PDA

View Full Version : CONSIGLI SULL'ACQUISTO DI CARTA FOTOGRAFICA(A4/10X15)!!!

masterplan74
25-07-2006, 01:01
Salve ragazzi
In settimana mi dovrebbe arrivare la mia nuova stampante :
Canon PIXMA IP6000D
A questo punto volevo delucidazioni per quanto concerne la carta fotografica da utilizzare per poter ottenere i risultati migliori.
Ci sono un sacco di marche(kodak...epson..canon..ferrania..tdk)...varie grammature...carta lucida ...carta satinata..
Chi sarebbe cosi' gentile da illustrami in maniera dettagliata le differenze tra le varie carte...
Principalmente vorrei stampare delle foto( in formato 10 x 15) che ho sul computer scattate con la mia fotocamera digitale (CASIO EX-Z750)
Aspetto vostri commenti
Ciao
:mc: :muro: :mc:

webwave
26-07-2006, 21:23
Ciao, io ho una Pixma 5200R, e mi trovo molto bene con la carta Canon Photo paper plus glossy (high gloss), che ha una grammatura di 270g/mq. Vorrei provare anche la Photo paper pro (super high gloss, quindi ancora pių lucida), con grammatura 245g/mq.

Io ci stampo tranquillamente foto dalla mia fida Panasonic FZ20, e devo dire che la resa č davvero ottima. :D

Per il fatto glossy o non glossy, dipende molto come ti piace avere le foto. Io sinceramente preferisco la finitura lucida, ma magari alcune foto possono rendere meglio se stampate su carta satinata.

Dato che non ho provato altre carte, ti posso solo rimandare al PDF riassuntivo delle caratteristiche delle carte Canon: click! (http://www.canon-europe.com/Images/13_314978.pdf)

Spero di esserti stato d'aiuto, resto a disposizione! :)

masterplan74
26-07-2006, 22:52
Grazie mille per le delucidazioni...
A questo punto aspetto solo che mi arrivi la stampante e poi cominciero' a sperimentare partendo proprio dalla carta da te utilizzata
Un saluto ed ancora grazie per la disponibilita'
Ciao alla prossima
:sofico:

webwave
26-07-2006, 22:57
Grazie mille per le delucidazioni...
A questo punto aspetto solo che mi arrivi la stampante e poi cominciero' a sperimentare partendo proprio dalla carta da te utilizzata
Un saluto ed ancora grazie per la disponibilita'

Di nulla!

Tra l'altro mi son ricordato che insieme alla mia stampante c'era anche un sample di carta fotografica, mi pare proprio della Photo paper plus. Controlla nella scatola, credo che Canon la metta in tutte le stampanti della serie Pixma :)

Alla prossima, byez! ;)

masterplan74
26-07-2006, 23:05
Non vedo l'ora di cominciare a stampare con questa magnifica stampante che in molti ritengono molto affidabile nei colori e nella resa cromatica.
Credo comunque che con il marchio Canon si possa stare tranquilli...penso inoltre di utilizzare cartucce originali..
Poi vedro' se ci saranno da fare degli opportuni settaggi...per adesso non posso dire altro
Ciao
:)