PDA

View Full Version : [Help] Computer non si avvia più

Astro84
25-07-2006, 14:18
Salve..

Spero di non aver sbagliato sezione.

Ho un problema all'avvio del mio computer: premendo il pulsante di accensione lil computer non parte. Non da proprio segni di vita.

Ho scollegato, quindi, l'alimentatore a tutte le componenti e ho rimasto alimentato solo la scheda madre. Anche così non si avvia.

Ho epensato che sia un problema della scheda madre (l'alimentatore funiona su un altro pc). Voi cosa dite?
Secondo voi il processore può essersi guastato anche lui??

Che fare? Grazie! :)

berto1886
25-07-2006, 15:52
Mi sa proprio che il tuo problema sia dovuto dalla mobo... il procio penso si sia salvato... per sicurezza provalo su un'altra mobo...

Lupin The 3rd
25-07-2006, 16:24
Salve..

Spero di non aver sbagliato sezione.

Ho un problema all'avvio del mio computer: premendo il pulsante di accensione lil computer non parte. Non da proprio segni di vita.

Ho scollegato, quindi, l'alimentatore a tutte le componenti e ho rimasto alimentato solo la scheda madre. Anche così non si avvia.

Ho epensato che sia un problema della scheda madre (l'alimentatore funiona su un altro pc). Voi cosa dite?
Secondo voi il processore può essersi guastato anche lui??

Che fare? Grazie! :)

ma quando premi il pulsante di accensione le ventole dell'ali girano? se si e' colpa dell'hw del pc senno' dell'ali...

Sholn
25-07-2006, 18:09
prova anche il pulsante...

berto1886
25-07-2006, 21:17
Casomai fai un ponte con il cacciavite... :D

Astro84
26-07-2006, 07:48
ma quando premi il pulsante di accensione le ventole dell'ali girano? se si e' colpa dell'hw del pc senno' dell'ali...

Attualmente quell'ali lo sto utilizzando su un altro pc e va alla grande... ;)

prova anche il pulsante...

Lo farò! ;)

Casomai fai un ponte con il cacciavite... :D

:what:

Nel senso di provare ad accendere il pc chiudendo il circuito direttamente sulla scheda madre?

Cmq grazie per le risposte! :)

Lupin The 3rd
26-07-2006, 11:02
Attualmente quell'ali lo sto utilizzando su un altro pc e va alla grande... ;)

allora mi sa che e' la mobo che fa le bizze!

berto1886
26-07-2006, 16:16
Già... cmq si, io parlavo di fare ponte direttamente sulla mobo facendo un cortocircuito tra i pin che permettono l'accensione del pc ciao

Astro84
27-07-2006, 09:36
Problema risolto.

Ho cambiato scheda madre e tutto funziona una meraviglia.

Alimentatore e bottone d'accensione ovviamente erano buoni.

Grazie dei consigli ragazzi! ;)

berto1886
27-07-2006, 12:53
Tutto è bene quel che finisce bene... anche se ai cambiato mobo...