PDA

View Full Version : club antizanzare

paolotennisweb
25-07-2006, 15:59
quali sono i migliori rimedi antizanzare? premetto che la citronella nel mio caso è stata inutile :cry: dopo una settimana di campeggio sono arrivato alla conclusione che o la citronella attira le zanzare, oppure nel frattempo si sono geneticamente modificate.. anche lo zampierone è risultato vano.. avete qualche rimedio, anche della nonna?

pistolino
25-07-2006, 16:21
Mi unisco alla richiesta...cerco qualche antizanzare naturale che non sia tossico per l'uomo da mettere in camera da letto. :)

sander4
25-07-2006, 16:59
bioki**

FANTASTICO
inodore
incolore
atossico per l'uomo

teoricamente potresti spruzzarlo anche all'esterno dei vestiti

io lo metto sulle mura, spruzzo in alto e lo faccio colare giù, questo per tutta la mia stanza

poi sugli stipiti della finestra e sulla porta

quando si poggiano, dopo due minuti (cronometrati) cadono a terra in agonia

ToO_SeXy
25-07-2006, 17:00
ovviamente le mie zanzariere :D

danx 3.0
25-07-2006, 17:00
Mi inscrivo!

c-darma
25-07-2006, 17:03

concordo :D

speeed999
25-07-2006, 17:17

*

MaxRob
25-07-2006, 17:46
io ancora non ho visto zanzare.

sempreio
25-07-2006, 17:56
io ancora non ho visto zanzare.

sei cieco? :stordita:

Tranqui
25-07-2006, 19:32
Io ho messo quest'affare in camera...

http://www.disinfestazione.it/e-commerce/trappole/roundbas.gif

Non me l'aspettavo... è veramente efficace!
In una sola notte ho tirato fuori il filtro interno e ci ho trovato decine di maledette tigre! :)

Inoltre funziona anche da ventilatore :asd:

alimatteo86
25-07-2006, 19:36
funziona anche con le mosche?

devo fare uno sterminio nella stalla sottocasa :sofico:

Tranqui
25-07-2006, 19:38
funziona anche con le mosche?

devo fare uno sterminio nella stalla sottocasa :sofico:

Beh in teoria funziona con qualsiasi tipo di insetto... il problema è che non so se le mosche vengano attratte da quel tipo di neon :confused:

EFFERATUM
25-07-2006, 20:08
bioki**

mi iscrivo anche io, che dalle shox fino a sotto il ginocchio sono a pallini rossi...
bioki**??? ho googlato ma non ho trovato nulla... qualche riferimento?

VegetaSSJ5
25-07-2006, 21:42
Mi inscrivo!
iNscriviti anche ad un corso serale di lingua italiana! :O

EFFERATUM
25-07-2006, 21:43
itagliana...

Wilcomir
25-07-2006, 22:01
mi iscrivo anche io, che dalle shox fino a sotto il ginocchio sono a pallini rossi...
bioki**??? ho googlato ma non ho trovato nulla... qualche riferimento?
biokill immagino ;) :D

ciao!

robynove82
25-07-2006, 22:01
Un qualsiasi fornellino e finestra aperta con insetticida adatto per zanzare tigri..... per l'esterno la citronella dovrebbe funzionare, provane altri tipi....

sander4
25-07-2006, 22:09
biokill immagino ;) :D

ciao!

si questo :D

sander4
25-07-2006, 22:11

In una sola notte ho tirato fuori il filtro interno e ci ho trovato decine di maledette tigre! :)

azz volevo prenderlo per portarmelo dietro quando sono in trasferta.

puoi dirmi quanto rumore fa il motorino?

insomma di notte è rumoroso, leggermente udibile oppure quasi inudibile (a parte l'aria spostata)?

quindi attrarrebbe anche le zanzare tigre?

che versione hai precisamente?

EFFERATUM
25-07-2006, 22:14
fornellino?? con questa canicola???? :D
figo sto biokill... :fagiano:

robynove82
25-07-2006, 22:19
fornellino?? con questa canicola???? :D
figo sto biokill... :fagiano:

E' un fornellino a basso consumo :O :D

Yaro86
25-07-2006, 22:20
Semplice... tenere in casa predatori di zanzare; più naturale di così non ce nè!
Poi mi sembra che ci sia in giro un apparecchio a ultrasuoni che le allontana ma non ne sono sicuro.

Tranqui
25-07-2006, 22:22
azz volevo prenderlo per portarmelo dietro quando sono in trasferta.

puoi dirmi quanto rumore fa il motorino?

insomma di notte è rumoroso, leggermente udibile oppure quasi inudibile (a parte l'aria spostata)?

quindi attrarrebbe anche le zanzare tigre?

che versione hai precisamente?

Fa rumore come un normale ventilatore di piccole dimensioni ;)
Qui da me praticamente ci sono solo le tigre, quindi è OK :D

Il modello che ho preso è esattamente quello che vedi in foto...

Froze
25-07-2006, 22:23
insomma di notte è rumoroso, leggermente udibile oppure quasi inudibile (a parte l'aria spostata)? basta che la metti a 5v e non dovresti avere problemi di rumore :sofico:

Tranqui
25-07-2006, 22:27
basta che la metti a 5v e non dovresti avere problemi di rumore :sofico:

Da 220 a 5v :sofico:
Occhio che poi le zanze tornano indietro evitando agevolmente le pale :D

sander4
25-07-2006, 22:38
Fa rumore come un normale ventilatore di piccole dimensioni ;)
Qui da me praticamente ci sono solo le tigre, quindi è OK :D

Il modello che ho preso è esattamente quello che vedi in foto...

:D ok ora che ho avuto la conferma che funza mi sa che lo prendo..

in caso lo recensisco qui dopo

cmq per casa basta il biokill per ora

xenom
25-07-2006, 22:59
io volevo costruirmelo quel coso :asd:

Tranqui per cortesia puoi descrivermi com'è fatto? da quello che vedo c'è un tubo fluorescente UV all'esterno e una ventola che risucchia le zanzare. ma poi queste dove finiscono? :asd:

in pratica potrei disporre una ventola davanti ad un piccolo neon UV-A da 8W, e mettere una grata sull'uscita... :fagiano:

sander4
25-07-2006, 23:02

Tranqui per cortesia puoi descrivermi com'è fatto? da quello che vedo c'è un tubo fluorescente UV all'esterno e una ventola che risucchia le zanzare. ma poi queste dove finiscono? :asd:

in pratica potrei disporre una ventola davanti ad un piccolo neon UV-A da 8W, e mettere una grata sull'uscita... :fagiano:

ci hi pensato anche io a farmelo.

.. dopo aver visto il prezzo di quel coso :asd:

l'unico problema è come far rimanere la zanzara nel cassettino e come posizionarlo dietro alla ventola hm

Tranqui
25-07-2006, 23:05

Guarda... ti ho trovato la spiegazione tecnica ufficiale (http://www.ortolanidario.it/mo-el/zanzariere_elettriche/stop-zanzare.htm) :sofico:

xenom
25-07-2006, 23:11
Alura... ho praticamente tutto il materiale... ventola da 25W aspirante presa da un forno a microonde... con quella risucchio le zanzare a 50 cm... :asd:

il neon uv ce l'ho ma è quello lungo 30 cm, me ne serve uno di quelli piccoli :stordita:

per il resto... si può fare :asd:

quant'è che costa quel coso?

paolotennisweb
25-07-2006, 23:23
Carino il progetto DIY dell'insectivoro, io ho anche trovato un programmino per il Nokia 6630 che emette ultrasuoni, ma funzionerà??

xenom
25-07-2006, 23:28
Carino il progetto DIY dell'insectivoro, io ho anche trovato un programmino per il Nokia 6630 che emette ultrasuoni, ma funzionerà??

ne dubito, "l'altoparlante" del cellulare non penso che vada sopra i 30 kHz, e comunque secondo me il volume sarebbe troppo basso per fare qualcosa di utile :asd:

piccolo OT:
invece sapete dirmi se è possibile "programmare" una suoneria selezionando una certa frequenza? ho una certa idea in mente :asd:

Tranqui
25-07-2006, 23:30
piccolo OT:
invece sapete dirmi se è possibile "programmare" una suoneria selezionando una certa frequenza? ho una certa idea in mente :asd:

Se hai un cell abbastanza recente basta creare un file wav alla frequenza desiderata.....

...ma ora sentiamo l'idea :D

xenom
25-07-2006, 23:37
Se hai un cell abbastanza recente basta creare un file wav alla frequenza desiderata.....

...ma ora sentiamo l'idea :D

giusto, non avevo pensato che i cell recenti sono dei palmari :asd:
l'idea è semplice: le persone sopra i 30 anni (più o meno) non sentono le frequenze sopra i 14/15 kHz, mentre durante l'adolescenza, fino a 20 anni circa, si riescono a sentire suoni anche fino a 18-20 kHz... quindi... può diventare utile questa cosa... :asd:

a me non è che interessi più di tanto, ma se tiro fuori questa idea a scuola cazzo divento ricco :rotfl:

(gli alunni sentono il cell che squilla e i prof no, questa è l'idea di fondo. è un po' una tamarrata è vero, a me non serve :asd: lo farei per gli altri :fagiano: )

drodo
26-07-2006, 07:02
giusto, non avevo pensato che i cell recenti sono dei palmari :asd:
l'idea è semplice: le persone sopra i 30 anni (più o meno) non sentono le frequenze sopra i 14/15 kHz, mentre durante l'adolescenza, fino a 20 anni circa, si riescono a sentire suoni anche fino a 18-20 kHz... quindi... può diventare utile questa cosa... :asd:

a me non è che interessi più di tanto, ma se tiro fuori questa idea a scuola cazzo divento ricco :rotfl:

(gli alunni sentono il cell che squilla e i prof no, questa è l'idea di fondo. è un po' una tamarrata è vero, a me non serve :asd: lo farei per gli altri :fagiano: )

Ho una strana sensazione di dejavu... :stordita:

dinomite
26-07-2006, 08:34
mi iscrivo anche io.

Ci sono due cose che non sopporto a questo mondo:

la suocera :asd:

le zanzare

mi potete dire quanto costa la diavoleria con il neon? :help:

unico neo:" Una volta dentro il cassetto gli insetti, grazie al flusso d'aria prodotto dalla ventola, muoiono per disidratazione, i più piccoli quasi subito i più grossi dopo alcune ore.

troppo clemente: io voglio che patiscano il più possibile, voglio vederle agonizzare tra mille stenti queste maledette, voglio rifarmi di anni passati a morire di caldo in camera per impossibilità di aprire la finestra pena l'invasione immediata e riscattarmi per le notti insonni a sentire il loro dannato ronzio preludio di una imminente "succhiata".

bertoz85
26-07-2006, 09:48
eh facile, anche io ho le zanzariere nella zona notte, ma nella zona giorno no, e infatti solo le zanzare tigre (che hanno subito un aggiornamento del software e un overcloccamento del processore rispetto alle normali zanzare :D ) entrano dalla zona giorno e vanno nella zona notte, e mica escono da sole....... troppo intelligenti :mad:

AlexB
26-07-2006, 10:24
zanzariere all around my home e climatizzatore...vivo nell inferno delle zanzare..quando UNA riesce per culo a superare il primo ostacolo (zanzariere) metto in funzione la modalità poweful dei miei daikin e dopo 5 min se giro per casa alla sua ricerca trovo il cadavere della maledetta... :D :D

Ciao, Ale

xenom
26-07-2006, 14:48
Ho una strana sensazione di dejavu... :stordita:

mi hanno già preceduto? ogni stronzata di idea che m viene me la fregano sempre... beh potrei optare ancora per il deodorante con il puntatore ottico

LeEzSwEeTfAiRy
26-07-2006, 14:57
Io le uccido col Baygon :D
Dopodichè mi spalmo di Autan e faccio la nanna tranquilla :D
E a parlare è la creatura preferita dalle zanzare tigre :grrr:

Fenomeno85
26-07-2006, 14:59
io per cause di botta al ginocchio sto mettendo la pomata orudis ... oh sto fuori a leggere fino anche a mezzanotte con luce accesa (causa caldo) e le sento gironzolare ma non mordono :D ... eppure è solo sul genoc :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

manno
26-07-2006, 16:10

...ma quanto costa?

robynove82
26-07-2006, 19:06
Io le uccido col Baygon :D
Dopodichè mi spalmo di Autan e faccio la nanna tranquilla :D
E a parlare è la creatura preferita dalle zanzare tigre :grrr:

Spero tu nn dorma con le finestre chiuse :stordita:

Tranqui
26-07-2006, 19:13
...ma quanto costa?

Boh l'ha comprato mio padre...
Quando lo vedo glie lo chiedo :D

Nestasiato
27-07-2006, 00:24
ahahah
io sono talmente pigro che me ne sbatto altamente :asd:
di notte, appena spengo la luce e mi metto nel letto, per non sentire il ronzio fastidioso delle zanzare dormo con la testa sotto al cuscino! :asd:

Ja]{|e
27-07-2006, 00:57
Io ho sempre usato piastrine e zanzariera :confused:

RiccardoS
27-07-2006, 08:36
a casa mia ho le zanzariere perennemente abbassate (anche d'inverno :asd: ) quindi di zanzare manco l'ombra... ma è un appartamento.

a casa dei miei ora c'è il condizionatore quindi le finestre si aprono solo la mattina per cambiare aria e finalmente quelle maledette zanze se ne stanno fuori. il problema è quando si mangia in giardino... allora vai di zampironi e autan se è di sera, ma se è prima di cena... l'ora in cui si da da bere alle piante e all'orto... per le zanze tigre non c'è rimedio... sono troppo bastarde!

se sono in giro con gli amici... loro manco li toccano e vengono tutte da me. incredibile.

robynove82
27-07-2006, 21:40
ahahah
io sono talmente pigro che me ne sbatto altamente :asd:
di notte, appena spengo la luce e mi metto nel letto, per non sentire il ronzio fastidioso delle zanzare dormo con la testa sotto al cuscino! :asd:

Se facessi così diventerei una zampogna :D. Poi le tigri neanche ronzano :grrr:

pistolino
28-07-2006, 07:40
Ma come si distinguono le zanzare tigre overcloccate da quelle normali? Sono più grosse? Una mi ha punto e adesso la puntura pizzica!!! :mad: :mc:
Ho le zanzariere a tutte le finestre ma quando apro la porta per uscire, ste troie entrano e girano per la casa. :mad:
Oggi prima di uscire butto l'insetticida ovunque, lascio tutto chiuso per un'oretta almeno, torno e apro tutto per areare l'ambiente...spero che funzioni. :rolleyes: :mc:

Comunque per la notte siete sicuri che il biokill non sia tossico?