View Full Version : club antizanzare
paolotennisweb
25-07-2006, 15:59
quali sono i migliori rimedi antizanzare? premetto che la citronella nel mio caso è stata inutile :cry: dopo una settimana di campeggio sono arrivato alla conclusione che o la citronella attira le zanzare, oppure nel frattempo si sono geneticamente modificate.. anche lo zampierone è risultato vano.. avete qualche rimedio, anche della nonna?
pistolino
25-07-2006, 16:21
Mi unisco alla richiesta...cerco qualche antizanzare naturale che non sia tossico per l'uomo da mettere in camera da letto. :)
bioki**
FANTASTICO
inodore
incolore
atossico per l'uomo
teoricamente potresti spruzzarlo anche all'esterno dei vestiti
io lo metto sulle mura, spruzzo in alto e lo faccio colare giù, questo per tutta la mia stanza
poi sugli stipiti della finestra e sulla porta
quando si poggiano, dopo due minuti (cronometrati) cadono a terra in agonia
ToO_SeXy
25-07-2006, 17:00
ovviamente le mie zanzariere :D
danx 3.0
25-07-2006, 17:00
Mi inscrivo!
concordo :D
speeed999
25-07-2006, 17:17
*
io ancora non ho visto zanzare.
sempreio
25-07-2006, 17:56
io ancora non ho visto zanzare.
sei cieco? :stordita:
Io ho messo quest'affare in camera...
http://www.disinfestazione.it/e-commerce/trappole/roundbas.gif
Non me l'aspettavo... è veramente efficace!
In una sola notte ho tirato fuori il filtro interno e ci ho trovato decine di maledette tigre! :)
Inoltre funziona anche da ventilatore :asd:
alimatteo86
25-07-2006, 19:36
funziona anche con le mosche?
devo fare uno sterminio nella stalla sottocasa :sofico:
funziona anche con le mosche?
devo fare uno sterminio nella stalla sottocasa :sofico:
Beh in teoria funziona con qualsiasi tipo di insetto... il problema è che non so se le mosche vengano attratte da quel tipo di neon :confused:
EFFERATUM
25-07-2006, 20:08
bioki**
mi iscrivo anche io, che dalle shox fino a sotto il ginocchio sono a pallini rossi...
bioki**??? ho googlato ma non ho trovato nulla... qualche riferimento?
VegetaSSJ5
25-07-2006, 21:42
Mi inscrivo!
iNscriviti anche ad un corso serale di lingua italiana! :O
EFFERATUM
25-07-2006, 21:43
itagliana...
Wilcomir
25-07-2006, 22:01
mi iscrivo anche io, che dalle shox fino a sotto il ginocchio sono a pallini rossi...
bioki**??? ho googlato ma non ho trovato nulla... qualche riferimento?
biokill immagino ;) :D
ciao!
robynove82
25-07-2006, 22:01
Un qualsiasi fornellino e finestra aperta con insetticida adatto per zanzare tigri..... per l'esterno la citronella dovrebbe funzionare, provane altri tipi....
biokill immagino ;) :D
ciao!
si questo :D
In una sola notte ho tirato fuori il filtro interno e ci ho trovato decine di maledette tigre! :)
azz volevo prenderlo per portarmelo dietro quando sono in trasferta.
puoi dirmi quanto rumore fa il motorino?
insomma di notte è rumoroso, leggermente udibile oppure quasi inudibile (a parte l'aria spostata)?
quindi attrarrebbe anche le zanzare tigre?
che versione hai precisamente?
EFFERATUM
25-07-2006, 22:14
fornellino?? con questa canicola???? :D
figo sto biokill... :fagiano:
robynove82
25-07-2006, 22:19
fornellino?? con questa canicola???? :D
figo sto biokill... :fagiano:
E' un fornellino a basso consumo :O :D
Semplice... tenere in casa predatori di zanzare; più naturale di così non ce nè!
Poi mi sembra che ci sia in giro un apparecchio a ultrasuoni che le allontana ma non ne sono sicuro.
azz volevo prenderlo per portarmelo dietro quando sono in trasferta.
puoi dirmi quanto rumore fa il motorino?
insomma di notte è rumoroso, leggermente udibile oppure quasi inudibile (a parte l'aria spostata)?
quindi attrarrebbe anche le zanzare tigre?
che versione hai precisamente?
Fa rumore come un normale ventilatore di piccole dimensioni ;)
Qui da me praticamente ci sono solo le tigre, quindi è OK :D
Il modello che ho preso è esattamente quello che vedi in foto...
insomma di notte è rumoroso, leggermente udibile oppure quasi inudibile (a parte l'aria spostata)? basta che la metti a 5v e non dovresti avere problemi di rumore :sofico:
basta che la metti a 5v e non dovresti avere problemi di rumore :sofico:
Da 220 a 5v :sofico:
Occhio che poi le zanze tornano indietro evitando agevolmente le pale :D
Fa rumore come un normale ventilatore di piccole dimensioni ;)
Qui da me praticamente ci sono solo le tigre, quindi è OK :D
Il modello che ho preso è esattamente quello che vedi in foto...
:D ok ora che ho avuto la conferma che funza mi sa che lo prendo..
in caso lo recensisco qui dopo
cmq per casa basta il biokill per ora
io volevo costruirmelo quel coso :asd:
Tranqui per cortesia puoi descrivermi com'è fatto? da quello che vedo c'è un tubo fluorescente UV all'esterno e una ventola che risucchia le zanzare. ma poi queste dove finiscono? :asd:
in pratica potrei disporre una ventola davanti ad un piccolo neon UV-A da 8W, e mettere una grata sull'uscita... :fagiano:
Tranqui per cortesia puoi descrivermi com'è fatto? da quello che vedo c'è un tubo fluorescente UV all'esterno e una ventola che risucchia le zanzare. ma poi queste dove finiscono? :asd:
in pratica potrei disporre una ventola davanti ad un piccolo neon UV-A da 8W, e mettere una grata sull'uscita... :fagiano:
ci hi pensato anche io a farmelo.
.. dopo aver visto il prezzo di quel coso :asd:
l'unico problema è come far rimanere la zanzara nel cassettino e come posizionarlo dietro alla ventola hm
Guarda... ti ho trovato la spiegazione tecnica ufficiale (http://www.ortolanidario.it/mo-el/zanzariere_elettriche/stop-zanzare.htm) :sofico:
Alura... ho praticamente tutto il materiale... ventola da 25W aspirante presa da un forno a microonde... con quella risucchio le zanzare a 50 cm... :asd:
il neon uv ce l'ho ma è quello lungo 30 cm, me ne serve uno di quelli piccoli :stordita:
per il resto... si può fare :asd:
quant'è che costa quel coso?
paolotennisweb
25-07-2006, 23:23
Carino il progetto DIY dell'insectivoro, io ho anche trovato un programmino per il Nokia 6630 che emette ultrasuoni, ma funzionerà??
Carino il progetto DIY dell'insectivoro, io ho anche trovato un programmino per il Nokia 6630 che emette ultrasuoni, ma funzionerà??
ne dubito, "l'altoparlante" del cellulare non penso che vada sopra i 30 kHz, e comunque secondo me il volume sarebbe troppo basso per fare qualcosa di utile :asd:
piccolo OT:
invece sapete dirmi se è possibile "programmare" una suoneria selezionando una certa frequenza? ho una certa idea in mente :asd:
piccolo OT:
invece sapete dirmi se è possibile "programmare" una suoneria selezionando una certa frequenza? ho una certa idea in mente :asd:
Se hai un cell abbastanza recente basta creare un file wav alla frequenza desiderata.....
...ma ora sentiamo l'idea :D
Se hai un cell abbastanza recente basta creare un file wav alla frequenza desiderata.....
...ma ora sentiamo l'idea :D
giusto, non avevo pensato che i cell recenti sono dei palmari :asd:
l'idea è semplice: le persone sopra i 30 anni (più o meno) non sentono le frequenze sopra i 14/15 kHz, mentre durante l'adolescenza, fino a 20 anni circa, si riescono a sentire suoni anche fino a 18-20 kHz... quindi... può diventare utile questa cosa... :asd:
a me non è che interessi più di tanto, ma se tiro fuori questa idea a scuola cazzo divento ricco :rotfl:
(gli alunni sentono il cell che squilla e i prof no, questa è l'idea di fondo. è un po' una tamarrata è vero, a me non serve :asd: lo farei per gli altri :fagiano: )
giusto, non avevo pensato che i cell recenti sono dei palmari :asd:
l'idea è semplice: le persone sopra i 30 anni (più o meno) non sentono le frequenze sopra i 14/15 kHz, mentre durante l'adolescenza, fino a 20 anni circa, si riescono a sentire suoni anche fino a 18-20 kHz... quindi... può diventare utile questa cosa... :asd:
a me non è che interessi più di tanto, ma se tiro fuori questa idea a scuola cazzo divento ricco :rotfl:
(gli alunni sentono il cell che squilla e i prof no, questa è l'idea di fondo. è un po' una tamarrata è vero, a me non serve :asd: lo farei per gli altri :fagiano: )
Ho una strana sensazione di dejavu... :stordita:
dinomite
26-07-2006, 08:34
mi iscrivo anche io.
Ci sono due cose che non sopporto a questo mondo:
la suocera :asd:
le zanzare
mi potete dire quanto costa la diavoleria con il neon? :help:
unico neo:" Una volta dentro il cassetto gli insetti, grazie al flusso d'aria prodotto dalla ventola, muoiono per disidratazione, i più piccoli quasi subito i più grossi dopo alcune ore.
troppo clemente: io voglio che patiscano il più possibile, voglio vederle agonizzare tra mille stenti queste maledette, voglio rifarmi di anni passati a morire di caldo in camera per impossibilità di aprire la finestra pena l'invasione immediata e riscattarmi per le notti insonni a sentire il loro dannato ronzio preludio di una imminente "succhiata".
bertoz85
26-07-2006, 09:48
eh facile, anche io ho le zanzariere nella zona notte, ma nella zona giorno no, e infatti solo le zanzare tigre (che hanno subito un aggiornamento del software e un overcloccamento del processore rispetto alle normali zanzare :D ) entrano dalla zona giorno e vanno nella zona notte, e mica escono da sole....... troppo intelligenti :mad:
zanzariere all around my home e climatizzatore...vivo nell inferno delle zanzare..quando UNA riesce per culo a superare il primo ostacolo (zanzariere) metto in funzione la modalità poweful dei miei daikin e dopo 5 min se giro per casa alla sua ricerca trovo il cadavere della maledetta... :D :D
Ciao, Ale
Ho una strana sensazione di dejavu... :stordita:
mi hanno già preceduto? ogni stronzata di idea che m viene me la fregano sempre... beh potrei optare ancora per il deodorante con il puntatore ottico
LeEzSwEeTfAiRy
26-07-2006, 14:57
Io le uccido col Baygon :D
Dopodichè mi spalmo di Autan e faccio la nanna tranquilla :D
E a parlare è la creatura preferita dalle zanzare tigre :grrr:
Fenomeno85
26-07-2006, 14:59
io per cause di botta al ginocchio sto mettendo la pomata orudis ... oh sto fuori a leggere fino anche a mezzanotte con luce accesa (causa caldo) e le sento gironzolare ma non mordono :D ... eppure è solo sul genoc :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
...ma quanto costa?
robynove82
26-07-2006, 19:06
Io le uccido col Baygon :D
Dopodichè mi spalmo di Autan e faccio la nanna tranquilla :D
E a parlare è la creatura preferita dalle zanzare tigre :grrr:
Spero tu nn dorma con le finestre chiuse :stordita:
...ma quanto costa?
Boh l'ha comprato mio padre...
Quando lo vedo glie lo chiedo :D
Nestasiato
27-07-2006, 00:24
ahahah
io sono talmente pigro che me ne sbatto altamente :asd:
di notte, appena spengo la luce e mi metto nel letto, per non sentire il ronzio fastidioso delle zanzare dormo con la testa sotto al cuscino! :asd:
Io ho sempre usato piastrine e zanzariera :confused:
RiccardoS
27-07-2006, 08:36
a casa mia ho le zanzariere perennemente abbassate (anche d'inverno :asd: ) quindi di zanzare manco l'ombra... ma è un appartamento.
a casa dei miei ora c'è il condizionatore quindi le finestre si aprono solo la mattina per cambiare aria e finalmente quelle maledette zanze se ne stanno fuori. il problema è quando si mangia in giardino... allora vai di zampironi e autan se è di sera, ma se è prima di cena... l'ora in cui si da da bere alle piante e all'orto... per le zanze tigre non c'è rimedio... sono troppo bastarde!
se sono in giro con gli amici... loro manco li toccano e vengono tutte da me. incredibile.
robynove82
27-07-2006, 21:40
ahahah
io sono talmente pigro che me ne sbatto altamente :asd:
di notte, appena spengo la luce e mi metto nel letto, per non sentire il ronzio fastidioso delle zanzare dormo con la testa sotto al cuscino! :asd:
Se facessi così diventerei una zampogna :D. Poi le tigri neanche ronzano :grrr:
pistolino
28-07-2006, 07:40
Ma come si distinguono le zanzare tigre overcloccate da quelle normali? Sono più grosse? Una mi ha punto e adesso la puntura pizzica!!! :mad: :mc:
Ho le zanzariere a tutte le finestre ma quando apro la porta per uscire, ste troie entrano e girano per la casa. :mad:
Oggi prima di uscire butto l'insetticida ovunque, lascio tutto chiuso per un'oretta almeno, torno e apro tutto per areare l'ambiente...spero che funzioni. :rolleyes: :mc:
Comunque per la notte siete sicuri che il biokill non sia tossico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.