View Full Version : scheda video per N64 quale
bietto972
25-07-2006, 16:31
Salve volevo sapere da voi quale scheda video mi consigliate di montare sul mio pc per resa migliore con l'emulatore del N64???
Ciao! Compra una geforce 7900 gt(239 euro) ,economica, molto potente, versatile e ci emuli tutto quello che vuoi!
letmealone
25-07-2006, 23:17
Il miglior plugin per gli emulatori n64 in Windows č Glide64, e la scelta migliore sarebbe una scheda con supporto Glide nativo (una della serie Voodoo). Se trovassi a due lire una vecchia Voodoo 5, credo sia il massimo. Certo, sempre nell'ambito dell'emulazione N64.
bietto972
26-07-2006, 09:13
Be 239 euro non mi sembra molto economica costa come il pc.....secondo voi una ati 800 oppure una nvidia 6800 possono andare bene lo stesso??
letmealone
26-07-2006, 13:22
Be 239 euro non mi sembra molto economica costa come il pc.....secondo voi una ati 800 oppure una nvidia 6800 possono andare bene lo stesso??
Non dovresti avere problemi, il N64 lo emulo fluidamente con Pj64 e plugin d3d con un portatile P4 1800 e scheda integrata Intel 845. Il plugin glide permette qualche effetto speciale in pių, e su schede come quelle che hai citato dovrebbe andare ottimamente con un glide wrapper (emulatore di scheda Voodoo). Su schede vecchiotte ho notato che il glide wrapper funzionava meglio su quelle della famiglia Nvidia (meglio su una Tnt2 ultra che su una Radeon 7500).
Non dovresti avere problemi, il N64 lo emulo fluidamente con Pj64 e plugin d3d con un portatile P4 1800 e scheda integrata Intel 845. Il plugin glide permette qualche effetto speciale in pių, e su schede come quelle che hai citato dovrebbe andare ottimamente con un glide wrapper (emulatore di scheda Voodoo). Su schede vecchiotte ho notato che il glide wrapper funzionava meglio su quelle della famiglia Nvidia (meglio su una Tnt2 ultra che su una Radeon 7500).
Be, forse, ma alcuni giochi danno parecchi problemi a molti utenti anche su schede potenti, dovuto forse a qualche bug, considerando che l'emulatore e molto avanti v.1.6. A volte, per esempio, Goldeney 007 crasha o rallenta al di fuori della potenza vga(GEFFO 7900 gxt 512 mega, non č una scheda qualunque) oppure l'emu si mangia un 80/90 % di memoria occupata.
ErminioF
27-07-2006, 13:18
Io lo emulvo con una...mmmhhh...forse radeon 7200, geforce3, anche con una vecchissima tnt mi andava :)
Imho dalla geforce4 in poi dovrebbe sempre girarti fluido, ormai ha parecchi anni quell'emulatore ed andava bene anche allora.
Ciao
Topper Harley
27-07-2006, 23:35
A me funzionava con una vecchia GeForce 2 MX 400.
Sicuramente con qualcosa di meglio (ma ad oggi credo che sia meglio anche l'equivalente di fascia bassa dell'ultima famiglia Geforce) si possono ottenere risultati pių interessanti.
In ogni caso, se il miglio plugin video pare essere quello che sfrutta Glide, invece di una Voodoo, non si potrebbe installare semplicemente un Glide wrapper cosė da usare una qualsiasi scheda video D3D/OGL ?
Anche se ho qualche dubbio che il plugin migliore sia uno che sfrutta librerie morte e sepolte da tempo... possibile che da allora nessuno abbia partorito un plugin video in D3D / OGL migliore ?
enjoymarco
29-07-2006, 23:49
Ho giocato a Zelda Ocarina of Time (e vari altri titoli N64) con una TNT2 Ultra ed č filato tutto liscio prima con Nemu 0.7 ed il glide wrapper, quindi con il Project 64 ed il plugin Jabo D3D. Con gli emu, conta molto di pių il procio IMHO, e quando hai una GeForce2 (una volta i drivers ATI scazzavano non poco) sei a posto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.