PDA

View Full Version : Windows 2000: il sistema upload dati autonomamente

sverzA
25-07-2006, 08:17
ciao,
ho appena installato windows 2000 sul mio laptop ; non ho installato alcun software aggiuntivo se non il service pack 4 e 2 programmini stupidi che non hanno mai dato noie del tipo che sto per descrivere.
Preciso che ho disabilitato gli aggiornamenti automatici del sistema e che prima dell'installazione di windows 2000 ho eseguito una bella formattazione.
Praticamente una volta connesso a internet (utilizzo una connessione GPRS dato che il pc lo uso in movimento) dopo qualche istante (anche senza aver aperto alcun browser) noto che il pc sta mandando dati all'esterno...
occupandomi la banda di navigazione e conseguentemente rendendomi l'utilità internet...inutilizzabile.
Bene, oltre agli aggiornamenti automatici ci possono essere altre applicazioni da bloccare??

Grazie, ciao

Nockmaar
25-07-2006, 13:30
ciao,
ho appena installato windows 2000 sul mio laptop ; non ho installato alcun software aggiuntivo se non il service pack 4 e 2 programmini stupidi che non hanno mai dato noie del tipo che sto per descrivere.
Preciso che ho disabilitato gli aggiornamenti automatici del sistema e che prima dell'installazione di windows 2000 ho eseguito una bella formattazione.
Praticamente una volta connesso a internet (utilizzo una connessione GPRS dato che il pc lo uso in movimento) dopo qualche istante (anche senza aver aperto alcun browser) noto che il pc sta mandando dati all'esterno...
occupandomi la banda di navigazione e conseguentemente rendendomi l'utilità internet...inutilizzabile.
Bene, oltre agli aggiornamenti automatici ci possono essere altre applicazioni da bloccare??

Grazie, ciao

Per renderti la navigazione impossibile, significa che hai la banda piena praticamente anche in upload.

Prova a postare un bel log di Hijackthis! e vediamo se c' e' qualcosa che non va.

Er Monnezza
25-07-2006, 14:15
era successo anche a me 2 giorni dopo aver installato windows 2000, il motivo è perchè non hai un firewall, ti è entrato un trojan nel pc e questo invia dati all'esterno saturando la banda, installati un firewall, ti consiglio outpost pro 3.5, un antivirus buono (antivir), poi aggiorna il tutto e fai una bella scansione con antivir e vedrai quanti ospiti non invitati ti tira fuori, una volta configurato bene il firewall non avrai più problemi, windows 2000 è una roccia

sverzA
31-07-2006, 14:19
ok; ho dato una passata con lavasoft (trovato un paio di trojan), una con antivir in modalità provvisoria e infine ho installato ZoneAlarm.
Pare che i problemi siano rientrati.
Grazie ancora :cool: