View Full Version : Cisco Aironet 802.11 a/b/g wireless adapter
Ho appena inserito la scheda del titolo in un vecchio portatile pentium III privo di wifi.
Sorprendente. Si collega al router che sto usando adesso (netgear dg834pn) a 108 e ha una velocità di download (sia sullarete interna che su internet) che è esattamente il doppio del portatile centrino che uso più frequentemente.
Chi mi sa spiegare se è possibile ottenere prestazioni analoge con il centrino ?
Grazie
Alberto
prova a modificare le impostazioni tcp ip con tcp optimizer e scarica gli ultimi drivers dal sito intel
prova a modificare le impostazioni tcp ip con tcp optimizer e scarica gli ultimi drivers dal sito intel
Intanto grazie per il suggerimento Steve-O.
Il driver intel attualmente installato è il 9.04.13.Ho visto che ne esiste uno più recente ma avendo, tempo fa, già bestemmiato un po' per mettere il 9.04.13 che toccava con atk100 lo lascio momentaneamente perdere.
Ho fatto girare tcp optimizer (almeno quello trovato su speedguide.net in ver 2.03) senza sapere esattamente cosa stavo facendo.
La "cura" proposta da tcp optimizer ha funzionato: direi che già viaggio un 50% più veloce con il centrino anche se la misura è un po' empirica.
E' possibile che il resto della differenza sia dovuta a cisco che forse ha qualcosa di suo in più ?
Il fatto che windows dica che cisco è collegato a 108 mbps e intel a 54 è vero ?
beh senz'altro
la intel è una scheda a 54 g standard
cmq direi che cosi' vai bene
i driver si' ho visto che ci sono i nuovi usciti oggi ma anche quelli non vanno male e l'aggiornamento riguarda modalità avanzate di funzionamento e non la stabilità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.