ma semplicemente non riesci a sentirlo perchè è coperto dal rumore stile jumbo-jet dei ventilatori del cassone? :ciapet:
dai non lo criticare...già per la sua arroganza gli è stato sospeso il primo nick (spero solo qsto), qndi non risp, solo...fa finta che qllo che scrive, sono solo un mucchio di caratteri senza senso buttati qua e là :D
d4rkqu4s4r
27-07-2006, 00:55
Se il monitor é spento, per accorgersi che il mio PC é acceso bisogna guardare le lucine...
Comunque gira che ti rigira, almeno io ho criticato qualcosa di preciso, tu salti fuori con provocazioni personali, fuori luogo...
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Ma perchè sei proprio sicuro che anche il tuo catafalco PC non soffra di problemi di "whine" ma semplicemente non riesci a sentirlo perchè è coperto dal rumore stile jumbo-jet dei ventilatori del cassone?
Se il monitor é spento, per accorgersi che il mio PC é acceso bisogna guardare le lucine...
Comunque gira che ti rigira, almeno io ho criticato qualcosa di preciso, tu salti fuori con provocazioni personali, fuori luogo...
Siete allucinanti. (tono scherzoso, immaginate che stia ridendo amichevolmente)
In ogni post trovo una vostra battaglia fino all'ultimo tasto.
Apriamo un bel post "dark vs criceto" così evitiamo ad ogni post che il primo spari a 0 su apple e l'altro che la difende.
Siete allucinanti. (tono scherzoso, immaginate che stia ridendo amichevolmente)
In ogni post trovo una vostra battaglia fino all'ultimo tasto.
Apriamo un bel post "dark vs criceto" così evitiamo ad ogni post che il primo spari a 0 su apple e l'altro che la difende.
d4rkqu4s4r (o come si fa chiamare adesso) mangia merda, ed è pure contento di farlo, e sta sempre a criticare la cioccolata.
Certo se ti capita un cioccolatino un po' squagliato ci puoi restare un po' male se sei abituato a cioccolatini di pasticceria appena sfornati. Ma sempre di cioccolata si tratta. E se te lo cambiano pure quando lo riporti indietro di che puoi lamentarti?
Almeno se ne stesse con i suoi pari invece di infestare questo forum...
d4rkqu4s4r (o come si fa chiamare adesso) mangia merda, ed è pure contento di farlo, e sta sempre a criticare la cioccolata.
Certo se ti capita un cioccolatino un po' squagliato ci puoi restare un po' male se sei abituato a cioccolatini di pasticceria appena sfornati. Ma sempre di cioccolata si tratta. E se te lo cambiano pure quando lo riporti indietro di che puoi lamentarti?
Almeno se ne stesse con i suoi pari invece di infestare questo forum...
Criceto, gli insulti non sono assolutamente tollerati in questo Forum, sei pregato di moderarti, o la tua presenza non sarà gradita.
Sei sospeso.
NeA definirà il numero di giorni e ti farà sapere qui.
- CRL -
non capisco che gusto proviate a far degenerare così dei topic così importanti, le vostre vicende personali non interessano nessuno, e nn erano richiesti commenti sulla lealtà o meno della apple, erano richieste solo esperienze di chi avrebbe sostituito la scheda logica del macbook pro!!
chiederei gentilmente i moderatori di eliminare questi stupidi interventi....
per tornare in topic, sono stato oggi al centro assistenza, dovrò riportarglielo martedì, per ora avevano gi aaltri due macbook pro (di due miei amici) per la medesima riparazione + in uno anche lcd da sostituire...
la mia esperienza è cmq positiva ocn l'apple center della mia città, in quanto non hanno fatto alcun commento e si sono resi subito disponibili..
vi aggiornerò quando avrò per le mani il mbp riparato
ciaoooooo
è solo che d4rkqu4s4r, indubbiamente preparato e competente, si diverte a essere provocatorio...non dovrebbero dargli 2 giornate pure a lui, invece che sospendere solo l'utente che ha risposto alla provocazione? :D :D :D :D
(se Apple è ridicola, come definire Fifa e caso Zidane-Materazzi :rolleyes: )
Il succo del discorso cmq è che il whine che ho nel mio MBP e che, onestamente, non mi dà fastidio perchè non sto quasi mai in idle, e sicuramente almeno un goccio di musica ce la metto, verrà sistemato - pare, mentre il rumore simile al whine che ha l'acer di un mio amico se spegne il bluetooth se lo deve tenere... :boh:
A settembre quando torno sentirò un centro assistenza...nel frattempo penserò a d4rkqu4s4r e al suo vangelo :p
(tono scherzoso, immaginate che stia ridendo amichevolmente)
Già il fatto di doverlo specificare è allucinante :D
Possibile che non possa esistere un "grande centro" nel bipolarismo Apple - PC/Win? :)
chiederei gentilmente i moderatori di eliminare questi stupidi interventi....
Al rientro di NeA deciderà, anche se in genere si preferisce evitare la rimozione dei post altrui, altrimenti si grida alla censura. :rolleyes:
è solo che d4rkqu4s4r, indubbiamente preparato e competente, si diverte a essere provocatorio...non dovrebbero dargli 2 giornate pure a lui, invece che sospendere solo l'utente che ha risposto alla provocazione?
[cut]
A settembre quando torno sentirò un centro assistenza...nel frattempo penserò a d4rkqu4s4r e al suo vangelo
L'utente d4rkqu4s4r è stato bannato in quanto clone di darkquasar, quest'ultimo sospeso in un'altra sezione. Al termine della sospensione sarà libero di tornare quì.
Eventuali ulteriori commenti sono graditi in PVT, lasciamo il thread esclusivamente al suo scopo originario, come auspicato dall'autore.
- CRL -
Eventuali ulteriori commenti sono graditi in PVT, lasciamo il thread esclusivamente al suo scopo originario, come auspicato dall'autore.
- CRL -
Chiedo scusa.
Tornando In Topic...qualcuno ha già contattato qualche centro di assistenza per capire:
1. Tutti i modelli affetti dal whine verranno "sistemati"?
2. In che cosa consiste la "sistemazione"? Sostituzione della "scheda madre"?
3. Quanto tempo ci vuole?
Altra domanda...
L'assistenza di Apple è del tipo "door2door" stile Asus (anche Acer mi ha ritirato il notebook tramite corriere e me l'ha riconsegnato casa tramite corriere) o come? Il centro autorizzato più vicino a me è a Padova, con filiale a Pordenone (che sarebbe più comodo, forse). :(
Chiedo scusa.
Tornando In Topic...qualcuno ha già contattato qualche centro di assistenza per capire:
1. Tutti i modelli affetti dal whine verranno "sistemati"?
2. In che cosa consiste la "sistemazione"? Sostituzione della "scheda madre"?
3. Quanto tempo ci vuole?
Altra domanda...
L'assistenza di Apple è del tipo "door2door" stile Asus (anche Acer mi ha ritirato il notebook tramite corriere e me l'ha riconsegnato casa tramite corriere) o come? Il centro autorizzato più vicino a me è a Padova, con filiale a Pordenone (che sarebbe più comodo, forse). :(
ti rispondo io :)
1: tutti modelli affetti dal whine verranno sistemati se richiesto dall'utente
2: la riparazione consiste nella sostituzione dell'intera logic board
3: nel mio caso 1 settimana, martedi lo lascio al centro assistenza in 2-3 giorni gli arriva la scheda madre nuova e in 1 - 2 giorni me la sostituiscono (dipende da che centro assstenza contattate, il mio ha un solo tecnico, e deve getsire tutta catania)
il tipo di assistenza è quasi sempre : "porti il prodotto al negozio e loro si interessano di tutto", ritiri direttamente a casa, sono effettuati solo in casi particolari, ma la regola è portare l mac al centro assistenza piu vicino, poi nn so se parlando con apple care puoi ottenere un ritiro in quanto il centro piu vicino è cmq troppo distante da casa tua...
ricordatevi di ricordare al vostro tecnico, di stendere la giusta quantità di pasta termoconduttiva sui processori! dovreste risparmiare qualche grado °C soprattutto in fuul load
a presto
Al rientro di NeA deciderà, anche se in genere si preferisce evitare la rimozione dei post altrui, altrimenti si grida alla censura. :rolleyes:
- CRL -
hai ragione si scatenerebbe solo polemica, ma se ogni volta ci dobbiamo affidare solo al buon senso degi utenti.... stiamo apposto :stordita:
ciaoooooooo
int main ()
27-07-2006, 21:00
ma ke è stò whine?? spiegatemelo nel dettaglio eprkè nn lo sò proprio
PAPPY19 ma te ce l'hai già portato al centro assistenza oppure ce lo porti il prossimo martedì ?
PAPPY19 ma te ce l'hai già portato al centro assistenza oppure ce lo porti il prossimo martedì ?
gia portato, ma siccome il giorno prima due miei colleghi gli hanno portato il loro, visto che era gia giovedì, il responsabile del negozio mi ha chiesto di riportarlo martedì, in modo che consegnava i mac ai miei colleghi e prendeva in consegna il mio, hanno un solo tecnico e tanto lavoro :)
cmq mi ha gi adetto che entro 1 settimana me lo ridanno, in 2 -3 giorni arriva la scheda logica e 1 giorno per montarla...
ma ke è stò whine?? spiegatemelo nel dettaglio eprkè nn lo sò proprio
il whine è un rumorino elettrico fastidiosissimo, che avverti quando una il secondo core della cpu cala sotto al'8% di utilizzo, questa la spiegazione generale, poi ogni mbp aveva una frequenza di ronzio diversa, qualcuno l'aveva piu evidente altri quasi impercettibile...
int main ()
28-07-2006, 01:12
il whine è un rumorino elettrico fastidiosissimo, che avverti quando una il secondo core della cpu cala sotto al'8% di utilizzo, questa la spiegazione generale, poi ogni mbp aveva una frequenza di ronzio diversa, qualcuno l'aveva piu evidente altri quasi impercettibile...
lol capito grazie
gia portato, ma siccome il giorno prima due miei colleghi gli hanno portato il loro, visto che era gia giovedì, il responsabile del negozio mi ha chiesto di riportarlo martedì, in modo che consegnava i mac ai miei colleghi e prendeva in consegna il mio, hanno un solo tecnico e tanto lavoro :)
cmq mi ha gi adetto che entro 1 settimana me lo ridanno, in 2 -3 giorni arriva la scheda logica e 1 giorno per montarla...
Scusa se continuo a "romperti" ma il vs centro apple non va in vacanza ?
Scusa se continuo a "romperti" ma il vs centro apple non va in vacanza ?
io no ho chiesto, ma il mio amico mi diceva ad agosto inoltrato... non lo so martedì chiederò!
Ma quello di catania è un apple center-----oppure un centro assistenza autorizzato ?
Ma quello di catania è un apple center-----oppure un centro assistenza autorizzato ?
apple center ufficiale
benchè non ami i prodotti della mela,complimenti ad apple per aver riconosciuto un problema e provveduto alla sua riparazione :)
khelidan1980
31-07-2006, 09:52
ti rispondo io :)
1: tutti modelli affetti dal whine verranno sistemati se richiesto dall'utente
2: la riparazione consiste nella sostituzione dell'intera logic board
3: nel mio caso 1 settimana, martedi lo lascio al centro assistenza in 2-3 giorni gli arriva la scheda madre nuova e in 1 - 2 giorni me la sostituiscono (dipende da che centro assstenza contattate, il mio ha un solo tecnico, e deve getsire tutta catania)
il tipo di assistenza è quasi sempre : "porti il prodotto al negozio e loro si interessano di tutto", ritiri direttamente a casa, sono effettuati solo in casi particolari, ma la regola è portare l mac al centro assistenza piu vicino, poi nn so se parlando con apple care puoi ottenere un ritiro in quanto il centro piu vicino è cmq troppo distante da casa tua...
ricordatevi di ricordare al vostro tecnico, di stendere la giusta quantità di pasta termoconduttiva sui processori! dovreste risparmiare qualche grado °C soprattutto in fuul load
a presto
Sai se fanno la sostituzione anche ai mb normali?Se ti capita potresti chiederglielo?
ma lasciano tutto com'è per il resto? I dati, ecc?! Oppure dopo bisogna reinstallare tutto?
No
Devi salvarti una copia dei tuoi dati---->Backup
noodles83
01-08-2006, 12:03
scusate ma l ho letto solo ora!!
è vero allora?? che bella notizia!! sono contento... non solo perchè cosi acquisto il MBP, ma anche perchè ero dispiaciuto dal modo con cui la Apple aveva lanciato i nuovi modelli e trattato i clienti... La Apple è sempre la migliore!!
LordArthas
02-08-2006, 08:50
Oltre il whine, le nuove logic board portanto anche altre migliorerie? Ne vale la pena insistere per un cambiamento?
Massimo87
02-08-2006, 10:50
Oltre il whine, le nuove logic board portanto anche altre migliorerie? Ne vale la pena insistere per un cambiamento?
le temperature sembrano calare di un bel pò di °C :)
LordArthas
02-08-2006, 12:00
Era quello che speravo di sentire, anche se con l'aggiornamento 10.4.7 le mie temp sono già calate 5-6°C (max 75-76°C), con utilizzo quotidiano ~ 60°C.
Grazie!
Massimo87
02-08-2006, 12:06
Era quello che speravo di sentire, anche se con l'aggiornamento 10.4.7 le mie temp sono già calate 5-6°C (max 75-76°C), con utilizzo quotidiano ~ 60°C.
Grazie!
qua invece si parla di 45°C in idle..
ho visto anche dei MacBook sul forum Apple, con LB nuove che non superano i 51°C con visione di dvd, il che è tutto dire ;)
noodles83
02-08-2006, 13:09
finalmente quello che ci voleva!! Vedete che la Apple non ci ha abbandonato!?
:D Temperaure del genere sono davvero ottime!! ora si inizia a ragionare...
HenryTheFirst
02-08-2006, 17:02
finalmente quello che ci voleva!! Vedete che la Apple non ci ha abbandonato!?
:D Temperaure del genere sono davvero ottime!! ora si inizia a ragionare...
Speriam bene! Sono mesi che sbavo per un macbook, e spero che finalmente escano delle revision senza tutti i problemi di gioventù che hanno caratterizzato le prime produzioni!
Tanto cmq aspetterò gennaio per l'acquisto (merom e leopard) :cry:
LordArthas
02-08-2006, 18:02
qua invece si parla di 45°C in idle..
ho visto anche dei MacBook sul forum Apple, con LB nuove che non superano i 51°C con visione di dvd, il che è tutto dire ;)
Allora a Settembre devo farmi cambiare la Logic Board ;)
Allora a Settembre devo farmi cambiare la Logic Board ;)
Quindi? Fatto?
Come devo fare? Chiamo Apple? O l'apple center più vicino? O Essedi (dove l'ho comprato)?
Ditemi voi cosa mi conviene, ho superato però i 90gg dall'acquisto.
anch'io sono affetta da whine :cry:
per caso qualcuno ha provato a farsi sostituire la scheda logica per vedere se il problema si é risolto? :help:
anch'io sono affetta da whine :cry:
per caso qualcuno ha provato a farsi sostituire la scheda logica per vedere se il problema si é risolto? :help:
Finalmente torna in su questa discussione...
allora, non c'é nessuno che si é fatto sostituire la scheda logica? :rolleyes:
io per ora sto limitando il problema whine con questo piccolo software: http://www.macupdate.com/info.php/id/21714
sempre meglio che accendere la cam...
il mio whine comunque é quasi impercettibile, so che c'é perché se accendo la cam o uso quel programma si sente che il rumorino smette, però voglio comunque far cambiare la scheda logica anche per il sensore delle temperature che non funziona bene...
....ancora nulla?...si puo' sapere come è finita?..da futuro acquirente mac mi interessa... :help: :mc:
montegentile
16-10-2006, 16:33
Io ho fatto sostituire la LB a fine Luglio.
Nessun problema di Whine, temperatura calata abbondantemente.
La batteria dura decisamente di più... anche perché prima avevo sempre in esecuzione qualcosa per zittire il MBP
Ad oggi devo dire tutto perfetto. L'unica cosa che segnalo è che non vedo più da "System Profiler" il numero di serie... vedo solo un "SystemSerialNumb"...
stamattina ho portato il mio piccolino a aggiustare, mi hanno detto che ci vorranno 2 settimane, ma sono contenta di leggere finalmente una testimonianza reale della sparizione del whine e della riduzione delle temperature :D
comunque per chi lo deve prendere ora penso che i problemi siano risolti dalla fabbrica, il mio mbp benché l'abbia preso solo 10 giorni fa era stato fabbricato ad aprile (però mi hanno fatto un bello sconto e ho un'ottima config :sofico: anche se ho dovuto farlo sistemare subito :rolleyes: )
per quanto riguarda la mancanza di numero seriale, ho letto non ricordo più in quale forum che dovrebbe essere una cosa positiva, nel senso che hanno messo una scheda logica nuova. se invece ci fosse stato un seriale sarebbe stata una scheda "refurbished" ;)
vi terrò aggiornati :sperem:
...già...tienici aggiornati...per favore... ;)
khelidan1980
19-10-2006, 11:17
il whine dei macbook è diverso dai pro,infatti apple riconosce quello dei pro e basta,io ho cambiato la logica del mb 2 settimane fa e un leggero whine lo ho ancora,per il resto tutti gli altri problemi son scomparsi
EDIT:leggendo piccolino pensavo al mb liscio,invece si parlava del pro,sorry....
in effetti piccolino é più adatto ai mb che ai mpb :bimbo: , ma essendo il mio primo mac e poiché ce l'ho da pochissimo concedetemi questo vezzeggiativo :rolleyes:
ufff spero che si sbrighino a sistemarlo :cry:
Giacomo Pezzi
31-10-2006, 08:00
Accidenti ho portato una settimana fa il mio MBP ad un centro Apple per farmi sostituire la LB, ma me lo hanno riportato dicendo "problema tollerante"!! Quindi non mi hanno sostituito un bel niente!!! Ma scusate, non dovevano sostituirle tutte?!?!? E pensare che, avendolo comprato da Essedì, ho pensato di andare lo stesso ad un Apple Center per l'affidabilità... mannaggia...
Mi consigliate di andare da Essedì oppure di arraggiarmi? Magari non le sostituiscono tutte...
Accidenti sto whine è fastidioso!!!
montegentile
31-10-2006, 08:19
Accidenti ho portato una settimana fa il mio MBP ad un centro Apple per farmi sostituire la LB, ma me lo hanno riportato dicendo "problema tollerante"!! Quindi non mi hanno sostituito un bel niente!!! Ma scusate, non dovevano sostituirle tutte?!?!? E pensare che, avendolo comprato da Essedì, ho pensato di andare lo stesso ad un Apple Center per l'affidabilità... mannaggia...
Mi consigliate di andare da Essedì oppure di arraggiarmi? Magari non le sostituiscono tutte...
Piano B: usa la parolina magica "avvocato".... di solito funziona
Telefona ad Apple e richiedi la riparazione, se effettivamente il problema è riconosciuto mettono il macbook in riparazione e allora sicuramente lo riparano quando lo porti al centro assistenza.
(però il whine si deve sentire eh! )
khelidan1980
31-10-2006, 09:11
Questa è soltanto al deficenza del centro in questione,il tipo di apple centre una volta mi diceva che per assurdo a lui conviene comunque cambiarle(a meno che non ci sia proprio niente) perchè guadagno da apple per il ritorno della garanzia,quindi ti consiglio di cambiare centro assistenza,se sei di milano fammi un fischi che ti consiglio!
Ps: A parte che difetto tollerante è una risposta assurda,roba da stiscia la notizia....
Giacomo Pezzi
31-10-2006, 09:23
infatti, accidenti...
Ho già mandato una mail a uno di essedì.. sperando che si informi ai piani più alti per questa benedetta sostituzione.. poi speriamo bene.. magari lo porto da loro e si risolve tutto... cacchio!
Giacomo Pezzi
31-10-2006, 11:36
Questa è soltanto al deficenza del centro in questione,il tipo di apple centre una volta mi diceva che per assurdo a lui conviene comunque cambiarle(a meno che non ci sia proprio niente) perchè guadagno da apple per il ritorno della garanzia,quindi ti consiglio di cambiare centro assistenza,se sei di milano fammi un fischi che ti consiglio!
Ps: A parte che difetto tollerante è una risposta assurda,roba da stiscia la notizia....
anche a me avevano consigliato comunque la sostituzione.. infatti, scheda logica nuova, più affidabile, ecc ecc
sono andato al centro Apple di S.Marino.. purtroppo non ne ho altri vicini.. e nemmeno il tempo di girare in lungo e in largo... ho provato a inviare al center di S.Marino una nuova mail.. speriamo
Giacomo Pezzi
31-10-2006, 11:39
Telefona ad Apple e richiedi la riparazione, se effettivamente il problema è riconosciuto mettono il macbook in riparazione e allora sicuramente lo riparano quando lo porti al centro assistenza.
(però il whine si deve sentire eh! )
il whine si sente eccome! sembra di avere una motozappa davanti alla faccia!! Almeno non lo sento sempre, dato che uso un mouse bluetooth e mi tiene il processore un pò occupato...
Quindi se io chiamo Apple all'199... mi riconoscono il problema e la volta successiva che lo porto in riparazione all'Apple Center dici che me lo riparano??
manowar84
31-10-2006, 13:52
io pure tecnicamente ce l'ho... ma è impercettibile dai!! non so che orecchie avete ma io mi devo avvicinare di brutto alla tastiera per sentirlo e devo stare in una stanza completamente silenziosa... boh, se è come il mio imho un po' esagerate! :D
Quindi se io chiamo Apple all'199... mi riconoscono il problema e la volta successiva che lo porto in riparazione all'Apple Center dici che me lo riparano??
Si gli dici del problema e richiedi la riparazione, se come probabile te la accordano, loro si fanno dare il numero seriale e mettono il computer "in riparazione", lo porti al centro assistenza e te lo devono riparare per forza.
io pure tecnicamente ce l'ho... ma è impercettibile dai!! non so che orecchie avete ma io mi devo avvicinare di brutto alla tastiera per sentirlo e devo stare in una stanza completamente silenziosa... boh, se è come il mio imho un po' esagerate! :D
Non sono tutti uguali...io ho provato un MBP che aveva un leggerissimo whine solo per un certo angolo di apertura del monitor!
Nel mio invece si sente abbastanza, se la stanza è silenziosa, anche senza avvicinare l'orecchio alla tastiera...nel mio caso poi lo faceva solo a batteria, dall'aggiornamento 10.4.6 + firmware per usare bootcamp ha cominciato a farlo anche se alimentato a rete...
depende...todo depende... :)
evvivaaaaaaaaaaaa il mio mbp è tornatooooooooooo!!!!!!!! :D :D :D :D :D
hanno sostituito la scheda logica e ora è muto come una tomba :eek:
neanche l'ombra del whine... :sofico:
ancora non ho monitorato come si deve le temperature, ho sempre il problema di doverlo mettere in sospensione per avere dati reali, però al tatto sembra più fresco... insomma alla fine è andato tutto bene :)
ora credo che formatterò, avevo installato solo il sistema operativo, parallels, xp e pochissimo altro, ma dato che all'avvio mi compare per un attimo una cartella col punto interrogativo, proprio prima della mela :confused: penso che farò prima a rimetterci tutto piuttosto che cercare di scoprire cos'è... e se non la tolgo non sono tranquilla e non ci posso mettere niente :Prrr:
comunque, tornando in topic, ho risolto il problema del whine e consiglio di mandare il mbp in assistenza a chi ha lo stesso problema... insomma ci si può anche convivere, ma sapere che si può risolvere in poco tempo non è meglio? ;)
(ovviamente avendo un altro computer a disposizione, per me l'attesa è stata di quasi 3 settimane :mc: )
ancora non ho monitorato come si deve le temperature, ho sempre il problema di doverlo mettere in sospensione per avere dati reali, però al tatto sembra più fresco... insomma alla fine è andato tutto bene :)
ora credo che formatterò, avevo installato solo il sistema operativo, parallels, xp e pochissimo altro, ma dato che all'avvio mi compare per un attimo una cartella col punto interrogativo, proprio prima della mela :confused: penso che farò prima a rimetterci tutto piuttosto che cercare di scoprire cos'è... e se non la tolgo non sono tranquilla e non ci posso mettere niente :Prrr:
comunque, tornando in topic, ho risolto il problema del whine e consiglio di mandare il mbp in assistenza a chi ha lo stesso problema... insomma ci si può anche convivere, ma sapere che si può risolvere in poco tempo non è meglio? ;)
(ovviamente avendo un altro computer a disposizione, per me l'attesa è stata di quasi 3 settimane :mc: )
Complimenti sono contento per te, ma prima di formattare avvia il computer e vai in preferenze di sistema->disco di avvio e seleziona il disco da cui avviare (anche se è solo uno).
Quando compare il punto interrogativo all'avvio, semplicemente il mac ha perso le informazioni sul disco di avvio di default, e si mette a cercare un disco avviabile.
uh grazie mille :D !!! allora poi ci provo così magari mi evito le varie reinstallazioni! :)
EDIT: risolto! grazie ancora! :)
...
consiglio di mandare il mbp in assistenza a chi ha lo stesso problema... insomma ci si può anche convivere, ma sapere che si può risolvere in poco tempo non è meglio? ;)
Il mio è in un apple center ora...l'ho portato lunedì e in realtà mi avrebbero promesso che domani me lo restituiscano...la mia speranza è che:
1. entro martedì me lo restituiscano (lo so che ho detto domani, ma non sarà mai domani...)
2. abbiano cambiato la scheda logica
3. lo abbiano riassemblato come si deve...
Speriamo. Non ho più molta fiducia nei centri assistenza...
MacBook Pro Intel Core Duo 2.0 Ghz - 1GB RAM - 256MB VRAM - 100GB HD
Ma sai che abbiamo esattamente lo stesso modello? Quello del primo listino, che poi è stato aggiornato con i modelli 2.0GHz ma 128MB di VRAM e 2.16GHz con 256MB di VRAM.
Pure io 1 gb e 100gb di serie (poi ho aggiunto 1gb di ram...)
Cos'era, dell'11^ settimana? :)
ehehe due gemellini :D
il mio però é nato una settimana prima :p (seriale W8610)
speriamo che te lo facciano presto! dal mio tracking online la cosa che ha fatto perdere più tempo é stata l'attesa della scheda da mamma apple, ma appena l'hanno consegnata in assistenza é stata sostituita il giorno dopo :D
ehehe due gemellini :D
il mio però é nato una settimana prima :p (seriale W8610)
speriamo che te lo facciano presto! dal mio tracking online la cosa che ha fatto perdere più tempo é stata l'attesa della scheda da mamma apple, ma appena l'hanno consegnata in assistenza é stata sostituita il giorno dopo :D
Mi han telefonato che il bimbo è pronto. Domattina alle 9:00 che apre sarò lì! :D
Spero abbiano fatto un buon lavoro...di sicuro i tempi sono stati ottimi, se non fossi stato occupato avrei potuto andare a ritirarlo oggi stesso... :)
Da system profile:
BootROM MBP 11.0055.B03
SMC 1.2f10
W86091CKVJ1
Cmq è silenzioso...pare tutto ok, per il momento.
ma sono afefetti solo i MBP o anche altri modelli tipo gli iMac?
Il mio è andato in assistenza martedì e mi hanno detto che ci vorranno una decina di giorni prima che torni :(
CaptainD
18-11-2006, 16:21
Ma le schede logiche esenti dal whine hanno un seriale, una sigla che permette di identidicarle.
Ed esiste un seriale specifico oltre il quale siamo sicuri che il whine sia stato eliminato ???
Ma le schede logiche esenti dal whine hanno un seriale, una sigla che permette di identidicarle.
Ed esiste un seriale specifico oltre il quale siamo sicuri che il whine sia stato eliminato ???
Non saprei...so che mediamente i 15.4" precedenti alla 13^ settimana sono quasi tutti affetti da whine...però non tutti (e infatti la scheda logica che mi hanno montato è della 9^ settimana).
Secondo me l'unico modo di esser certi a priori della bontà della scheda logica è comprare uno dei nuovi modelli... :rolleyes:
il mio è tornato indietro mercoledì e sembra che il problema di whine sia stato risolto :)
mi togli una curiosità
se attacchi l'alimentatore torni a sentire un minimo di whine ?
io ne uno della 30ma settimana, il whine non c'è se lo uso senza alimentatore, ma appena metto quest'utlimo ecco che parte il sibilio...anche se non proprio fastidioso ma comunque c'è.
mi togli una curiosità
io ne uno della 30ma settimana, il whine non c'è se lo uso senza alimentatore, ma appena metto quest'utlimo ecco che parte il sibilio...anche se non proprio fastidioso ma comunque c'è.
in effetti stavo proprio per postare e chiedere la stessa cosa a a Erra!
quando il mac é alimentato si sente un leggero sibilo, comunque molto minore rispetto a prima del cambio della scheda logica…
evidentemente é proprio una caratteristica dei MBP se ce l'ha anche il tuo della 30a settimana :mc:
secondo me comunque sto sibilino lo fanno tutti i core duo, solo che i mac hanno le ventole molto silenziose e sentiamo qualsiasi altro rumore :rolleyes:
Erra il tuo com'è? sibila se é collegato all'alimentatore?
comunque se vi dà proprio fastidissimo (tipo piena notte con nessun rumore di fondo e applicazioni leggere) c'è QuietMBP (http://www.macupdate.com/info.php/id/21714) , invece di accendere la webcam… è leggero e funziona…
insomma ok sti mac non sono perfetti ma ormai ce li abbiamo, funzionano bene e la perfezione non è di questo mondo ;)
io ho smesso di assillarmi col problema del whine, spero che sto portatile mi duri qualche annetto, come il suo predecessore (un pc, stavolta)… altro che whine, fa tanto casino che sembra una lavatrice :D
montegentile
20-11-2006, 08:31
mi togli una curiosità
Nel mio si. Attaccando l'alimentatore compare un legerissimo sibilo... non da fastidio perché davvero impercettibile, ma c'è.
Anche i primi macbook avevano quel sibilio se collegati all'alimentatore.
Non vorrei che nel frattempo sia stata prodotta un ulteriore versione della logic board che non ha + alcun ronzio ne con l'alimentatore ne senza.
a me hanno sostituito la scheda logica con una nuova (senza seriale) e sibila lo stesso anche se per sentirlo bisogna proprio avvicinare l'orecchio al case, per i nuovi modelli bisognerebbe chiedere a chi ha comprato i core 2 duo…
E cmq un sibilo simile al whine l'ho sentito anche su più di un portatile pc...marche diverse e modelli diversi (centrino...però...) :rolleyes:
Insomma...DOPO la sostituzione della scheda logica il sibilo c'è, ma non è un problema o un'anomalia...
ArticMan
20-11-2006, 18:51
Anche io ho il macbook.
Il whine lo sento solo quando ho collegato l'alimentatore, ma solo in determinati casi. Se, ad esempio, attivo il bluetooth non lo fa in questo momento, se uso il mouse bluetooth anche, nessun whine. Però quando sto senza bluetooth lo sento.
A batteria, invece, non lo sento mai.
A me non me ne frega nulla. E' vero, quando avevo un portatile centrino mi faceva anche a me il whine.
Purtroppo la differenza è che con i G4 eravamo abituati troppo bene sotto quest'aspetto!
Si pero' ti posso garantire x esperienza personale, che i macbook di ultima generazione non fanno mai il whine in nessun caso.
Sera :D
Per il momento il mbp l' ho usato solo a batteria e il whine non è presente, anzi è diventato silenziosissimo. Devo dire che mi sembra anche che scotti meno sia sotto che sopra.
Appena lo attacco all'alimentazione controllo se c'è la presenza di whine poco percettibile oppure no.
Ciauz :)
Piccolo aggiornamento, ho notato che anche il mio se attaccato all'alimentazione continua ad avere il whine, ma è un whine moooolto ridotto, in stanza silenziosa non si sente, devo avvicinare l'orecchio alla tastiera in alto a sx per sentirlo, altrimenti è impercettibile. Non è costante, anche se il prcio è in idle, ogni tanto c'è , ogni tanto no.
Saluti :)
Piccolo aggiornamento, ho notato che anche il mio se attaccato all'alimentazione continua ad avere il whine, ma è un whine moooolto ridotto, in stanza silenziosa non si sente, devo avvicinare l'orecchio alla tastiera in alto a sx per sentirlo, altrimenti è impercettibile. Non è costante, anche se il prcio è in idle, ogni tanto c'è , ogni tanto no.
Saluti :)
Esattamente la mia stessa situazione
---Chris---
25-11-2006, 14:31
Onestamente questo tipo di whine non credo che possa essere un problema. Ho avuto tra le mani un Macbook prima generazione, uno di quelli con problemi di Whine forte e temperature, e quando si attaccava alla corrente quello sì che faceva casino, un sibilo che si sentiva anche in stanze non silenziose... Il whine di cui parlate ce l'ha anche il mio, ma, onestamente, si sente a malapena in una stanza totalmente silenziosa, e poi vorrei vedere quali altri portatili possono dire di non avere alcun rumore di sottofondo se non un leggerissimo sibilo.
noodles83
25-11-2006, 14:34
i nuovi MBP non ne sono affetti per nulla! non si sente niente in ambiete totalemente silenzioso anche avvicinando l orecchio.... silenziossimo!!
greffiotribe
28-04-2007, 08:10
Anche in nuovi macbook c2d hanno il whine, tanto quanto i primi.
Garantito da me!
Venite ad ascoltarlo!
Anche in nuovi macbook c2d hanno il whine, tanto quanto i primi.
Garantito da me!
Venite ad ascoltarlo!
garantisco anche io :mad:
uff
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.