Entra

View Full Version : PROBLEMA FUNZIONAMENTO FLOPPY

Ricky78
25-07-2006, 15:19
Ciao,
ho il sistema in sign e ho appena cambiato case prendendo il Thermaltake Armor.
Non riesco più a far funzionare il floppy...
Al boot del sistema la schermata Dos mi segnala: "Floppy Error (40)".
Ho provato ad invertire il cavo ma così mi rimane sempre acceso il led verde e non funziona comunque (ed in questo caso è giusto perchè se si mette il senso sbagliato su tutte le mobo con chipset nForce 4 rimane fisso il led).
Ho acquistato anche un Floppy nuovo ma stessa solfa.
Si sarà mica difettato il cavo?

Consigli?

Grazie ;)

alecomputer
25-07-2006, 16:57
Se stai utilizzando il cavo piatto ( quello classico ) per floppy , devi collegare tra scheda madre e lettore floppy le parti estreme del cavo ( non utilizare il connettore centrale ).
la parte che va sul floppy poco prima del connettore ha dei fili che si incrociano tra di loro .
l' altra estremita va sulla scheda madre .

il filo rosso o colorato , rappresenta il pin n° 1 e va collegato al pin n° 1 del connettore del floppy , sul retro del floppy di solito e segnato quale è il pin n° 1 .

UtenteSospeso
25-07-2006, 17:35
Il cavo è collegato sicuramente nel verso giusto, nell'altro accende il led verde fisso su tutte le MB.
Controlla nel bios se è installato il floppy giusto, cioè 1,44 non 2,88 o altro e che non sia attivo lo swap floppy che scambia il floppy A e quello B poi se il cavo ha 2 connettori per 2 lettori floppy provalo sull'altro connettore.
Prova un altro cavo magari.

Ricky78
25-07-2006, 18:20
Era il cavo... Vai a capire come ha fatto a difettarsi...

Grazie ;)

sv4
25-07-2006, 19:24
forse è saltata qualche connessione, a me è successo con il cavo ide che c'era in dotazione alla mobo