View Full Version : Problema disco danneggiato: formattare??
OrcaAssassina
25-07-2006, 07:29
Questa è gia la seconda volta che mi capita.
Andare su risorse del computer, cliccare su un h.d. e vedere la scritta...fomattare????
Cavolo fino a ieri ci ho lavorato...cos si daneggiato
L'altra volta ho formattato e poi con stellar phoeni ho tirato fuori tutti i dati e li o rimessi nel h.d.
C'è un progamma che invece di formattare e ritirare fuori i dati riesce a sistemarli h.d. che sta "svalvolando"????
Seconda cosa, questi avvertimenti dicono che è ora di sostuire l'h.d. on uno nuovo????
Ciao e grazieeee
il menne
25-07-2006, 07:44
Hum... vedo che come dischi secondari hai dei maxtor... spero non siano della serie9, i peggiori, perchè i maxtor purtroppo si rompono di più degli altri hd, e la serie 9 è tristemente nota. :(
Questo anche perchè scaldano MOLTO di più che altri hd, e in questo periodo, col caldo che fa, le rotture sono probabili, specialmente se l'hd non è adeguatamente ventilato.
Detto ciò, poi in effetti sono molteplici gli accadimenti che possono esserti incorsi.
Poco tempo fa un mio hd secondario con su il win2000 e dei dati di lavoro di cui per fortuna faccio sempre i backup mi ha fatto lo stesso, veniva visto ma se ci si cliccava su diceva "il disco è da formattare, procedere?" o qualcosa del genere.
Il risultato è stato che si era fritto, nonostante fosse vicino alla ventola di immissione scaldava comunque troppo e non bastava quella ventola... nessun modo di recuperare i dati (disco compromesso, a detta di powermax e non solo).
Adesso è un fermacarte.
Nel tuo caso controlla i cablaggi, cerca di tenere l'hd fresco mentre tenti di recuperare i dati (chkdsk, o altri programmi appositi che già hai) poi lo testi a fondo con powermax.
Imho quando un disco fa così si avvicina la rottura definitiva, non è più affidabile... io lo cambierei... se pare funzionare una volta fatto il lowlevel format comunque lo userei come backup dei backup, insomma non ci metterei nulla che potrei perdere... :fagiano: se lo utilizzassi ancora....
OrcaAssassina
25-07-2006, 07:53
Il disco ormai è passato, è un 80 Gb quindi i suoi i suoi 3 anni ce li avrà di sicuro, poi il pc è sempre acceso
Speriamo di recuperare i dati
Inizio il lavoro
A dopo
OrcaAssassina
25-07-2006, 08:19
Io uso hard drive inspector
Mi dice che il disco è buono..........ma non ce sta con la testa!!!!!!!!
Booooooooooooooooooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.