PDA

View Full Version : Domandone per esperti

WaRaf
25-07-2006, 15:14
Ragazzi è un po' di giorni che mi chiedo cosa sia la funzione Active Control che i tv Philips della ultima generazione tendono a montare, qualcuno mi sa spiegare nel dettaglio cosa sia? Possibilmente con qualche esempio ;)

BTS
25-07-2006, 17:35
Il monitor 50 volte al secondo calcola dei parametri per migliorare la visione basandosi sul sensore di luce.
Ho notato che, sebbene migliori leggermente l'immagine a livello cromatico, peggiora un po' a livello di rumore... si vedono alcuni sfarfallii che (senza active control) vengono offuscati dal filtro digitale...

Questo per quel che riguarda i monitor Philips dei televisori.

WaRaf
26-07-2006, 16:55
Il monitor 50 volte al secondo calcola dei parametri per migliorare la visione basandosi sul sensore di luce.
Ho notato che, sebbene migliori leggermente l'immagine a livello cromatico, peggiora un po' a livello di rumore... si vedono alcuni sfarfallii che (senza active control) vengono offuscati dal filtro digitale...

Questo per quel che riguarda i monitor Philips dei televisori.
K ma tu lo reputi un buon sistema oppure limita le potenzialità di un tv?
Tra l'altro l'Active Control sui nuovi philips è preimpostato sulle uscite component e HDMI, il che significa che nn puoi disattivarlo in alcun modo, almeno da quanto specificato nei menu!

BTS
26-07-2006, 18:07
Davvero? non lo sapevo... ma sì che si può disabilitare... almeno spero.
Lo reputo utile se il segnale è sporco... migliora parecchio.
se invece è un segnale nitido e preciso, come uno digitale, mi sembra del tutto superfluo se non controproducente