View Full Version : Kawasaki Versys
ecco una novità prevista nel 2007 da Kawasaki, si chiama Versys e sarà un 650 (di derivazione er6n) con manubrio alto.
http://www.kawasaki.it/versys/Objects/w681h511_000003400A58DFF9.jpg
http://www.kawasaki.it/versys/Objects/w410h546_000003400A8FA44A.jpg
http://www.kawasaki.it/versys/Objects/w410h546_000003400A8F9331.jpg
secondo me è davvero carina, inoltre ptrebbe essere una concorrente della vstrom, che ormai è l'unica enduro stradale valida. forse però è + una fun bike (paragonabile a pegaso strada e multistrada) che una tourer
voi che ne pensate?
per ulteriori info http://www.kawasaki.it/versys/
RiccardoS
25-07-2006, 14:32
che è? vogliono far concorrenza alla multistrada quanto a bruttezza dell'anteriore? :asd:
che è? vogliono far concorrenza alla multistrada quanto a bruttezza dell'anteriore? :asd:
secondo me non è bruttissimo l'anteriore, certo è anomalo e bisogna farci l'occhio.
però almeno hanno osato e non ci hanno messo le solite forme
p.s.:anche l'anteriore della multistrada non mi dispiace :D
p.s.2:tra poco arriverà cyrano a decantare la sua moto (da cui questa trae molti particolari) :sofico:
Si ma......la faranno GIALLA? :O
Si ma......la faranno GIALLA? :O
i colori previsti sono solo i 3 delle foto
Harvester
25-07-2006, 14:46
da cui questa trae molti particolari
è uguale. cambia il forcellone (questo è a banana).
anche qui, il faro anteriore è brutto
è uguale. cambia il forcellone (questo è a banana).
anche qui, il faro anteriore è brutto
infatti, hanno preso la er6n e l'hanno alzata.
però non ho capito se andrà a sostituire la kle o no, anche perché questa di enduro ha ben poco :confused:
p.s.:avrò il gusto dell'orrido ma ripeto, non mi dispiace il faro anteriore :D
Harvester
25-07-2006, 14:51
p.s.:avrò il gusto dell'orrido ma ripeto, non mi dispiace il faro anteriore :D
ci puoi giurare! :D :asd:
ci puoi giurare! :D :asd:
:Prrr:
cmq una moto perfetta imho sarebbe la pegaso strada col motore 650 della vstrom. :cool:
RiccardoS
25-07-2006, 14:53
p.s.2:tra poco arriverà cyrano a decantare la sua moto (da cui questa trae molti particolari) :sofico:
Cyrà è a roma, fuori dai maroni per un pò, finalmente! :sofico:
il bello è che riesce comunque a connettersi e spammare sul forum sotto mentite spoglie!!! :eek: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240123&page=2 :asd:
bananarama
25-07-2006, 18:52
e' peggio della moto da cui deriva, de sto passo potrebbe esistere anche dio per quel che mi riguarda! :asd:
Bellissima!!! :O :O :O :O
A me quella linea un pò fuori dagli schemi piace.....l'anno prossimol'affianco all'sv che ho adesso :cool:
Milosevik
25-07-2006, 19:11
http://www.kawasaki.it/versys/Objects/w410h546_000003400A8F9331.jpg
forse però è + una fun bike (paragonabile a pegaso strada e multistrada) che una tourer
voi che ne pensate?
http://www.cmgonline.com/bikes/models/Aprilia/Pegaso_Strada/2005/650/studio/BigP/Pegaso_Strada650_rsf_bg.jpg
oltre che paragonabile alla pegaso , direi che un pò c'assomiglia pure , ma prenderei l'aprilia ad occhi chiusi ( per non guardare la kawa :asd: ) .
oltre che paragonabile alla pegaso , direi che un pò c'assomiglia pure , ma prenderei l'aprilia ad occhi chiusi ( per non guardare la kawa :asd: ) .
anche a me piace esteticamente + la pegaso, però c'è una "piccola" differenza di motore, monocilindrico contro bicilindrico. ciò imho è un punto a favore della kawa
La kawasaki ha imbroccato una gran bella moto, quanto a dire che somiglia alla pegaso la forma del faro in effetti è simile.....ma il resto non direi poi tanto :O :O adesso bisogna solo vedere quali saranno i prezzi di vendita per capire se sfonderà o meno sul mercato...io prevedo prezzi non proprio economici per stà motina.....forcelle rovesciate.....forcellone a banana.....abs....insomma sono cose che alla fine si pagano :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: secondo me la venderanno ad un prezzo che oscillerà frà i 7000 - 7500 euro :muro:
La kawasaki ha imbroccato una gran bella moto, quanto a dire che somiglia alla pegaso la forma del faro in effetti è simile.....ma il resto non direi poi tanto :O :O adesso bisogna solo vedere quali saranno i prezzi di vendita per capire se sfonderà o meno sul mercato...io prevedo prezzi non proprio economici per stà motina.....forcelle rovesciate.....forcellone a banana.....abs....insomma sono cose che alla fine si pagano :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: secondo me la venderanno ad un prezzo che oscillerà frà i 7000 - 7500 euro :muro:
7000-7500€ è un prezzo in linea con le concorrenti (vstrom, pegaso strada, multistrada) e per le caratteristiche che ha potrebbe anche essere un prezzo giusto.
cmq penso che l'abs sia optional e non di serie, così come per l'er6n
mi ricorda molto lo Scarver BMW che però è monocilindrico come la Pegaso.
a me sinceramente sta kawa non piace proprio :stordita:
7000-7500€ è un prezzo in linea con le concorrenti (vstrom, pegaso strada, multistrada) e per le caratteristiche che ha potrebbe anche essere un prezzo giusto.
cmq penso che l'abs sia optional e non di serie, così come per l'er6n
Quali concorrenti? :confused: :confused: giusto il vstrom frà quelle che hai citato secondo me è una degna concorrente, e a Roma te lo porti a casa a 6100....e difatti in giro se ne vedono una marea :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: il pegaso è un mono quindi tenderei a metterlo più a confronto con mt03 o xt660 x, e il multistrada pur essendo un bicilindrico.....IMHO stà alle moto come la fiat multipla alle macchine :D :D :D della ducati l'unica cosa che prenderei è l'hypermotard che però chissà quando e a che prezzo sarà commercializzata, però è una moto che lascia il segno almeno visivamente parlando :O :O
Quali concorrenti? :confused: :confused: giusto il vstrom frà quelle che hai citato secondo me è una degna concorrente, e a Roma te lo porti a casa a 6100....e difatti in giro se ne vedono una marea :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: il pegaso è un mono quindi tenderei a metterlo più a confronto con mt03 o xt660 x, e il multistrada pur essendo un bicilindrico.....IMHO stà alle moto come la fiat multipla alle macchine :D :D :D della ducati l'unica cosa che prenderei è l'hypermotard che però chissà quando e a che prezzo sarà commercializzata, però è una moto che lascia il segno almeno visivamente parlando :O :O
però la vstrom ha dettagli meno costosi (vedi forcellone posteriore e steli rovesciati all'anteriore), inoltre nel 2007 faranno una nuova versione con optional (tra cui anche l'abs) che avrà un costo sicuramente superiore.
infine, anche se non ti piace la multistrada, è paragonabile ma costa sopra gli 8000€.
p.s.:nel 2008 sarebbe prevista la hypermotard 695 :cool:
però la vstrom ha dettagli meno costosi (vedi forcellone posteriore e steli rovesciati all'anteriore), inoltre nel 2007 faranno una nuova versione con optional (tra cui anche l'abs) che avrà un costo sicuramente superiore.
infine, anche se non ti piace la multistrada, è paragonabile ma costa sopra gli 8000€.
p.s.:nel 2008 sarebbe prevista la hypermotard 695 :cool:
ma diciamo che la suzuki ha ammortizzato da parecchio tempo i costi di produzione del vstrom, se vedi il telaio nonc redo che costi poi tanto poco, inoltre un bicilindrico a V è più costoso di uno parallelo oltre che più complesso costruttivamente parlando, la multistrada come hai evidenziato te si trova in una fascia di prezzo che di suo la pone già fuori confronto rispetto a vstrom e questa Kawasaki.
L'hypermotard con il 695 non sapevo fosse nei progetti ducati, però non mi convince stà motorizzazione....perferivo il 1000 DS che almeno ha qualche cavalluccio e kgm di coppia in più :rolleyes: :rolleyes:
L'hypermotard con il 695 non sapevo fosse nei progetti ducati, però non mi convince stà motorizzazione....perferivo il 1000 DS che almeno ha qualche cavalluccio e kgm di coppia in più :rolleyes: :rolleyes:
nel 2007 ci sarà l'hypermotard 1000 e nell'anno successivo la 695 ;)
Sta kawa mi convince poco...linea poco caratterizzata (muso copiato "male" della mia pegaso strada), cmq almeno hanno soppiantato la KLE500 che non aveva più nulla da dire!
IMHO continuo a ritenere la pegaso strada il meglio del settore, in attesa della Hypermotard e delle nuove GS650/800 (made by Aprilia)
la mia gattina nera:
http://img128.imageshack.us/img128/8186/mivvfg9.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=mivvfg9.jpg)
Sta kawa mi convince poco...linea poco caratterizzata (muso copiato "male" della mia pegaso strada), cmq almeno hanno soppiantato la KLE500 che non aveva più nulla da dire!
IMHO continuo a ritenere la pegaso strada il meglio del settore, in attesa della Hypermotard e delle nuove GS650/800 (made by Aprilia)
però commetti un errore a paragonare la tua pegaso con questa, infatti la aprilia è monocilindrica, mentre la kawa bicilindrica, il che comporta sicuramente + potenza della pegaso e quindi ciò la renderebbe anche un po' + adatta al turismo.
anche l'hypermotard 695 (che dovrebbe uscire nel 2008) è bici, così come la gs800, mentre suppongo che la gs650 rimarrà mono.
se però le nuove bmw resteranno sulla stessa strada intraapesa con gli ultimi modelli (serie 800 e r1200r), sinceramente non so + come giustificare la notevole differenza di prezzo con le pari livello jap. :rolleyes:
sicuramente i bicilindrici rendono meglio se usi la moto per macinare migliaia di km...la pegaso strada è sicuramente più divertente in città e nel misto...
quindi la ritengo la più "Versys"!!! ;)
P/S cmq dopo aver fatto Bari - Mugello - Bari posso dire che la peggy si comporta alla grande anche se ti fai 650km di autostrada!
Certo l'arrivo di questa Kawa (che con la Z1000 mi fa :sbav: ) farò tremare Honda e la sua mitica Transalp
ma il taleaio è praticamente quello della er6.
ma secondo voi..posso sostituire il forcellone con questo a banana? :D
Ciaozuz<hyac
ma il taleaio è praticamente quello della er6.
ma secondo voi..posso sostituire il forcellone con questo a banana? :D
Ciaozuz<hyac
il forcellone dietro è davvero molto + bello di quello della er6n.
sfogliando TuttoMoto, parla di una motard soft della kawa su base er6n.
"kawasaki potrebbe stupire tutti con una bella e sobria versione "alta" della apprezzata er6n, che nadrà ad essere la diretta rivale della honda FMX."
però la foto messa (che suppongo sia frutto di photoshop) è molto diversa dalla versys e sembra molto + motard (becco anteriore, scarichi alti, forcellone uguale alla er6n, paramani).
potrebbe essere una duplice moto, una + "enduro" (versys) ed un'altra + motard (er-6hm)?
:confused:
eccovi un po' di informazioni dal sito ufficiale
Tipologia motore Motore bicilindrico parallelo a 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata 649 cm³
Alesaggio per corsa 83 x 60 mm
Rapporto di compressione 10.6:1
Distribuzione/aspirazione DOHC, 8 valvole
Massima potenza 47 kW {64 PS} / 8.000 giri al minuto
Coppia massima 61 N•m {6.2 kgf•m} / 6.800 giri al minuto
Alimentazione Iniezione: ø38 mm x 2 (Keihin)
Iniezione Digitale
Avviamento Elettrico
Trasmissione A 6 rapporti
Tipo di telaio A diamante, in acciaio ad alta resistenza
Angolo di inclinazione del canotto di sterzo/avancorsa 25°/108 mm
Sospensione anteriore Tipo Forcella up-side down da 41 mm regolabile nello smorzamento in continuo e nel precarico
Sospensione posteriore Mono ammortizzatore asimmetrico con elevata incidenza regolabile nello smorzamento su 13 posizioni e in precarico su 7 posizioni
Corsa ruota anteriore 150 mm
Corsa ruota posteriore 145 mm
Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore 160/60ZR17M/C (69W)
Freno anteriore Doppo discho semi-flottante da 300 mm a petali
Freno posteriore Disco singolo a margherita da 220 mm
Angolazione dello sterzo sinistra/destra 35° / 35°
Dimensioni (L x W x H) 2,125 mm x 840 mm x 1,315 mm
Interasse 1,415 mm
Altezza della sella 835 mm
Capacità serbatoio 19 litri
Peso a secco 181 kg
Conformità ai limiti UE EURO 3
vabbé, ma qualche esperto motociclista :D non commenta queste caratteristiche?
dai, voi che dite? come vi sembra leggendo i numeri?
Dottor Brè
25-09-2006, 20:18
a me piace molto.
stavo mettendo un pò di soldi da parte per l'acquisto di una moto, ed ero indirizzato alla er6f. Ma vorrei vedere la versys dal vivo.
secondo me prenderà il posto della KLE, che ormai ha i suoi annetti e seguendo la tendenza di tutti gli altri costruttori di moto, la renderanno più stradale/supermotard, penalizzando il lato enduristico..
e per come vedo io questo tipo di moto è un male..
a me potrebbe interessare, solo che non riesco a valutare bene le caratteristiche, per farmi un'idea di come potrà essere :rolleyes:
secondo me prenderà il posto della KLE, che ormai ha i suoi annetti e seguendo la tendenza di tutti gli altri costruttori di moto, la renderanno più stradale/supermotard, penalizzando il lato enduristico..
e per come vedo io questo tipo di moto è un male..
sicuro che prende il posto della kle.
Ciaozoaia
secondo me prenderà il posto della KLE, che ormai ha i suoi annetti e seguendo la tendenza di tutti gli altri costruttori di moto, la renderanno più stradale/supermotard, penalizzando il lato enduristico..
e per come vedo io questo tipo di moto è un male..
la KLE al momento non ha assolutamente futuro, per questo verrà soppiantata dalla versys che segue il trend delle nuove enduro-stradalichediendurononhannoniente, come multistrada, tdm, tiger e benelli tre k
Harvester
26-09-2006, 21:14
ancora non se ne sa nulla.....ed è difficile giudicare solo dai dati. molto fa la ciclistica e l'erogazione del motore
eccovi una prima prova su strada
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/kawasakiversys_test.html
http://www.motorbox.com/static/upl/k/kawasakiversys-8307-055-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/k/kawasakiversys-8307-090-f.jpg
ma che è 'sto forcellone asimmetrico???
è proprio brutto!!!
cacchio il alto sinistro col forcellone a banana è proprio bello, il lato sinistro è inguardabile invece
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.