PDA

View Full Version : Downgrade Tin

121180
24-07-2006, 23:23
Buondì! :D
Attualmente ho una Adsl 4mbit ereditata da successivi upgrade da una vecchia 640 di Tin sottoscritta in fine settembre del 2003.
Da allora la cifra non è cambiata,e mi pare esorbitante : 73 euro al bimestre.
Ora, non uso più tantissimo la linea , ma vorrei comunque avere una buona velocità per P2p , ovviamente pagando meno: che contratto consigliate?
Ho visto,e nel mio paese praticamente c'è solo Telecom,ma che devo fare?Invio una mail ( anche di più, se mi costringono ) alla Tin specificando che vorrei fare un downgrade alla 640?
Mi staccano la linea per mesi?! :mbe: :eek:

subvertigo
25-07-2006, 08:27
Devi mandare disdetta a Tin.it e poi abbonarti ad un altra offerta ad esempio Alice Flat 640 ( 20 euro/mese) .

La disdetta (per non rinnovo) va inviata con un anticipo di 30 o 60 giorni dalla data di scadenza annuale del tuo contratto, altrimenti il contratto è rinnovato per un altro intero anno senza possibilità di disdetta, a meno di non pagare tutti i restanti canoni anche per i mesi futuri non usufruiti (in questo ultimo caso si tratta di disdetta immediata).

Per i dettagli leggi il contratto.

Potresti poi avere un blackout dell'adsl per un mese o più...

Ti allego un modello per tin.it

121180
26-07-2006, 01:04
Ho letto nel thread sul upgrade a 4mbit di Tin che bisognava mandare la disdetta entro 2 mesi...ma è vero,xchè gli altri operatori mi pare sia un mese...?
Se è così,non posso fare più nulla.. :muro:
Un mese o più di distacco?! :eek:
Se x puro :ciapet: posso ancora inviare la disdetta,e mi contattano,pensi che mi proporrebbero il fatidico sconto sulla 4mbit?(se mi propongono la 640,sarà sicuramente un Alice,e xrciò dovrei restare almeno un mese senza adsl...)

121180
27-07-2006, 19:00
Dopo aver letto la notizia che Alice 640 passerà da 640 a 2Mb senza variazioni di prezzo sono ancora più incazzato con Tin : che ne dite se mando un email alla Tin,specificando che desidero disdire il contratto con loro,oppure desidero un downgrade della linea a 640?
Ma poi non mi vorrei trovare a pagare 17 euro per una 640 quando gli altri pagano la stessa cifra x una 2 Mb...Help!! :cry:

telespalla
28-07-2006, 08:35
Ho letto nel thread sul upgrade a 4mbit di Tin che bisognava mandare la disdetta entro 2 mesi...ma è vero,xchè gli altri operatori mi pare sia un mese...?
Se è così,non posso fare più nulla.. :muro:
Un mese o più di distacco?! :eek:
Se x puro :ciapet: posso ancora inviare la disdetta,e mi contattano,pensi che mi proporrebbero il fatidico sconto sulla 4mbit?(se mi propongono la 640,sarà sicuramente un Alice,e xrciò dovrei restare almeno un mese senza adsl...)

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242099

leggi bene fino alla seconda pagina...

ps: è possibile che subvertigo lavori per tin e/o telecom

subvertigo
28-07-2006, 10:12
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242099

leggi bene fino alla seconda pagina...

ps: è possibile che subvertigo lavori per tin e/o telecom

:rotfl: :rotfl:
Chissà perchè allora ho Libero ADSL!

E questi commenti sono particolarmente irritanti... sono ormai da anni in questa sezione a perdere il mio tempo a consigliere ovviamente in buona fede gli utenti che fanno domande... spesso rispondendo a thread a 0 reply....

Sono esperto di cose di Tin.it semplicemente perchè ce l'ho avuta... ed ho passato anche un anno di incazzatura pagando 37 euro/mese per un servizio scadente, perchè mi ero scordato dei 30 giorni di anticipo necessari alla disdetta...

Per quanto riguarda il problema di 121180... per certi contratti l'anticipo è di 60 giorni (quelli + vecchi) per altri (+ recenti) 30 giorni.
Controlla tu stesso sul contratto:
http://tin.alice.it/naviga/condcontrattuali.aspx

e su questa guida:
http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=5629

PS: e poi se fossi di Telecom starei in giro dappertutto a consigliare come disdire i contratti.... cerchiamo di essere un po' razionali...

121180
29-07-2006, 10:33
Scusate la domanda scema: quando faccio la richiesta a Telecom?Quando il router non s'allinea più,e quindi non ho più la portante Tin?

subvertigo
29-07-2006, 11:38
Scusate la domanda scema: quando faccio la richiesta a Telecom?Quando il router non s'allinea più,e quindi non ho più la portante Tin?

La domanda puoi farla immediatamente... basta che specifichi che vuoi la disdetta a fine contratto (per non rinnovo) e non la disdetta immediata.

La portante ADSL rimane attiva per un po di tempo (certe volte anche 1 mese) dopo la fine del contratto... e certe volte ci sono dei modi per accedere ugualmente ad internet (anche se in teoria dopo la disdetta non potresti)... quello più semplice è lasciare acceso il router dal giorno precedente la fine contratto... sperando che nn salti mai la connessione... (dopo la disdetta e prima dell'effettiva disabilitazione della portante dovrebbero impedire la login...)

xfast
29-07-2006, 11:49
Io ho tin.it 4 mega da anni in quanto è stata un upgrade dalla 256 poi 640 poi 1,2 adesso 4.
Ho telefonato ecc... insomma mandato email ecc... adesso mi hanno proprosto di continuare la 4 mega ma a 29 euro al mese, ho accettato.
Ciao

subvertigo
29-07-2006, 11:52
Io ho tin.it 4 mega da anni in quanto è stata un upgrade dalla 256 poi 640 poi 1,2 adesso 4.
Ho telefonato ecc... insomma mandato email ecc... adesso mi hanno proprosto di continuare la 4 mega ma a 29 euro al mese, ho accettato.
Ciao

Si le fanno già da tempo queste offerte... anche se precedentemente erano limitate nel tempo (es. 30 euro fine a fine contratto, o per 1 anno...)

121180
29-07-2006, 21:17
Mah,a me nulla è stato proposto,xciò mi sa che hanno finito d'abboccare..mando la disdetta e poi faccio Alice 640..20 euro sono diversi da 35,e considerando che ormai non la uso più molto,una 4 mega mi è inutile..
Comunque se è vera la notizia di un upgrade a 2 Mega allo stesso prezzo,per me sarebbe perfetto! :D