PDA

View Full Version : Monitor con logica

ctripe
25-07-2006, 13:47
Ciao a tutti,
spero che a qualcuno sia capitato di usare o anche semplicemente di leggere qualcosa di quello che cerco.

Mi servirebbe un monitor professionale piuttosto grande sul quale visualizzare grafici, dati, presentazioni e piccoli filmati in streaming da mettere in zone dell'Azienda per diffondere contenuti residenti su un server centralizzato da diffondere tramite rete.
Dato che vorrei evitare di collegarlo ad un pc mi servirebbe un monitor che possegga una sua logica contenente magari un browser web o sulla quale caricare qualche piccolo applicativo.

Visto o letto di qualcosa del genere?

Grazie e spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti spero che qualche moderatore mi possa aiutare....

Ciaooooooooo

Carlo

Er Monnezza
25-07-2006, 13:53
a che servirebbe il pc se il monitor facesse quello che dici tu?, come potrebbe contenere un browser? si presuppone allora che debba avere un sistema operativo, una scheda madre, ram, cpu e tutto il resto, quello che stai chiedendo tu è un computer, non esistono monitor che fanno ciò che dici

ctripe
25-07-2006, 14:33
non serve avere un pc composto come dici tu per far girare dei piccoli applicativi ...........

Er Monnezza
25-07-2006, 16:12
come altro dovrebbe essere composto un pc?

ctripe
25-07-2006, 16:19
Ti faccio un esempio:

il router con modem che userai probabilmente per connetterti alla rete internet è forse costruito come il pc dal quale mi scrivi? Eppure usa degli applicativi..... ;-)

Avevo letto qualcosa in ambito professionale (non certo il monitor per il pc domestico), ma non ricordo assolutamente dove..... :muro:

Er Monnezza
25-07-2006, 17:58
ma quello è diverso, funziona un pò come il bios della scheda madre, c'è un chip che al suo interno contiene le istruzioni per il funzionamento del router, niente di lontanamente paragonabile al funzionamento di un sistema operativo

ctripe
25-07-2006, 18:17
A parte che non sono molto dìaccordo con la tua descrizione, comunque ti faccio un altro esempio di un hardware più complesso: un pocket pc con windows ce che gira su questo hw....
Pensi ancora che non riuscirebbero ad integrare un browser web in un monitor e a mettergli una connessione di rete?
Ribadisco che non sto parlando di un monitor di uso casalingo, ma di alcuni monitor che andrebbero in un'azienda con circa 1600 dipendenti, non a casa mia...
Se poi non trovo notizie sul forum per farmi un'idea (anche perché è un progetto con ancora pochi connotati da affinare), mi rivolgerò ai canali soliti aziendali.

Ciao e grazie.

Carlo

Er Monnezza
25-07-2006, 20:09
il pocket pc non è solo un monitor, dentro c'è un processore, una memoria una scheda madre, è un computer in miniatura, penso che se volessero potrebbero fare lo stesso su un monitor, ma a quale scopo? ottenere un pocket pc gigante? o un pc con capacità molto limitate? penso che non sia molto azzeccata come soluzione, per questo penso che non produrranno un oggetto simile