View Full Version : Avviamento temporizzato
Ciaoa tutti sapreste dirmi come potrei fare a realizzare un programma che mi avvia automaticamente in maniera temporizzata un altra applicazione???????
temporizzata nel senso di a una certa ora?
beh per l'ora non so, ma per l'app credo bisogni fare system("run NOMEPROGRAMMA");
Hai ragione a dire il vero non mi sono spiegato bene io.......
Ho bisogno di un programma che dal momentoin cui lo avvio,mi faccia avviare in automatico,con cadenza prefissata un altro processo.
..per cadenza prefissata intendi "ogni x secondi" o "dopo x secondi dall avvio"?
ps: ma in che linguaggio?
..per cadenza prefissata intendi "ogni x secondi" o "dopo x secondi dall avvio"?
Dopo x minuti.......
Cioè il mio obbiettivo sarebba quello di avviare il mio programma,il quale manda in esecuzione un altro applicativo.
Dopo x minuti il mio programma rilancerà di nuovo l'applicativo
EDIT: Ah dimenticavo,per il linguaggio non saprei pensavo di chiedere consiglio a voi esperti anche quello!Pensavoa java o a c++
uhm..
una bozza potrebbe essere questa, anche se non ricordo quale header ci vuole per wait/sleep.
#include <iostream>
#include (header per wait/sleep)
using namespace std;
int main()
{
system("cd DIRECTORY");//DIRECTORY è la directory del programma
for(;;)
{
wait(60*x);//x è l'intervallo tra un'esecuzione e un'altra
system("start NOMEPROGRAMMA");//NOMEPROGRAMMA è il nome del prog
}
}
dovrebbe funzionare.
se mi dici directory, intervallo e nomeprogramma lo completo, altrimenti puoi metterli tu, ricordandoti che quando scrivi la directory devi scrivere \\ al posto di \
The3DProgrammer
25-07-2006, 21:51
ci sono fottilioni^2 (dove 2 è il num di linguaggi che hai elencato ;) ) di fare una cosa del genere:
- come ha fatto angel
- In java usando le classi Timer e TimerTask
- In C++ (MFC) usando OnTimer
- In C++/java realizzando da te un thread che riceve in input l'ora (o l'intervallo) in cui intendi eseguire il programma, calcola il numero di secondi che mancano rispetto all'ora corrente e lancia un bel Sleep(numSecondi*1000)
- In C++/java sfruttando una delle centinaia di classi Timer disponibili in internet
etc etc
qualke spunto te l'ho dato, ora prova a buttare giù qualkosa;)
ciau
trallallero
26-07-2006, 08:08
uhm..
una bozza potrebbe essere questa, anche se non ricordo quale header ci vuole per wait/sleep.
#include <iostream>
#include (header per wait/sleep)
using namespace std;
int main()
{
system("cd DIRECTORY");//DIRECTORY è la directory del programma
for(;;)
{
wait(60*x);//x è l'intervallo tra un'esecuzione e un'altra
system("start NOMEPROGRAMMA");//NOMEPROGRAMMA è il nome del prog
}
}
dovrebbe funzionare.
se mi dici directory, intervallo e nomeprogramma lo completo, altrimenti puoi metterli tu, ricordandoti che quando scrivi la directory devi scrivere \\ al posto di \
guarda che non c'é nessun legame tra le 2 system ;)
Con la prima esegui un cd e basta, la seconda riparte da zero, da dove viene lanciato l'eseguibile.
Quindi é meglio solo una system che fa:
system("DIRECTORY/NOMEPROGRAMMA");
Uhm grazie 100000000000000 a tutti per il momento,mi avete dato degli ottimi spunti,adesso vedo che resco a combinare,al massimo chiederò ancora aiuto alla vostra esperienza....... :stordita:
Ciao e grazie :mano:
trallallero
26-07-2006, 11:24
Uhm grazie 100000000000000 a tutti per il momento,mi avete dato degli ottimi spunti,adesso vedo che resco a combinare,al massimo chiederò ancora aiuto alla vostra esperienza....... :stordita:
Ciao e grazie :mano:
solo la prima é gratis, peró :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.