View Full Version : Domandone per esperti
Ragazzi è un po' di giorni che mi chiedo cosa sia la funzione Active Control che i tv Philips della ultima generazione tendono a montare, qualcuno mi sa spiegare nel dettaglio cosa sia? Possibilmente con qualche esempio ;)
Il monitor 50 volte al secondo calcola dei parametri per migliorare la visione basandosi sul sensore di luce.
Ho notato che, sebbene migliori leggermente l'immagine a livello cromatico, peggiora un po' a livello di rumore... si vedono alcuni sfarfallii che (senza active control) vengono offuscati dal filtro digitale...
Questo per quel che riguarda i monitor Philips dei televisori.
Il monitor 50 volte al secondo calcola dei parametri per migliorare la visione basandosi sul sensore di luce.
Ho notato che, sebbene migliori leggermente l'immagine a livello cromatico, peggiora un po' a livello di rumore... si vedono alcuni sfarfallii che (senza active control) vengono offuscati dal filtro digitale...
Questo per quel che riguarda i monitor Philips dei televisori.
K ma tu lo reputi un buon sistema oppure limita le potenzialità di un tv?
Tra l'altro l'Active Control sui nuovi philips è preimpostato sulle uscite component e HDMI, il che significa che nn puoi disattivarlo in alcun modo, almeno da quanto specificato nei menu!
Davvero? non lo sapevo... ma sì che si può disabilitare... almeno spero.
Lo reputo utile se il segnale è sporco... migliora parecchio.
se invece è un segnale nitido e preciso, come uno digitale, mi sembra del tutto superfluo se non controproducente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.