PDA

View Full Version : Tecniche di verniciatura HELP

Wolve666
25-07-2006, 15:44
ciao gente....vorrei sapere come diavolo fate voi a verniciare i case senza problemi....diamine è possibile ke io malgrado abbia dato fondo aggrappante,2-3 mani di colore+trasparente protettivo il colore si scrosti con cosi tanta facilità appena assemblo o accidentalmente lo tocco con qualcosa???....io nn ce la faccio piu di sprecare i soldi cosi....voi come fate?riuscite a colorare rendendo il tutto omogeneo e abbartanza rigido da evitare ke si scrosti con eventuali graffi di lavoro???...ditemi le vostre tecniche e ne farò tesoro xgrandi progetti futuri!

Domy15
25-07-2006, 17:14
PITTURAZIONE CON VERNICE SPRAY

- Pitturazione su metallo:
In primo luogo, stendere in maniera molto uniforme e con mani leggere ed incrociate 2 o più strati di fondo bianco (o, ma poco consigliato, grigio, se possibile il più chiaro reperibile in circolazione). In seguito, proseguire con 2 mani di vernice da te desiderata per dare colore al proprio case. Infine, porre 2 strate protettivi di vernice trasparente lucida oppure opaca.

- Pitturazione su basi in plastica:
Prima di tutto, porre 1 strato finissimo di agrappante (sempre tramite bombloetta spray), poggiando l' oggetto da pitturare su una base stabile ed in posizione parallela al terreno! Infine, seguire gli ultimi due passaggi della pitturazione su metallo!

RACCOMANDAZIONI:
Cercare il più possibile di non avvitare le viti in maniera eccessiva, pena vernice scrostata! Cercare di non creare piccolo urti che possono danneggiare lo strato sottilissimo di vernice applicata!

Pendrell
27-11-2006, 17:40
con vernici normali si scrosterà sempre soprattutto su metallo. l'unico modo è usare vernici professionali e poi mettere tutto in forno( :D nn sto skerzando :D ) a essiccare e a fissare :)

PaxNoctis
28-11-2006, 10:23
L'unica vernice realmente resistente è quella a caldo purtroppo, quindi o hai un carrozziere amico o fai come dice Domy e stratifichi meticolosamente.

Una buona cartata in modo da rendere meno liscia possibile la superficie aiuta non poco ;)