View Full Version : kubuntu e router Pirelli ADSL Smart
dopo aver letto l'ottima recensione mi è venuta voglia di provare questa distro di linux e per evitare grane :D (essendo un noob in merito a questo s.o.) l'ho installate su un hd indipendente; tutto bene tranne un particolare: non so come fare per fargli riconoscere il router Pirelli (con annessa ADSL Smart Telecom :rolleyes: ) e quindi avere accesso ad internet; qualcuno sa se esistono dei driver appositi o generici per queto hardware?
:help: e grazie fin da ora
VegetaSSJ5
25-07-2006, 16:13
sei collegato al router via ethernet?
no via USB; ho provato a collegarmi tramite scheda ethernet (una PCI di marca sconosciuta :stordita: ) ma mi dava problemi nel senso che ogni tot di tempo si impallava e mi bloccava tutto l'ambaradan (<-termine tecnico)
VegetaSSJ5
25-07-2006, 18:00
allora collegati via ethernet (stacca l'usb, ne gioverai anche sotto windows). appena collegato il cavo dovresti essere già su internet. se non lo sei avvertici così facciamo delle prove. intanto controlla se la tua scheda di rete è stata riconosciuta.
EDIT
ho letto ora che con la ethernet ti si blocca tutto l'ambaradan (<- termine tecnico) :D prova con un'altra scheda. le realtek 10/100 non costano una mazza e sono supportate bene. cmq scusa ma la tua scheda madre non ha una ethernet integrata?
eh purtroppo no, non ha una scheda integrata; comunque entro questo weekend dovrei riuscire a fare la prova che mi hai detto tu; per ora grazie molte del suggerimento ed a risentirci (speriamo con buone nuove) ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.