PDA

View Full Version : Ma che razza di banner è?

retorik
25-07-2006, 15:07
Mentre aprivo una immagine di imageshack mi è apparso questo banner:

Nel rettangolo bianco c'erano i miei dati (ip, browser...).
Ne ho visti tanti di banner ma mai come questo..c'è da preoccuparsi o è solo una trovata per far acquistare quei due software?

Uso Kaspesky anti virus 6, firewall di windows xp sp2 e quello del router netgear.

andorra24
25-07-2006, 15:15
Ciao, non cliccare su ''scarica'' altrimenti ti infetti con quella robaccia. Winantivirus e' un fake, e' un malware tipo winfixer e compagnia bella. Stanne lontano.

retorik
25-07-2006, 15:20
Non ho cliccato su scarica ho chiuso la finestra ed eliminato i cookie. Mi sono sorpreso perchè mi ha dato il mio ip e la locazione del pc. :mbe:
Ho tutte le patch di windows quindi è un fake, giusto?

andorra24
25-07-2006, 15:21
Si e' un fake, e' un malware camuffato da antivirus.

Nockmaar
25-07-2006, 15:23
Non ho cliccato su scarica ho chiuso la finestra ed elminato i cookie. Mi sono sorpreso perchè mi ha dato il mio ip e la locazione del pc. :mbe:
Ho tutte le patch di windows quindi è un fake, giusto?

Si.

Ci vuole ben poco a beccare il tuo ip e dove si trova ( a grandi linee ). La geolocalizzazione e' la base del targeting pubblicitario. Ti sei mai chiesto perche' anche su siti stranieri trovi banner in italiano ( magari anche piuttosto arrangiato )? ;)

retorik
25-07-2006, 15:23
Come immaginavo. Grazie

Saluti

KHRonoS OnE
25-07-2006, 17:34
a ecco cos'era quell'avviso "molto serio" a cui mi ha accennato una mia amica, la quale naturalmente ne è stata infettata. ora ha continui errori di sistema, ho idea che sia un malware abbastanza serio.

dreamworker
21-08-2006, 20:02
Questo tipo di segnalazioni le ho riscontrate anche in altri forum. Pare che ci siano dei banner caricati da imageshack ( credo per sostenere il suo freehosting ) che hanno virus a volte abbastanza pesanti ( Vundo Trojan ). Ora io mi chiedo se l'hoster siano al corrente di questo problema e faccia finta di nulla. Infatti se la cosa si diffonde, la gente non userà più questo servizio, qualcuno ha altri riscontri ?

sampei.nihira
21-08-2006, 20:28
Io uso spesso Imageshack e mai avuto problemi !!!
Certamente dovete impostare il browser per il blocco dei pop up pubblicitari.
Su I.E. il livello predefinito è quello medio ma c'è anche il livello alto.
Anche Firefox ed Opera hanno questa possibilità....usatela !!

dreamworker
21-08-2006, 20:39
anche io uso spesso imageshack ( frequento molti forum di grafica e pubblico e vedo molte immagini su questo servizio ) e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Ma dopo che ho sentito che in uno di questi forum alcuni utenti hanno riscontrato problemi, be mi chiedo se si debba cambiare area per evitare danni ai meno esperti.

sampei.nihira
21-08-2006, 20:56
Prova ad usare questo:

http://www.hostingimages.org/pupload/

Anche se io preferisco l'altro ;) :D