View Full Version : MBP 15'' uscito male?
Ciao
è mai possibile che nessuno sia contento del 15'' macbook pro?
TUTTI O QUASI lamentano:
-whine assordante
-Assemblaggio deficitario
-scalda come un tostapane
-Kernel crash
p.s
a proposito.....a parità di frequenza cosa scalda di + ? un mb o un mbp 15'' ?
Altra cosa, se si compra un portatile apple usato ancora in garanzia, si può fare il passaggio di propietà?
Ciao
è mai possibile che nessuno sia contento del 15'' macbook pro?
TUTTI O QUASI lamentano:
-whine assordante
-Assemblaggio deficitario
-scalda come un tostapane
-Kernel crash
Quelli a cui va bene non si lamentano...
E rimangono la stragrande maggioranza.
Inoltre ormai è passato un po' di tempo e i problemi che avevano alcuni dei primissimi esemplari dovrebbero essere stati risolti.
Detto questo, aspetta il 7 agosto, magari escono i MBP con Merom!
Massimo87
25-07-2006, 15:25
i MB scaldano anche + del MBP con pasta sistemata ;)
NemesiBlack
25-07-2006, 15:44
E rimangono la stragrande maggioranza.
Inoltre ormai è passato un po' di tempo e i problemi che avevano alcuni dei primissimi esemplari dovrebbero essere stati risolti.
Detto questo, aspetta il 7 agosto, magari escono i MBP con Merom!
:doh: :Prrr: Come scoprire l'acqua calda "quelli a cui va bene non si lamentano..." o mio zio!! sta cosa mi stupisce! non la immaginavo nemmeno... :sbonk:
"Inoltre ormai è passato un po' di tempo....." Rappresentante Apple? pagato? indovino? o cosa? primissimi cosa poi? la minimizzazione la capirei appunto da uno strapagato della Apple....dovrebbero, speriamo, preghiamo, incrociamo le dita...quando si dice l'infallibilità tedesca....ehm cinese.. :sbonk:
Morale, Viva Apple non ha fatto alcuna "cagata" ma aspetta MBP Merom (anche detto merompelcu..).
Ok non ho resistito!! anche perchè mi immagino gli gnomi che fanno a mano i Mb, non come una catena di montaggio, ma artigianalmente dove è normale che ogni pezzo sia caso a se, ed ecco il Mb del fornaio che fa ottimi biscotti grazie alla temperatura, o il mb gelataio, che + freddo non si può e anche il Mb per gli emarginati, per adeguarsi si presenta sgualcito, stinto, con plastichette che si scollano....e quello per i vip, perfetto perfettino... :sbonk: :sbonk: :eekk: :)
khelidan1980
25-07-2006, 15:48
No subiscono passivamente senza lamentarsi,che è diverso.....
Che poi lamentarsi porta a poco,sai che gli importa alla apple,questo trimeste finanziario è stato il migliore della sua storia....
No subiscono passivamente senza lamentarsi,che è diverso.....
Che poi lamentarsi porta a poco,sai che gli importa alla apple,questo trimeste finanziario è stato il migliore della sua storia....
No, non si lamentano perchè vanno bene. L'idea che i primi modelli abbiano dei difetti e i restanti siano stati migliorati, non vi sfiora mai, vero?
Massimo87
25-07-2006, 17:30
No, non si lamentano perchè vanno bene. L'idea che i primi modelli abbiano dei difetti e i restanti siano stati migliorati, non vi sfiora mai, vero?
il fatto che abbiano ancora il whine, l'assemblaggio non è perfetto nel 90% dei casi e le temperature siano ridicole..
beh, per me non hanno sistemato proprio nulla :)
:doh: :Prrr: Come scoprire l'acqua calda "quelli a cui va bene non si lamentano..." o mio zio!! sta cosa mi stupisce! non la immaginavo nemmeno... :sbonk:
"Inoltre ormai è passato un po' di tempo....." Rappresentante Apple? pagato? indovino? o cosa? primissimi cosa poi? la minimizzazione la capirei appunto da uno strapagato della Apple....dovrebbero, speriamo, preghiamo, incrociamo le dita...quando si dice l'infallibilità tedesca....ehm cinese.. :sbonk:
Morale, Viva Apple non ha fatto alcuna "cagata" ma aspetta MBP Merom (anche detto merompelcu..).
Ok non ho resistito!! anche perchè mi immagino gli gnomi che fanno a mano i Mb, non come una catena di montaggio, ma artigianalmente dove è normale che ogni pezzo sia caso a se, ed ecco il Mb del fornaio che fa ottimi biscotti grazie alla temperatura, o il mb gelataio, che + freddo non si può e anche il Mb per gli emarginati, per adeguarsi si presenta sgualcito, stinto, con plastichette che si scollano....e quello per i vip, perfetto perfettino... :sbonk: :sbonk: :eekk: :)
Allora... di MacBookPro ne hanno venduti un BOTTO, tanto che (notizia di oggi) il marketshare di Apple nei portatili in USA è praticamente raddoppiato rispetto allo scorso anno.
Che qualche MacBook sia riuscito male, visto che è nuovo è NORMALE, c'è la GARANZIA per quello. E pare che quella Apple funzioni (di quella non si lamenta quasi nessuno). Ma ancora va dimostrato che i difetti siano strutturali e non di singoli esemplari.
E poi si sà che tutte le cose complesse appena uscite hanno problemi, vedi anche le auto.
Poi però le aggiustano, e i MacBookPro ora hanno una nuova versione della MB e probabilmente altre piccole migliorie. Insomma leggendo i siti molti dei problemi lamentati sarebbero definitivamente risolti.
Che i notebook scaldino, specie d'estate, non vedo dove sia la novità.
Il mio vecchio Wallstreet era un fornetto, anche l'iBook di questi tempi è impossibile tenerlo sulle gambe. ALLORA? Che cosa c'è di strano? Cos'è questa fissazione con le temperature dei MacBook? Vanno in crash per il troppo calore? Le ventole sono sempre accese? NON MI SEMBRA.
Pare che qui lo sport sia quello di lamentarsi. O forse c'è troppa gente che non ha mai posseduto un notebook.
Certo i MacBook sono macchine "tirate", nel senso che sono un compromesso molto stretto tra dimensioni, potenza e silenziosità. Questo va a scapito del calore che viene magari tenuto un po' più alto rispetto ad altre macchine che a questi fattori non badano. Ma se al computer questo calore non dà fastidio (perchè se lo desse inizierebbero a crashare ogni 2 secondi) non vedo dov'è il problema. Ma davvero c'è tutta questa gente che tiene il portatile sulle gambe? Non ce l'avete un tavolo dove appoggiarlo?!?
Andate piuttosto a lamentarvi dei Dell che ESPLODONO invece che fissarvi sempre contro la Apple!
mindwings
25-07-2006, 17:50
pur non avendo alcun prodotto della serie macbook esprimo la mia opinione dato che mi sto interessando ai portatili (il mio prossimo acquisto lo sto ancora studiando e avevo preso in considerazione la mela ma poi...) :(
Sinceramente con i tanti soldi che si spendono per un macbook dalla qualità per ora non eccelsa ma dal costo per nulla contenuto,perchè non prendere in considerazione i vaio della sony i i modelli proposti da toshiba o dell? mi sembrano altrettanto robusti e prestanti... :confused:
spero di non essere stato profano... ma 1100 euro per avere un ' unità ottica che non masterizza dvd... :rolleyes: :muro:
scelte di mercato discutibili... a danno del solo utente finale
Tutti ai centri assistenza a farli riparare :D
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303365
ps: una rivincita contro tutti quelli che mi/ ci pigliavano pe ril culo perchè eravamo troppo precisini
mi ricordo la signora proprietaria dell'apple center della mia città: "secondo me tu (chi ti ha detto di darmi del tu :@ ) sei troppo puntiglioso"
domani pomeriggio vediamo chi era il puntiglioso
Massimo87
25-07-2006, 18:08
Tutti ai centri assistenza a farli riparare :D
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303365
ps: una rivincita contro tutti quelli che mi/ ci pigliavano pe ril culo perchè eravamo troppo precisini
mi ricordo la signora proprietaria dell'apple center della mia città: "secondo me tu (chi ti ha detto di darmi del tu :@ ) sei troppo puntiglioso"
domani pomeriggio vediamo chi era il puntiglioso
ora manca solo il calore :D
Buonanotte, con la scocca in alluminio è ovvio che scaldi un botto :fagiano:
Massimo87
25-07-2006, 18:30
Buonanotte, con la scocca in alluminio è ovvio che scaldi un botto :fagiano:
beh.. in idle che consuma si o no 5W e scalda come quando sta in full-load
secondo te è normale? posso capire che scaldi un botto in full, ma in idle senza far niente no..
quindi che lo vogliate ammettere o no, devono assemblarli come si deve :)
il fatto che abbiano ancora il whine, l'assemblaggio non è perfetto nel 90% dei casi e le temperature siano ridicole..
beh, per me non hanno sistemato proprio nulla
Questo, il fatto che li abbiano richiamati, per quanto mi riguarda significa solo che è un azienda seria che ti da assistenza.
E comunque quelli che escono ora non hanno il problema del whine. I restanti li sistemano in garanzia.
Tutti ai centri assistenza a farli riparare
Tutti i MBP che devono essere riparati.
Sinceramente con i tanti soldi che si spendono per un macbook dalla qualità per ora non eccelsa ma dal costo per nulla contenuto,perchè non prendere in considerazione i vaio della sony i i modelli proposti da toshiba o dell? mi sembrano altrettanto robusti e prestanti...
spero di non essere stato profano... ma 1100 euro per avere un ' unità ottica che non masterizza dvd...
scelte di mercato discutibili... a danno del solo utente finale
Sempre in dipendenza del fatto che sono scelte personali:
1. Per esempio il fatto che non ci sia il masterizzatore DVD e che quindi costi 100€ in meno a me e a persone che possono pensarla come me hanno fatto un favore. Non masterizzo un DVD non sa da quanto. Quindi se a te serve il masterizzatore prendi il modello da 1300€ o uno esterno che costa poco.
2. Perchè non prendere in considerazione un VAIO? Perchè costano un botto anche quelli. Tipo questo VAIO Serie SZ/S? (http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/deeplink.do?s=external&ss=promotion_sz1vp_it_it&countryId=IT&languageId=IT&campaignId=LEC-VAIOWASABIIT05)
Sicuramente è migliore del MB perchè il telaio è in fibra di carbonio, ha una scheda grafica dedicata ed è leggerissimo.
In comune hanno un pò di cose.
Per ottenere una configurazione SIMILE hai bisogno di
un MB con un core 2.0 Ghz 1300€
512 di ram in più 100€
HD 120 + 250€
Scheda grafica sul MB non si può avere e quindi qui il MB ci perde...ma se non ci devi giocare (sempre dipendente dai propri bisogni, su un 13,3" non mi piace giocare)
Tralascio il lettore di impronte digitali, ma pareggiamo col fatto che il VAio non ha la Gigabit.
Premesso che OVVIAMENTE il Vaio ne esce vincente dallo scontro, c'è da dire però che ha il modico costo di 2899 EURI contro i 1650 del MB.
Per il MBP te ne servono 2400€ per avere la stessa configurazione e con 2600 hai il processore a 2,16 e una scheda video con 256 MB di Ram.
Inoltre puoi farci girare Xp e OSX...sta a te scegliere (linux era sottointeso)
Massimo87
25-07-2006, 18:57
piccolo appunto, il sony che hai riportato tu ha garanzia di 3 anni..
il MacBook con l'AppleCare costa 2000€ configurato come il Sony.. :)
P.s.: aggiungici anche 60€ del modem USB, integrato nel Sony..
anche perchè non tutti hanno l'adsl ;)
Darkel83
25-07-2006, 19:01
io ora 1 portatile mac nn lo comprerei MAI
aspetto natale e vedo cosa succede con merom, nuovi modelli e leopard
piccolo appunto, il sony che hai riportato tu ha garanzia di 3 anni..
il MacBook con l'AppleCare costa 2000€ configurato come il Sony.. :)
P.s.: aggiungici anche 60€ del modem USB, integrato nel Sony..
anche perchè non tutti hanno l'adsl ;)
Guarda che forse hai letto male.
il modello che ho indicato io:
Garanzia 1 anno (fino a 3 anni con VAIO Plus Warranty Pack opzionale)
E SECONDO ME, sono pochissime le persone che spendono cifre così per un pc non avendo l'ADSL. Il modem sta per fare la fine del Floppy da 3,5". Serve ancora ma è una percentuale troppo bassa ormai.
NemesiBlack
25-07-2006, 19:33
Allora... di MacBookPro ne hanno venduti un BOTTO, tanto che (notizia di oggi) il marketshare di Apple nei portatili in USA è praticamente raddoppiato rispetto allo scorso anno.
Che qualche MacBook sia riuscito male, visto che è nuovo è NORMALE, c'è la GARANZIA per quello. E pare che quella Apple funzioni (di quella non si lamenta quasi nessuno). Ma ancora va dimostrato che i difetti siano strutturali e non di singoli esemplari.
E poi si sà che tutte le cose complesse appena uscite hanno problemi, vedi anche le auto.
Poi però le aggiustano, e i MacBookPro ora hanno una nuova versione della MB e probabilmente altre piccole migliorie. Insomma leggendo i siti molti dei problemi lamentati sarebbero definitivamente risolti.
Che i notebook scaldino, specie d'estate, non vedo dove sia la novità.
Il mio vecchio Wallstreet era un fornetto, anche l'iBook di questi tempi è impossibile tenerlo sulle gambe. ALLORA? Che cosa c'è di strano? Cos'è questa fissazione con le temperature dei MacBook? Vanno in crash per il troppo calore? Le ventole sono sempre accese? NON MI SEMBRA.
Pare che qui lo sport sia quello di lamentarsi. O forse c'è troppa gente che non ha mai posseduto un notebook.
Certo i MacBook sono macchine "tirate", nel senso che sono un compromesso molto stretto tra dimensioni, potenza e silenziosità. Questo va a scapito del calore che viene magari tenuto un po' più alto rispetto ad altre macchine che a questi fattori non badano. Ma se al computer questo calore non dà fastidio (perchè se lo desse inizierebbero a crashare ogni 2 secondi) non vedo dov'è il problema. Ma davvero c'è tutta questa gente che tiene il portatile sulle gambe? Non ce l'avete un tavolo dove appoggiarlo?!?
Andate piuttosto a lamentarvi dei Dell che ESPLODONO invece che fissarvi sempre contro la Apple!
:rolleyes: :rolleyes: Fanboy? su non prenderti così sul serio....
"Ma davvero c'è tutta questa gente che tiene il portatile sulle gambe? Non ce l'avete un tavolo dove appoggiarlo?!?"
Questa è fenomenale e credo dica tutto, insomma Apple fa un portatile che, ustiona, ma la colpa è di chi lo usa in treno sulle gambe, dai ditelo nessuno a mai usato un portatile in questo modo, perchè pretenderlo dal mac?
Siamo alla follia, al patetico, sembra davvero di avere a che fare con un fanatico estremista religioso, dove Apple è il suo dio, il mac il verbo e chiunque osi osservare delle ovvietà è l'eretico da crocifiggere...
Queste sono le risposte.
Cmq te lo voglio dire, il mio era anche un post ironico.....non hai capito...pazienza :rolleyes:
Ps nella norma si progetta in funzione di....non il contrario, io non comprerei mai un portatile che mi costringa ad usare le presine da forno...sarò strano io....
"Ma davvero c'è tutta questa gente che tiene il portatile sulle gambe? Non ce l'avete un tavolo dove appoggiarlo?!?"
Questa è fenomenale e credo dica tutto, insomma Apple fa un portatile che, ustiona, ma la colpa è di chi lo usa in treno sulle gambe, dai ditelo nessuno a mai usato un portatile in questo modo, perchè pretenderlo dal mac?
Siamo alla follia, al patetico, sembra davvero di avere a che fare con un fanatico estremista religioso, dove Apple è il suo dio, il mac il verbo e chiunque osi osservare delle ovvietà è l'eretico da crocifiggere...
Queste sono le risposte.
Cmq te lo voglio dire, il mio era anche un post ironico.....non hai capito...pazienza :rolleyes:
Ps nella norma si progetta in funzione di....non il contrario, io non comprerei mai un portatile che mi costringa ad usare le presine da forno...sarò strano io....
Anche tu esagerato però!
Non prenderlo alla lettera, il MB lo tengo anche io sulle gambe, quando scalda troppo lo poso da un altra parte. Ma gurda che la stessa cosa avviene col Dell 12". Anzi sono è più il tempo che le tieni sul tavolo che sulle gambe
E comunque per fortuna che le presine per fotuna le ho trovate in tinta col MB bianco e con una melina sopra. :D ;)
Buona serata Neme
NemesiBlack
25-07-2006, 20:25
Anche tu esagerato però!
Non prenderlo alla lettera, il MB lo tengo anche io sulle gambe, quando scalda troppo lo poso da un altra parte. Ma gurda che la stessa cosa avviene col Dell 12". Anzi sono è più il tempo che le tieni sul tavolo che sulle gambe
E comunque per fortuna che le presine per fotuna le ho trovate in tinta col MB bianco e con una melina sopra. :D ;)
Buona serata Neme
Si lo so ho "enfatizzato" ma con certi personaggi...ammetto che mo diverto anche a "stuzzicarli".
Dico onestamente su quale altra marca si scrive e si omette tanto?
E' solo questione di "fan" e si sà quando entra in gioco "l'irrazzionale", le "fantasie contorte" di certi (appartenenza a un gruppo, trasformazione di un oggetto consumistico in "valore" ecc ecc)...
Vedi anche sto fatto che se uno critica o meglio osserva qualcosa su tot mod del mac, subito " eh ma il dell.o il sony..." e chi ha mai detto che il dell tot dei tali è meglio....
Sinceramente giudico le cose in se, se c'è di peggio non dico "ah che bello c'è il dell che esplode con 12 megaton di energia invece il mac frigge solo le uova, wow!!".
Spero di essermi spiegato con questa ironia che va presa per quello che è...
Il fatto delle gambe...non era il gesto in se, ma il concetto, cioè un oggetto dovrebbe soddisfare un tot di criteri d'uso, se non lo fà manca al suo "scopo", non è chi lo usa che è "difettoso", non so come rendere il concetto conciso...vediamo se vai in bici salti in sella e questa si stacca alla fantozzi e il tubo va dove nessun uomo (si spera) è mai giunto prima... :gluglu: tu che fai, dici "fabbrica di merda" o te la prendi col tuo fondoschiena? :ciapet: :ciapet: e con tutti i ciclisti.
Ora capisco se uno avesse detto "cribbio ho giocato a pallone col MB come palla e sta m...da sè rotta", ma qui s'è letto (e si legge altrove) che il mb scalda oltre misura, ha una serie di piccoli difetti, perchè arrampicarsi sugli specchi? perchè scadere nella follia? :muro: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
PS ogni riferimento a deretani altrui è puramente casuale..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Darkel83
25-07-2006, 21:12
bhu
NemesiBlack
25-07-2006, 22:38
bhu
Ok io ho :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
Ma vedo che forse c'è chi è messo peggio....... :)
O la cosa è così criptica che mi sfugge..... :mbe:
Vabbò il Mb è la rappresentazione delle reali capacità e potenzialità di Apple, si guardi a questo e si sà chi e cosa è Apple.
Così va meglio? basta come atto di fede? o c'è il rito...che sò dei carboni ardenti? o tocca sacrificare su un altare un pc win vivo?........ :what: :sbonk:
Massimo87
25-07-2006, 22:41
Ok io ho :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
Ma vedo che forse c'è chi è messo peggio....... :)
O la cosa è così criptica che mi sfugge..... :mbe:
Vabbò il Mb è la rappresentazione delle reali capacità e potenzialità di Apple, si guardi a questo e si sà chi e cosa è Apple.
Così va meglio? basta come atto di fede? o c'è il rito...che sò dei carboni ardenti? o tocca sacrificare su un altare un pc win vivo?........ :what: :sbonk:
certo che c'è un rito..
camminare sopra un MacBook appena ha preso fuoco :asd:
http://www.italiamac.it/forum/index.php?showtopic=102202
NemesiBlack
25-07-2006, 22:53
Ahhh fermi tutti, or ora leggo una cosa, criceto, fra le tante mi ha detto:
1 - "Andate piuttosto a lamentarvi dei Dell che ESPLODONO invece che fissarvi sempre contro la Apple!" -
-
2- " ALLORA? Che cosa c'è di strano? Cos'è questa fissazione con le temperature dei MacBook?"
Allora punto 1: no mi sa che al Dell preferisco il mac fumante, fa figo fumare.... :D
Da http://www.italiamac.it/forum/index.php?showtopic=102202
Ciao ragazzi!
Incredibile....oggi mi hanno portato un Macbook fuso!
E non lo stavano nemmeno utilizzando quando è successo...ha cominciato a far fumo e ha addirittura sporcato il tavolo dov'era appoggiato.
Oggi ho tolto la batteria e si vede bene il connettore completamente fuso!
Punto 2: ecco cosa c'è di strano, che piglia fuoco, ora mi dirai che solo un pirla lo usa senza tuta ignifuga, vizziati, i portatili si usano sulla scrivania con la tuta amianto, cribbio.... :Prrr: :Prrr:
Ok scherzi a parte è evidente che qui è un problema di pila, si spera almeno sia isolato se no naltra mazzata all'affidabilità Apple e alla oramai "mitologica" superiorità progettuale...
Si l'assistenza se non si incappa male, e in disquisizioni fra un anno o due, pare, almeno quella, decente, sempre generalizzando...
NemesiBlack
25-07-2006, 22:54
certo che c'è un rito..
opps abbiamo postato la stessa cosa :Prrr: :Prrr:
Ok il ladro sono io, ho letto il tuo post nell'altro tread? dove lincavi sta bella cosa...
Ok regalatemi un Mb incendiario e io ci cammino sopra..... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Queste sono le risposte.
I portatili da almeno 5-6 anni a questa parte NON sono fatti per essere tenuti sulle gambe! Da nessuna parte nella documentazione Apple troverai la dicitura LAPTOP. Oltretutto il calore fa male alle pa**e!
da: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=30612-it
-----
Apple Notebook: temperatura di funzionamento
La superficie inferiore e alcune aree tra la tastiera e la cerniera LCD del tuo Apple Notebook possono riscaldarsi notevolmente in seguito all'uso prolungato. Questo comportamento è del tutto normale. Con le velocità del processore e quella di bus che spesso corrispondono, quando non superano, nei computer portatili, quelle dei sistemi desktop, le temperature di funzionamento sempre più elevate nei computer portatili sono sempre più comuni nell'industria.
Per l'uso prolungato, collocare il computer portatile su una superficie piatta e stabile. Non lasciare il fondo del computer a contatto con il grembo oppure qualsiasi altra superficie del corpo per periodi prolungati. Il contatto prolungato con il corpo potrebbe causare disturbi ed eventuali ustioni.
Ecco alcuni suggerimenti per lavorare con un computer portatile e rispondere a possibili quesiti sulla temperatura di funzionamento:
Quando si usa il proprio computer portatile, collocarlo su una superficie dura, come una scrivania o un vassoio. Una superficie dura consente all'aria di passare sotto il computer e dissipare il calore. Non è consigliabile collocare il computer su una superficie soffice, tipo una tovaglia o un cuscino (o il proprio grembo), poiché in questo caso la superficie non lascia passare l'aria sotto il computer.
Sotto il pannello Energy Saver nelle Preferenze di sistema, impostare l'ottimizzazione su Rispamio energia delle batterie.
Le ventole interne del computer si accendono automaticamente entro una gamma di temperature selezionata per assicurare il corretto funzionamento del computer.
I computer portatili Apple sono conformi ai limiti di temperatura stabiliti dalle normative nazionali ed internazionali di sicurezza, quando sono utilizzati secondo le istruzioni riportate nella guida dell'utente. Le istruzioni consigliano di non collocare il computer in grembo per periodi prolungati.
Esistono utility di terzi che misurano la temperatura di un notebook. Comprendere che queste utility non misurano la temperatura dell'involucro esterno è molto importante. La temperatura effettiva dell'involucro è molto più bassa.
Si lo so ho "enfatizzato" ma con certi personaggi...ammetto che mo diverto anche a "stuzzicarli".
Dico onestamente su quale altra marca si scrive e si omette tanto?
E' solo questione di "fan" e si sà quando entra in gioco "l'irrazzionale", le "fantasie contorte" di certi (appartenenza a un gruppo, trasformazione di un oggetto consumistico in "valore" ecc ecc)...
Vedi anche sto fatto che se uno critica o meglio osserva qualcosa su tot mod del mac, subito " eh ma il dell.o il sony..." e chi ha mai detto che il dell tot dei tali è meglio....
Sinceramente giudico le cose in se, se c'è di peggio non dico "ah che bello c'è il dell che esplode con 12 megaton di energia invece il mac frigge solo le uova, wow!!".
Il fatto delle gambe...non era il gesto in se, ma il concetto, cioè un oggetto dovrebbe soddisfare un tot di criteri d'uso, se non lo fà manca al suo "scopo", non è chi lo usa che è "difettoso", non so come rendere il concetto conciso...vediamo se vai in bici salti in sella e questa si stacca alla fantozzi e il tubo va dove nessun uomo (si spera) è mai giunto prima... :gluglu: tu che fai, dici "fabbrica di merda" o te la prendi col tuo fondoschiena? :ciapet: :ciapet: e con tutti i ciclisti.
Ora capisco se uno avesse detto "cribbio ho giocato a pallone col MB come palla e sta m...da sè rotta", ma qui s'è letto (e si legge altrove) che il mb scalda oltre misura, ha una serie di piccoli difetti, perchè arrampicarsi sugli specchi? perchè scadere nella follia? :muro: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
PS ogni riferimento a deretani altrui è puramente casuale..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Son contento che hai capito il mio tono scherzoso.
So benissimo che il MB ha i suoi difetti e che scalda sia perchè c'è il core duo sia perchè è abbastanza compatto. Me ne accorgo perchè ho un 12 " della Dell ed entrambi riesco a tenerli sulle gambe lo stesso tempo. Quello che mi da un pò fastidio è che poi mi vengano a dire "...eh ma il Vaio non scalda per niente...". Si ok è fatto meglio, però costa 2900€ e vorrei ben vedere, con quella cifra non deve sgarrare il benchè minimo dettaglio. (vedi l'esempio che ho preso sopra.) I compromessi ci sono sempre.
Il fatto che ci son persone che difendono così tenacemente Apple, non è strano, basta guardare alcuni tifosi che difendevano la proprio squadra dopo che era tutto palese.
A volte anche io forzo troppo la mano (non è male stuzzicare come dici tu). Ma vedendo attacare così i MB, che essendo che sono i primi usciti hanno sempre qualche problema e facendo il confronto con pc che costano uno sfacelo, attaccare OS X a favore di win, il quale io non penso sia una cacca, ma mi ha dato i suoi bei grattacapi, non lo concepisco.
Ma gli estremesti ci son sempre. Io ho ancora un anno di garanzia, se verso la scadenza, mi rendo conto che qualcosa non mi convince faccio l'estensione. A parte alcuni casi, raccontati su questo forum, secondo me, l'assistenza apple è una delle migliori.
certo che c'è un rito..
E dai non esageriamo.
Primo perchè tra il prendere fuoco (come il Dell) e connettore che si fonde c'è un pò di differenza. Anche il mio primo HP lo ho dovuto buttare perchè si era fuso (ho aperto e ho visto che si era sciolto) un diodo.
Non sto dicendo che sia bello o normale. Ma per questo c'è la garanzia no?
E comunque il post che avete linkato è sempre fatto da un utente che POTREBBE inventarselo (POTREBBE). In fondo lui dice, che glielo hanno portato da riparare, che presuppone che lavori in un centro assistenza apple. E se sia un caso o se i MB abbiano questi problemi lo chiede su un forum?
Quello che è successo è vero perchè lo avevo già letto, ma non prendete tutto per buono, tipo i " un mio amico mi ha detto...lo zio di un cugino di un mio amico"
Buiona giornata!
NemesiBlack
26-07-2006, 14:21
Son contento che hai capito il mio tono scherzoso.
So benissimo che il MB ha i suoi difetti e che scalda sia perchè c'è il core duo sia perchè è abbastanza compatto. Me ne accorgo perchè ho un 12 " della Dell ed entrambi riesco a tenerli sulle gambe lo stesso tempo. Quello che mi da un pò fastidio è che poi mi vengano a dire "...eh ma il Vaio non scalda per niente...". Si ok è fatto meglio, però costa 2900€ e vorrei ben vedere, con quella cifra non deve sgarrare il benchè minimo dettaglio. (vedi l'esempio che ho preso sopra.) I compromessi ci sono sempre.
Il fatto che ci son persone che difendono così tenacemente Apple, non è strano, basta guardare alcuni tifosi che difendevano la proprio squadra dopo che era tutto palese.
A volte anche io forzo troppo la mano (non è male stuzzicare come dici tu). Ma vedendo attacare così i MB, che essendo che sono i primi usciti hanno sempre qualche problema e facendo il confronto con pc che costano uno sfacelo, attaccare OS X a favore di win, il quale io non penso sia una cacca, ma mi ha dato i suoi bei grattacapi, non lo concepisco.
Ma gli estremesti ci son sempre. Io ho ancora un anno di garanzia, se verso la scadenza, mi rendo conto che qualcosa non mi convince faccio l'estensione. A parte alcuni casi, raccontati su questo forum, secondo me, l'assistenza apple è una delle migliori.
Meno male, noto che alcuni non capiscono il mio di modo scherzoso, eppure metto le icone.
In effetti quello che dici è condivisibile, e io non l'ho con l'apple, mi limito a leggere qui e a trarne le logiche conseguenze, dissento un pò sul concetto è nuovo modello, pensa se costruissero così i grattacieli, "opps è crollato, ma vabbene tocca capirli è un nuovo modello è normale" in due parole uno paga con soldi buoni, la casa gli deve un portatile perfetto, ne ma ne però...
Sui Sony ti sbagli in altro post mi sembra che ne lincai o citai un modello, e poi cavolo mi cito Sony una casa che certo è tra le + care.
Ora è vero che vi è un mod, di fascia alta sony con monitor 13 pollici core duo ecc ee mi sembra costi 2000 e rotti euro, non ho guardato cosa desse come dotazione.
Ma cambiando marca saltando due dettagli (dimensione schermo da 13 a 15.4, mast. dvd) si arriva con il procio uguale al MB base ad avere un Packard bell a 799 euro e forse con hd + capiente stessa ram.
Ora uno può disquisire, ed è normale su dimensioni di ingombro ecc.
Io dico solo dipende, se le esigue differenze di dimensioni (non è che il MB lo metti in tasca e non sono 2-400 gr di differenza a dare l'ultima parola) se mettiamo che un 15.4 pollici offre una visione migliore credo che la diff. di prezzo si potrebbe contestare.
Non sto dicendo che per chi ama Os x, gli serve un NB + piccolo possibile, e il 13" gli calza a genio, il prezzo diviene conveniente, accettabile o altro termine che preferisci.
Ho visto che da certi "personaggi" è impossibile far passare questo concetto, cioè che non sono loro a poter stabilire cosa è bello, cosa è economico o cosa è l'eccelso per gli altri, specialmente quando un aggeggio è afflitto da tanti, troppi + o meno piccoli problemi.
Purtroppo, poi mettici che a me non piace, non credo sia una bestemmia, non mi piaceva nemmeno l'ibook e il Powerbook (peggio ancora), anche se erano notevoli le dimensioni contenute, ma come ho + volte detto sono solo gusti e non è educato deriderli o denigrarli...
Felice di aver trovato qualcuno con cui conversare piacevolamente :)
NemesiBlack
26-07-2006, 14:33
I portatili da almeno 5-6 anni a questa parte NON sono fatti per essere tenuti sulle gambe! Da nessuna parte nella documentazione Apple troverai la dicitura LAPTOP. Oltretutto il calore fa male alle pa**e!
da: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=30612-it
-----
Apple Notebook: temperatura di funzionamento
La superficie inferiore e alcune aree tra la tastiera e la cerniera LCD del tuo Apple Notebook possono riscaldarsi notevolmente in seguito all'uso prolungato. Questo comportamento è del tutto normale. Con le velocità del processore e quella di bus che spesso corrispondono, quando non superano, nei computer portatili, quelle dei sistemi desktop, le temperature di funzionamento sempre più elevate nei computer portatili sono sempre più comuni nell'industria.
Per l'uso prolungato, collocare il computer portatile su una superficie piatta e stabile. Non lasciare il fondo del computer a contatto con il grembo oppure qualsiasi altra superficie del corpo per periodi prolungati. Il contatto prolungato con il corpo potrebbe causare disturbi ed eventuali ustioni.
Ecco alcuni suggerimenti per lavorare con un computer portatile e rispondere a possibili quesiti sulla temperatura di funzionamento:
Quando si usa il proprio computer portatile, collocarlo su una superficie dura, come una scrivania o un vassoio. Una superficie dura consente all'aria di passare sotto il computer e dissipare il calore. Non è consigliabile collocare il computer su una superficie soffice, tipo una tovaglia o un cuscino (o il proprio grembo), poiché in questo caso la superficie non lascia passare l'aria sotto il computer.
Sotto il pannello Energy Saver nelle Preferenze di sistema, impostare l'ottimizzazione su Rispamio energia delle batterie.
Le ventole interne del computer si accendono automaticamente entro una gamma di temperature selezionata per assicurare il corretto funzionamento del computer.
I computer portatili Apple sono conformi ai limiti di temperatura stabiliti dalle normative nazionali ed internazionali di sicurezza, quando sono utilizzati secondo le istruzioni riportate nella guida dell'utente. Le istruzioni consigliano di non collocare il computer in grembo per periodi prolungati.
Esistono utility di terzi che misurano la temperatura di un notebook. Comprendere che queste utility non misurano la temperatura dell'involucro esterno è molto importante. La temperatura effettiva dell'involucro è molto più bassa.
:rolleyes: Insisti? scusa ma perchè vuoi a tutti i costi inculcarmi il tuo punto di vista che io rispetto?
Leggi il mio post sopra, seppur è quello che in succo penso, era anche per ridere, ecco perchè dicevo di non prendere la cosa troppo sul serio.
Nota: io ho usato un amd xp2200 so benissimo la differenza che passa tra un sesore esterno e uno interno al core.
In sostanza ti dicono la temp. la leggi, ma non è veritiera, domanda: che lo metti a fare il sensore se non è veritiera o affidabile?
Questa domanda la si potrebbe fare alla Asus e alcune sue schede madri del passato, le temp sono tutte di fantasia :rolleyes:
Non hai capito il succo: loro possono pure progettare un portatile che "normalmente" cuoce le uova sulla tastiera (esagerazione per rendere l'idea) e questo funziona a dovere.
Il fatto è che per me, e credo anche per molti altri, il concetto di portatile "funzionale" non contempla una tastiera rovente, chiaro il concetto?
Poi solo un "pivello" crede alle menate scritte dalla casa: qualcuno ricorda i cellulari? e i libretti della garanzia? "la batteria non è coperta da garanzia, bla bla bla", tutte note balle, la batteria per legge rientra nella garanzia, ma a loro fa comodo il contrario.
Stessa cosa Apple, fa un portatile con difetti di "usabilità" e che ti fa? il manualino di addestramento polli.
Perchè non fanno le campagne pubblicitarie elencando queste notevoli caratteristiche? perchè uno magari non lo comprerebbe, e allora non mi venire a citare cavolate.
Io ritengo il mio P.Bell mediocre appunto perchè scalda tutto un pò troppo, è rumoroso e il monitor non è un granchè, sono sicuro che per la casa è tutto nella norma.
X inciso, tranne lo sportellino che copre la cpu, nessuna zona diviene "scottante", però stai sicuro che la cpu (xp2600-M) arriva a temp. elevate, non so quali dato che nessun prg che ho provato rileva la temp... :rolleyes:
Come vedi non ho problemi ad essere oggettivo.
Devo dire che il Mb me lo ha fatto rivalutare, l'ho scritto anche in altro post, non di molto...
Tieni conto che il P.bell è vecchio, costato quanto il mb ora e ha il mast. dvd hd da 40 gb, considerando il tempo passato rende l'idea di quanto sia patetico dare una unità combo OGGI.....
Direi che è il caso di finire la piccola polemica, ognuno rimane della propria idea e tutti :D
Meno male, noto che alcuni non capiscono il mio di modo scherzoso, eppure metto le icone.
Sui Sony ti sbagli in altro post mi sembra che ne lincai o citai un modello, e poi cavolo mi cito Sony una casa che certo è tra le + care.
Ora è vero che vi è un mod, di fascia alta sony con monitor 13 pollici core duo ecc ee mi sembra costi 2000 e rotti euro, non ho guardato cosa desse come dotazione.
Purtroppo, poi mettici che a me non piace, non credo sia una bestemmia, non mi piaceva nemmeno l'ibook e il Powerbook (peggio ancora), anche se erano notevoli le dimensioni contenute, ma come ho + volte detto sono solo gusti e non è educato deriderli o denigrarli...
Felice di aver trovato qualcuno con cui conversare piacevolamente :)
ho tirato in mezzo la Sony solo perchè sento molti che dicono che il Vaio non scalda, volevo solo dire che non scalda però costa una barca.
ti do ragione quando dici che altre marche ti passano a meno lo stesso pc(stesse caratteristiche), però magari hanno altri problemi o non ne hanno. Personalmente la scelta che ho fatto di prendere il MB è dovuta al fatto che cmq dietro ci sia apple.
Se a te non piace il "modello apple", amen, sono sempre gusti personali e giustamente non lo compri.
Il problema è che c'è chi non ha una via di mezzo o con o contro (sia per win che per apple). subito a dire questo è una merda quello no o viceversa. per me win ha dei problemi che mi hanno fatto impazzire a volte. os x ancora non lo so, ma li troverò.
NemesiBlack
26-07-2006, 17:11
Beh guarda sul prezzo non saprei, ma sul calore se vai nell'altro post dedicato al MB c'è uno che ha sia un Sony e un Mb e a suo dire il sony rimane freddo, il MB diviene "hot".
Ora dubito che la differenza di costo sia dovuta esclusivamente dal modo di raffreddare le cpu, anche perchè oramai è noto che una parte del prob. è dovuto , sembra a una non ottimale gestione della ventola da parte del firmware, oltre all'uso di un dissi non certo eccezzionale...
Poi ci sono gli altri dettagli.
Poi di difetti ne hanno tutti, ma una cosa è averne qualcuno su un prodotto economico, un'altra e trovarne di diversi su un prodotto che si è pagato una certa cifra, che ti rifila una unità combo-fondo di magazzino (chi è che comprerebbe una unità combo? su siamo onesti, è la stessa cosa di quei nego furbi che snerciavano assemblati con mast. cd o peggio lettori cd.....) e che ha la nomea di ottimo produttore hardware.
Ora se Apple aveva la nomea di una marca ignota, uno può dire "beh me lo aspettavo"....
Ma uno che pensa di comprare una mercedes e si ritrova con qualcosa che sembra una Duna, se permetti la cosa diviene comica no? :) :) :) :)
Cmq non è merda, il succo è che per i miei gusti, la somma di tutto è + che sufficiente, se dovessi aver necessità di fare un acquisto, per scartarlo a priori.
Poi ora come ora altri fattori non mi fanno vedere l'utilità (vedi le famose teorie del mac stabile perchè unione perfetta fra configurazione hardware e os, cosa che il pc non dava, ora come la mettiamo dato che os x gira su un pc win in due parole? :D ).
Insomma non è certo difficile capire da che parte sono le "favole", e sinceramente dopo una scottante delusione ho deciso che era il momento di smetterla di pagare per qualcosa di indimostrato... :D (vedi anche assistenza...perchè pagare di + se poi dopo un anno, sono lasciato a piedi? tanto vale spendere il meno possibile... :D )
Beh guarda sul prezzo non saprei, ma sul calore se vai nell'altro post dedicato al MB c'è uno che ha sia un Sony e un Mb e a suo dire il sony rimane freddo, il MB diviene "hot".
Ora dubito che la differenza di costo sia dovuta esclusivamente dal modo di raffreddare le cpu, anche perchè oramai è noto che una parte del prob. è dovuto , sembra a una non ottimale gestione della ventola da parte del firmware, oltre all'uso di un dissi non certo eccezzionale...
Poi ci sono gli altri dettagli.
Insomma non è certo difficile capire da che parte sono le "favole", e sinceramente dopo una scottante delusione ho deciso che era il momento di smetterla di pagare per qualcosa di indimostrato... :D (vedi anche assistenza...perchè pagare di + se poi dopo un anno, sono lasciato a piedi? tanto vale spendere il meno possibile... :D )
Lo so che il Vaio rimane tiepido e so che la differenza non è dovuta al calore, magari aggiustando speedstep e geestione ventole, il MB diventa più fresco.
Volevo solo dire che però il vaio costa quasi 3000€ contro i 1220 del mio macbook. Tutto qui.
Per l'unità combo hai ragione, però ti dico una cosa, se il mio modello di MB (base con 1 GB ram) costa 100€ in più per avere il masterizzatore DVD, io personalmente, mi tengo il mio col combo. Semplicemente perchè di DVD non ne masterizzo. Uno ogni morte di papa. Comunque ne ho altri 2. In ongi caso è una scelta personale.
OS X su un pc è un discorso particolare. Nonostante si possa, sarebbe un pò troppo instabile, mancanza di driver.
Scottature ne ho avute anche io da tante parti:
HP da 1800€ bruciato diodo dopo 1 e 15 giorni (ovvio garanzia 1 anno). costo riparazione almeno 580€ (180 solo per il tecnico che veniva da me a prenderlo). E altre ancora. Te lo ho detto, per ora voglio fidarmi della apple. I MB hanno dei problemi, voglio vedere se li risolve.
Anche io ho tentato la tecnica meno possibile, ma alla fine mi è sempre andata male. Ora cerco un compromesso, sempre. Ecco perchè ho il MB, non costa uno sproposito come IL MBP o come altri e PER ORA non mi lamento va. :) (anche il mio MB scalda un pò, come il Dell che ho...voglio capire se è normale o se sono sbagliati entrambi, aspetto che passi sto caldo.)
Ciao
scorpionkkk
26-07-2006, 20:30
Infatti.
Se l'atteggiamento da fanboy rappresenta una posizione di cecità verso i difetti di un prodotto anche la posizione contraria espressa da te e da qualcun altro non è condivisibile.
Andare in giro senza dati alla mano smanettando solo con google alla ricerca di qualche articolo che dimostri che esiste questo o quel difetto o alla ricerca di un numero di utenti su un forum che faccia da statistica improvvisata non è certo un atteggiamento diverso da quello del fanboy.
Detto questo, da quello che so io il MBP ha avuto molti problemi sicuramente non giustificabili al pari dei primi Titanium e anche dei primi Aluminium, ha avuto il suo bel numero di revision che fortunatamente continua ad aumentare grazie al feedback degli utenti.
E' un buon prodotto? E' un cattivo prodotto? Lo lascio dire a chi lo usa e non a chi fa le statistiche presunte attraverso il sentito dire degli altri e senza averci messo le mani sopra.
scorpionkkk
26-07-2006, 20:41
Poi ora come ora altri fattori non mi fanno vedere l'utilità (vedi le famose teorie del mac stabile perchè unione perfetta fra configurazione hardware e os, cosa che il pc non dava, ora come la mettiamo dato che os x gira su un pc win in due parole? :D ).
Condivisibile. Questo è il tuo gusto.
Ma faccio una domanda: Siamo tutti idioti qui? Tutti utonti? tutti condizionati dal marketing e dall'ipod?
O forse sarà che, per il nostro utilizzo, i computer della mela hanno un gran senso e in molti casi aiutano il nostro lavoro ogni giorno sul campo.
Favola? Tutti fanboy pagati da apple?
Sia pure..ma pare che apple abbia molti soldi da elargire a noi frotte di fanboy visto l'aumento delle sue vendite.
Ogni volta ste storie..rispettare le scelte degli altri no? ogni volta bisogna cercare di imporre la propria presunta sapienza il più delle volte basata su google o sugli articoli di hwupgrade?
certo che c'è un rito..
:O
porca trota!
NemesiBlack
26-07-2006, 22:39
Condivisibile. Questo è il tuo gusto.
Ma faccio una domanda: Siamo tutti idioti qui? Tutti utonti? tutti condizionati dal marketing e dall'ipod?
O forse sarà che, per il nostro utilizzo, i computer della mela hanno un gran senso e in molti casi aiutano il nostro lavoro ogni giorno sul campo.
Favola? Tutti fanboy pagati da apple?
Sia pure..ma pare che apple abbia molti soldi da elargire a noi frotte di fanboy visto l'aumento delle sue vendite.
Ogni volta ste storie..rispettare le scelte degli altri no? ogni volta bisogna cercare di imporre la propria presunta sapienza il più delle volte basata su google o sugli articoli di hwupgrade?
:rolleyes: Ma proprio è difficile cessare di fare i "fanboy" eh?
Ma ti leggi? ti rendi conto di quello che scrivi? "il nostro utilizzo" ma di chi parli? di te? della tua famiglia? o sei di quelli che "sposa un prodotto" e è talmente suggestionato da sentirsi "parte di un gruppo", ti smentisci e scopri da solo, su andiamo, si dovrebbe "crescere" ad un certo punto...
Poi se vuoi giocare con le parole. ti lascio solo, io posto per il piacere di parlare, discutere, conversare escambiare pareri, non per sentirmi le ramanzine dim qualche frustrato che rigirando la frittata fa il saccente che tollera.
Io non ho mancato di rispetto a nessuno, ho solo cercato di rendere "leggero" un discorso, se fraintendi, vuoi fraintendere o vuoi polemizzare, te lo ripeto, fai da solo che io non ti rispondo, e questa è una eccezzione che faccio...
"Se l'atteggiamento da fanboy rappresenta una posizione di cecità verso i difetti di un prodotto anche la posizione contraria espressa da te e da qualcun altro non è condivisibile."
Questa frase non ha senso, vediamo se uno considera a priori un prodotto ottimo o pessimo in modo irrazzionale solo perchè si affida a sue convinzioni dovute a tutto tranne che al razzionale, tu dici che la posizione "opposta" ergo di chi si basa su dati oggettivi è sbagliata?
Almeno che la frase più che dire ciò che è evidente non voia sott'intendere altro, che so appiopparmi una presunta appartenenza ad altro gruppo, boh fanboy pc? sarebbe risibile...
"Favola? Tutti fanboy pagati da apple?
Sia pure..ma pare che apple abbia molti soldi da elargire a noi frotte di fanboy visto l'aumento delle sue vendite."
La risposta a questa domanda sei tu stesso, pagati no, ma come detto sopra c'è qualcosa che non va, vedi io non mi sento "parte di un gruppo" perchè ho comprato il frigo della LG, non parlo per conto terzi, ne vado alla carica in difesa di Lg se qualcuno scrive "ma fa rumore" o roba simile.
Non offenderei così la mia intelligenza se fossi in te, quello che ho scritto, il senso ecc è lampante che non corrisponde alla tua manipolazione, non ho mai detto o fatto capire che chi usa il mac è pagato da apple, ne che fa male a usare mac, se questo soddisfa lo scopo.
Sarebbe stupido, non trovi, da parte di chi ha iniziato e usato fino a poco fa Apple no?
Io baso le mie idee non su emotività o convinzioni dovute da estremismo, ma da fatti o cmq da ragionamenti sensati, ovviamente si può sbagliare, specie quando le info sono incerte e le ipotesi troppe...
Non sposo i prodotti che compro, anzi sono estremamente critico con questi, altrimenti adesso starei beatificando la packard bell...o xp o Tiger, ma non posso perchè in ognuno ho il mio da dire.
Infine, mi sembra, salvo diversamente scritto, che tutto sia OPINIONE, è elementare, non è che uno ad ogni post lo debba sottolineare vero?
basta direi che l'ora della polemica è finita. :)
Ti lascio con il tuo stesso suggerimento: un pelino + di rispetto del parere altrui e magari + attenzione nell'interpretare le cose e ciò che uno dice, tenendo presente che a volte può succedere che per iscritto uno intende una cosa e se ne capisce un'altra... :)
certo che c'è un rito..
Per par condicio...
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=32550
http://it.theinquirer.net/2006/07/altri_notebook_dell_bruciati.html
Altre foto... (http://www.fototime.com/ftweb/bin/ft.dll/pictures?userid={6184CC74-071D-4B78-A5F6-619CDE03080E}&inv=32B09E254DA1B4B&userid={6184CC74-071D-4B78-A5F6-619CDE03080E}&inv=32B09E254DA1B4B&albumid={002FAEFE-B116-4676-83A3-3461DE1F901E}&groupid={1A6314BC-F42D-4EEE-A0A0-2A71B81AB023}&albumid={002FAEFE-B116-4676-83A3-3461DE1F901E}&groupid={1A6314BC-F42D-4EEE-A0A0-2A71B81AB023})
NemesiBlack
26-07-2006, 23:07
Per parcondicio?...scusami ma questa è un'autogol :)
Come dire Apple=Dell, o il solito "io rubo perchè anche gli altri rubano" :) :)
Non mi dirai che alla fine riconosci che Apple produce ne + ne meno a livelli degli altri? che alla fine NESSUNO ti da veramente quello che si potrebbe avere con le cifre chieste? se così benvenuto nel gruppo risicato dei "realisti" o almeno si spera (è facile cadere nelle illusioni, nei raggiri ecc ecc è umano, purtroppo) :Prrr:
E comunque il Dell è meglio, guarda con che stile ha preso fuoco, mica roba da perdenti, le mezze misure di Apple, il Dell ha detto "caxxo siamo uomini o pecoroni" e.... flam se ne è andato in una gloriosa fiammata... :doh:
Ora vedrete che arresteranno chiunque usi un portatile l'accusa sarà "terrorismo" .... :)
Per parcondicio?...scusami ma questa è un'autogol :)
Come dire Apple=Dell, o il solito "io rubo perchè anche gli altri rubano" :) :)
Non è nessun autogol. Era solo per far capire ai testoni come te che dei singoli episodi possono capitare a tutti e non sono certo la norma!
Non e possibile generalizzare singoli episodi capitati a qualche utente dei forum per farsi un'idea dell'affidabilità di un prodotto.
Ma sono troppo ottimista, a volte... :rolleyes:
NemesiBlack
27-07-2006, 01:34
Non è nessun autogol. Era solo per far capire ai testoni come te che dei singoli episodi possono capitare a tutti e non sono certo la norma!
Non e possibile generalizzare singoli episodi capitati a qualche utente dei forum per farsi un'idea dell'affidabilità di un prodotto.
Ma sono troppo ottimista, a volte... :rolleyes:
Vedo che oltre a essere quel che sembri nei post, sei pure ignorante e maleducato...complimenti.
Se vi era bisogno di una prova di cosa è un "fanboy" tu l'hai data passando alle offese.
Grazie per aver reso la mia "generalizzazione" sui fanboy, una verità con tanto di prova.
Però visto che tendo a non voler avere a che fare con certa "gentaia", cretina, arrogante, puerile e appunto maleducata, ignorerò i tuoi patetici post e spero che la cosa finisca qui.
Un addio criceto, di nome, di fatto, e direi di cervello.... :rolleyes:
scorpionkkk
27-07-2006, 22:55
:rolleyes: Ma proprio è difficile cessare di fare i "fanboy" eh?
Ma ti leggi? ti rendi conto di quello che scrivi? "il nostro utilizzo" ma di chi parli? di te? della tua famiglia? o sei di quelli che "sposa un prodotto" e è talmente suggestionato da sentirsi "parte di un gruppo", ti smentisci e scopri da solo, su andiamo, si dovrebbe "crescere" ad un certo punto...
Poi se vuoi giocare con le parole. ti lascio solo, io posto per il piacere di parlare, discutere, conversare escambiare pareri, non per sentirmi le ramanzine dim qualche frustrato che rigirando la frittata fa il saccente che tollera.
Io non ho mancato di rispetto a nessuno, ho solo cercato di rendere "leggero" un discorso, se fraintendi, vuoi fraintendere o vuoi polemizzare, te lo ripeto, fai da solo che io non ti rispondo, e questa è una eccezzione che faccio...
Due parole: rispetto e calma.
Le tue deduzioni psicologiche puoi lasciarle tranquillamente dove nascono.
L'atteggiamento che si ha su un forum e lo stesso che si tiene nella realtà, l'anonimato non autorizza ad escandescenze verbali.
"Se l'atteggiamento da fanboy rappresenta una posizione di cecità verso i difetti di un prodotto anche la posizione contraria espressa da te e da qualcun altro non è condivisibile."
Questa frase non ha senso, vediamo se uno considera a priori un prodotto ottimo o pessimo in modo irrazzionale solo perchè si affida a sue convinzioni dovute a tutto tranne che al razzionale, tu dici che la posizione "opposta" ergo di chi si basa su dati oggettivi è sbagliata?
Almeno che la frase più che dire ciò che è evidente non voia sott'intendere altro, che so appiopparmi una presunta appartenenza ad altro gruppo, boh fanboy pc? sarebbe risibile...
Pensare semplice: si voleva semplicemente dire con quella frase che l'atteggiamento immotivato ed aggressivo di un fanboy trovava una perfetta sponda nell'atteggiamento opinionistico e aggressivo tenuto da te.
"Favola? Tutti fanboy pagati da apple?
Sia pure..ma pare che apple abbia molti soldi da elargire a noi frotte di fanboy visto l'aumento delle sue vendite."
La risposta a questa domanda sei tu stesso, pagati no, ma come detto sopra c'è qualcosa che non va, vedi io non mi sento "parte di un gruppo" perchè ho comprato il frigo della LG, non parlo per conto terzi, ne vado alla carica in difesa di Lg se qualcuno scrive "ma fa rumore" o roba simile.
Non offenderei così la mia intelligenza se fossi in te, quello che ho scritto, il senso ecc è lampante che non corrisponde alla tua manipolazione, non ho mai detto o fatto capire che chi usa il mac è pagato da apple, ne che fa male a usare mac, se questo soddisfa lo scopo.
Sarebbe stupido, non trovi, da parte di chi ha iniziato e usato fino a poco fa Apple no?
Io baso le mie idee non su emotività o convinzioni dovute da estremismo, ma da fatti o cmq da ragionamenti sensati, ovviamente si può sbagliare, specie quando le info sono incerte e le ipotesi troppe...
Difatti è questo il motivo per cui ti ho dato del fanboy al contrario: info incerte e troppe ipotesi e soprattutto pochi fatti, un pò pochino per una discussione basata su un prodotto reale e soprattutto sui suoi problemi. Cose che magari non interessano a chi ha già un portatile ma interessano a chi non lo ha o deve comperarlo, confondendolo ancora di più.
Non sposo i prodotti che compro, anzi sono estremamente critico con questi, altrimenti adesso starei beatificando la packard bell...o xp o Tiger, ma non posso perchè in ognuno ho il mio da dire.
Infine, mi sembra, salvo diversamente scritto, che tutto sia OPINIONE, è elementare, non è che uno ad ogni post lo debba sottolineare vero?
basta direi che l'ora della polemica è finita. :)
Ti lascio con il tuo stesso suggerimento: un pelino + di rispetto del parere altrui e magari + attenzione nell'interpretare le cose e ciò che uno dice, tenendo presente che a volte può succedere che per iscritto uno intende una cosa e se ne capisce un'altra... :)
Ti lascio meditare su questo esempio: Quando ho comprato il mio aluminium la motherboard era bacata, aveva dei problemi e non riconosceva la Ram sin da subito.Ho postato qui e ho avuto due risposte:
1)Ci sono vari lotti di MB apple uscite male, numeri di serie e bla bla
2)Ah che merda gli aluminium sono dei computer bacati, ma come si fa a comprarne uno, hanno un sacco di problemi.
Inutile dire che dopo una settimana avevo un computer nuovo e funzionante grazie al primo tipo di thread (e all'assistenza ricevuta) mentre a quella data chi postava nel secondo ancora stava parlando di stupidaggini sul filo del ban che non mi sono state di alcuna utilità.
Per tutto il resto...c'è Mastercard. :)
NemesiBlack
27-07-2006, 23:44
Senti, la calma l'avrai persa tu, non certo io, vedi chi è che scade in insulti...un tuo collega... :)
Secondo, sinceramente trovo noioso rispondere a giri di frittata, il 95% delle cose che dici le lascio smantellare a chiunque, con un minimo di propensione per la verità "storica" si legge i post passati, non mi va di ripetere in diversa forma le cose dette già 3 volte.. :rolleyes:
E soprattutto iniziare a fare il quote del quote, c'è un limite anche alle scempiaggini, e consigliare di "rileggersi" non è altro che un suggerimento, magari ci si accorge, se non è voluto, di cosa si è effettivamente scritto...
Ma vedo che forse è "intenzionale" e qui entra in gioco il detto "...peggior sordo di chi non vuol ascoltare" ....quindi, appunto mollo subito... :muro:
Unica cosa:
"Ti lascio meditare su questo esempio: Quando ho comprato il mio aluminium la motherboard era bacata, aveva dei problemi e non riconosceva la Ram sin da subito.Ho postato qui e ho avuto due risposte:
1)Ci sono vari lotti di MB apple uscite male, numeri di serie e bla bla
2)Ah che merda gli aluminium sono dei computer bacati, ma come si fa a comprarne uno, hanno un sacco di problemi.
Inutile dire che dopo una settimana avevo un computer nuovo e funzionante grazie al primo tipo di thread (e all'assistenza ricevuta) mentre a quella data chi postava nel secondo ancora stava parlando di stupidaggini sul filo del ban che non mi sono state di alcuna utilità."
Che vuol dire? che centra? mi sa proprio che si perde la tangente... :p
Il tema era un altro.... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.