View Full Version : problema ingombro... 7950GX2
slivio...
25-07-2006, 16:10
ciao!!
vorrei un vostro parere più che altro un consiglio per chi ha esperienza di ingombro e occhio fine..
ecco la mia perplessità..
ho una nf4-UT-sli-D
al momento ho n°2 7800gtx in sli...
volendo acquistare la bischeda 7950GX2 troverò problemi per il montaggio? intendo come ingombro.. nel senso che per la lunghezza ci siamo sono identiche alla 7800gtx (23cm)
ma come ingobro in spessore mi trovo spiazzato...
in quanto le prese sata dei miei 3 hard disk sono al centro delle mie 2(due) 7800gtx e ci stanno pennello (quello spazio che si ricava pare fatto apposta.....) ma facendo il cambio con la 7950gx2 questa occupa n°2 slot consecutivi e per via di quei 3 cavi sata e relative prese la vedo alquanto brutta... non sembra fattibile la cosa... cosi come anche per la 7950.
Alternativamente potrei mettere la stessa nel 2 slot pci-exp li non ci sarebbe nessun problema credo.. ma avrei incompatibilità... o problemi.. di configurazione di sorta?
grazie.. per le risposte
ciao :)
Ciao,
Hai effettuato la modifica per mettere due schede in SLI ( a quanto ne so io la scheda permette DXG anche se è possibile chiudere un ponticello con della vernice conduttiva e attivare lo SLI ) ???
Effettivamente lo spazio è poco, però forse se connetti i tre hard disk nella parte sinistra dei connettori SATA......
LP%20UT%20nF4%20SLI-D1.jpg
Anche se dubito possa entrare !!!
A parer mio ti conviene tenerti le tue 7800 ( tanto due 7800 in sli per adesso vanno benissimo..) poi magari tra un annetto ti cambi tutto e ti prendi quello che più ti garba..... dubito che entro quel periodo possano uscire giochi tali da mettere in difficoltà il tuo sistema.
In alternativa potresti prendere due 7900 e metterle in SLI, calcola però che sono molto più lunghe delle 7800 :sofico: !!!!!
slivio...
25-07-2006, 17:27
Ciao,
Hai effettuato la modifica per mettere due schede in SLI ( a quanto ne so io la scheda permette DXG anche se è possibile chiudere un ponticello con della vernice conduttiva e attivare lo SLI ) ???
Effettivamente lo spazio è poco, però forse se connetti i tre hard disk nella parte sinistra dei connettori SATA......
LP%20UT%20nF4%20SLI-D1.jpg
Anche se dubito possa entrare !!!
A parer mio ti conviene tenerti le tue 7800 ( tanto due 7800 in sli per adesso vanno benissimo..) poi magari tra un annetto ti cambi tutto e ti prendi quello che più ti garba..... dubito che entro quel periodo possano uscire giochi tali da mettere in difficoltà il tuo sistema.
In alternativa potresti prendere due 7900 e metterle in SLI, calcola però che sono molto più lunghe delle 7800 :sofico: !!!!!
ciao
intanto grazie per il tuo parere...
il link postato da te non va da nessuna parte... :(
1)- no non ho fatto nessuna modifica..i jumperoni sono stati spostati per lo sli...dovrei lasciarli cosi acnhe per la 7950gx2? nella mia non c'e' bisogno di modifica come per la ultra-D basta solo spostare i jumperoni...
la mia dfi-nf4-ut-sli-D è questa:
http://eu.dfi.com.tw/Upload/Product_Picture/LP%20UT%20nF4%20SLI-D.jpg
2) quali connettori intendi? ho 3 hd che occupano 3 prese sata di quelle 4.. non vedo altra soluzione.. :(
3) - le 7900GT entrano... come ingombro in spessore... è in lunghezza... mentre il problema sorge per le 7900gtx una entra benissimo in lunghezza (ho gia domandato al mio amico dello shop di milano e mi ha preso le misure...riassumendo mi è stato risposto questo per 2 7900GTX
"ho fatto le misurazioni che mi hai chiesto.
Tra una scheda video e l'altra resrtano 3 mm considerando il corpo del dissipatore. Mentre considerando la ventola la distanza sale a 5 mm perché la ventola è un po' più bassa del dissipatore."
mi ha poi detto che cmq la cosa si poteva fare.... volendo.. come lunghezza tutte sono 23cm e quello non mi da problema, anche le mie 7800 sono 23cm
4) - per quel che riguarda.. la potenza attuale delle 2vga.. si tutti i game vanno.. al max dei dettagli senza soffrire tranne per quelli ottimizzati male vedi tomb raider legend che cmq mi gira decentemente tutto al max... come fps vado intorno ai 40/50 di media tutto al max incluso il nextgen
in definitiva... l'upgrade resta per me solo un capriccio a testimonianza.. che non spendo altro per altri motivi... :D
ciao
Van Helsing
25-07-2006, 23:47
CUT
in definitiva... l'upgrade resta per me solo un capriccio a testimonianza.. che non spendo altro per altri motivi... :D
ciao
Slivio per me non ne vale la pena.
Io ti consiglio di tenerti il tutto almeno fino all' anno prossimo o per lo meno fino a quano usciranno i requisiti ufficiali di Crysis :sofico: :D
Re-voodoo
25-07-2006, 23:52
io ti posso dire che con uno sli di 7800gtx 512 che hanno lo stesso dissipatore delle 7900gtx i sata li uso tutti e 4, secondo me li dovresti usare anche in quella situazione anche se come consiglio ti merita lasciarti lo sli che hai perchè non so se avresti molta differenza di prestazioni
Ciao Scusate se mi intrometto ma attualmente possiedo una Albatron 7800GTX 256.
Se volessi montare un'altra 7800 puo' andar bene di qualsiasi altra marca perche' si chip nvidia ?
Secondo voi quali sono le marcheche posso trovare a minor prezzo mantenendo la qualita' ?
Grazie 1000.
Un'altra cosa :
Ho montato uno Zalmar alla mia scheda (o notato una grossa differenza di grad ) sarebbe possibile montarne un'alro su la futura scheda ?
Ci starebbero' ?
Grazie 1000 ancora
:sofico: :sofico: :sofico:
Re-voodoo
26-07-2006, 19:36
Ciao Scusate se mi intrometto ma attualmente possiedo una Albatron 7800GTX 256.
Se volessi montare un'altra 7800 puo' andar bene di qualsiasi altra marca perche' si chip nvidia ?
Secondo voi quali sono le marcheche posso trovare a minor prezzo mantenendo la qualita' ?
Grazie 1000.
Un'altra cosa :
Ho montato uno Zalmar alla mia scheda (o notato una grossa differenza di grad ) sarebbe possibile montarne un'alro su la futura scheda ?
Ci starebbero' ?
Grazie 1000 ancora
:sofico: :sofico: :sofico:
possono andare bene qualsiasi marca però deve avere per forza lo stesso chip quindi nel tuo cato 7800gtx 256
MisterX.88
26-07-2006, 23:45
ciao!!
vorrei un vostro parere più che altro un consiglio per chi ha esperienza di ingombro e occhio fine..
ho una nf4-UT-sli-D
volendo acquistare la bischeda 7950GX2 troverò problemi per il montaggio? intendo come ingombro.. nel senso che per la lunghezza ci siamo sono identiche alla 7800gtx (23cm)
in quanto le prese sata dei miei 3 hard disk sono al centro delle mie 2(due) 7800gtx e ci stanno pennello (quello spazio che si ricava pare fatto apposta.....) ma facendo il cambio con la 7950gx2 questa occupa n°2 slot consecutivi e per via di quei 3 cavi sata e relative prese la vedo alquanto brutta... non sembra fattibile la cosa... cosi come anche per la 7950.
Alternativamente potrei mettere la stessa nel 2 slot pci-exp li non ci sarebbe nessun problema credo.. ma avrei incompatibilità... o problemi.. di configurazione di sorta?
grazie.. per le risposte
Io la ho installata sulla ultra d
kenjcj2000
28-07-2006, 17:45
ciao!!
ho una nf4-UT-sli-D
grazie.. per le risposte
una 7950gx2 và come uno sli di 7900gt.... fatti un conto se ne vale la pena visto che hai due 7800 :rolleyes: capisco lo sfizio (sono testimone di me stesso :D ) ma un vero up dovrebbe avere un aumente notevole in prestazioni cosa che nel tuo caso non è cosi ;)
Re-voodoo
28-07-2006, 18:16
una 7950gx2 và come uno sli di 7900gt.... fatti un conto se ne vale la pena visto che hai due 7800 :rolleyes: capisco lo sfizio (sono testimone di me stesso :D ) ma un vero up dovrebbe avere un aumente notevole in prestazioni cosa che nel tuo caso non è cosi ;)
quoto anche se avrebbe un quatitativo di ram di schede video maggiore, cmq non vale la pena
TigerTank
29-07-2006, 08:07
Ciao Slivio, non cambiare, aspetta fino all'arrivo di dx10, se avevi una sola 7800 allora ti avrei consigliato il passaggio, ma visto che hai già uno SLI, tienitelo che ti dura ancora tantissimo.
Cmq non serve alcuna modifica sulla ultra-d per far funzionare la 7950 visto che è una vga nata apposta per avere lo SLi su un singolo slot PCI-E.
Cmq sulla ultra-d in caso dia fastidio alle porte SATA o al chipset, se non ci sono delle schede PCI, è possibile spostare la vga sul secondo slot PCI-E spostando i jumper compresi tra i 2 slot PCI-E.
slivio...
03-08-2006, 14:54
Ciao Slivio, non cambiare, aspetta fino all'arrivo di dx10, se avevi una sola 7800 allora ti avrei consigliato il passaggio, ma visto che hai già uno SLI, tienitelo che ti dura ancora tantissimo.
Cmq non serve alcuna modifica sulla ultra-d per far funzionare la 7950 visto che è una vga nata apposta per avere lo SLi su un singolo slot PCI-E.
Cmq sulla ultra-d in caso dia fastidio alle porte SATA o al chipset, se non ci sono delle schede PCI, è possibile spostare la vga sul secondo slot PCI-E spostando i jumper compresi tra i 2 slot PCI-E.
la vga l'ho presa mi deve arrivare quindi per poterla farla funzionare nel 2°slot idevo spostare i jumroni attuali predisposti attualmente per lo sli?
ma se la lascio nel primo li lascio cosi come sono?
TigerTank
03-08-2006, 15:11
la vga l'ho presa mi deve arrivare quindi per poterla farla funzionare nel 2°slot idevo spostare i jumroni attuali predisposti attualmente per lo sli?
ma se la lascio nel primo li lascio cosi come sono?
No se la tua è SLI-D non devi fare nulla. Quella procedura è solo per la ultra-d.
CIAO
slivio...
03-08-2006, 15:13
no spe...
se io la devo mettere nel 2 slot lascio tutto come ora?
e la vga va?
slivio...
05-08-2006, 01:40
problema risolto con cavetti revoltec sata con curva a 90°
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.