View Full Version : internet in america
salve a tutti, devo recarmi negli stati uniti per una vacanza-studio. vorrei disporre di un collegamento ad internet, poichè non sono sicuro di trovare una sistemazione che lo preveda.
so che esistono le pc card che, tramite una sim, si possono connettere ad internet. purtroppo non ho un cell umts.
sapete se è possibile utilizzare queste schede anche negli stati uniti?
potreste indicarmi chi le produce?
infine, sono abbastanza affidabili o è una di quelle cose che funzionano a tratti?
un grazie a tutti! ciao!
UtenteSospeso
25-07-2006, 17:44
Negli stati uniti usano 1900MHz , 1800 o 900 son rari. Un cell triband ma credo che ti convenga comprare una sim li negli USA e poi la getti quando non ti serve piu, una italiana in roaming ti costerà un OKKIO. Magari procurati una WI-FI (USB o PCMCIA se hai il portatile), negli USA ce ne sono molte di reti WIFI anche per strada sono disponibili.
UtenteSospeso
25-07-2006, 17:45
WI-FI in italia solo negli Aereoporti grandi alberghi e poco altro, in mano a Telecom Vodafon etc..
ti conviene sentire quando sei la
grazie ragazzi, mi pare di capire dunque che una soluzione potrebbe essere quella di acquistare lì una scheda pcmcia ed una sim, ed utilizzare la loro rete.
vi ringfrazio per il consiglio, ciao!
UtenteSospeso
26-07-2006, 11:23
Non telefonica, ma WIFI per LAN Wireless, puoi farti un abbonamento li quando arrivi. Il cell credo sia troppo dispendioso soprattutto se la scheda è italiana, li sarai in roaming internazionale e la connessione GPRS non è granchè di velocita'. Cell UMTS non lo hai quindi la miglior cosa sarebbe la scheda WI-FI, USB oppure PCMCIA .
Li le LAN WI-FI sono molto diffuse, anche nelle piazze le trovi.
utente sospeso, grazie per l'uletiore info.
giusto un altro chiarimento (come avrai capito non sono proprio una cima col pc...)
il mio notebook ha già la scheda wireless. quindi, diciamo, sottoscrivendo un abbonamento lì posso usufruire, laddove la zona sia coperta, della rete internet, senza dover avere anche un lettore di scheda sim, visto che ho sottoscritto l'abbonamento (e quindi, ad esempio, o pago quando sono connesso o un prezzo forfettario).
giusto?
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.