PDA

View Full Version : Installlare il programma di navigazione.

tungstenE
25-07-2006, 14:50
Come faccio a installare il programma di navigazione, con la confezione del palm, mi è stato dato un cd-rom della ViaMichelin, (il Navigation Mapsonic), ho cercato in tutti i modi di caricarlo sulla SD, ma senza risultati, chi conosce la procedura per l'installazione??????????, in particolare è necessario un applicazione per lanciare il programma che deve in risiedere sul palmare?, se si dove è possibile reperirla? inoltre volendo installare il tom tom, devo prendere una versione specifica, come si chiama. Grazie aspetto con ansia.

zorro26
25-07-2006, 19:32
E dai TOMTOM PER PALM OS ViaMichelin dalla versione3.0 in su!!!!!!!!!!!!!!!

tungstenE
27-07-2006, 19:55
Sono riuscito a installare il programma di navigazione viamichelin, l'unica cosa che non riesco a configurare sono le mappe qualcuno puo dirmi in che modo farle riconoscere al programma di navigazione, Ho provato a inserirle in tutte le cardelle della scheda di memoria ma senza risultato.

Dax
27-07-2006, 20:24
Ma leggere il manuale pare brutto?? :)

le mappe non vanno copiate, ma installate utilizzando il sw apposito.

ciao

tungstenE
28-07-2006, 13:53
Con viamichelin devi prima ritagliare le mappe interessate, ed eseguire la sincronizzazione con il palmare, il problema è che questo processo copia la mappa sul palmare, la mappa italia, pesa 470M che non può stare sulla memoria interna, quidi devo eseguire una sincronizzazione manuale, come da istruzioni riportate sulla guida, e copiare la cartina cito testualmente nella cartella che devo creare alla radice della direttori del palmare, chiamata \mapsonic_map
il problema è che ovunque inserisca questa cartella le mappe non vengono riconosciute.

sgaggio
28-07-2006, 14:09
A me la cartella si è creata da sola. Quando ritaglio una mappa e poi la "salvo" mi chiede se metterla nella sd o nella memoria fissa. Ovviamente scelgo SD e al prox hotsync me la inserisce.

tungstenE
29-07-2006, 12:37
Ho provato a fare installare le mappa in automatico sulla memory card ma i risultati non sono assolutamente cambiati. il prox hotsync mi posiziona la matta nella cartella lunch sotto palm (palm\lunch), quindi non mi crea la cartella mapsonic_map, e cosa ancora più grave il programma di navigazione non vede le mappe.

Dax
29-07-2006, 13:31
mmm... che versione del software hai?

se hai la 4.2 dovresti upgradare alla 4.4 e poi alla 4.6

http://www.viamichelin.com/viamichelin/ita/jsp/nav/MaTelechargementHomeRub5.jsp

LA 4.6 in particolare dovrebbe risolverti molti problemi

ciao