View Full Version : Ati Radeon x 850 xt temperature elevate
Ciao, ho una scheda video Ati Radeon x850 xt, con il programma ati catalyst control center, la temperatura senza nessun gioco aperto è di 67 °C, dopo aver giocato a Prey per una ventina di minuti la temperatura è salita a 81 ° C, sono temperature normali ? oppure è il caso di installare un dissipatore più potente ?
Ho visto Ati Silencer 5 ( Rev.2 ), è di buona qualità ?
Grazie
Ciao
Ciao, ho una scheda video Ati Radeon x850 xt, con il programma ati catalyst control center, la temperatura senza nessun gioco aperto è di 67 °C, dopo aver giocato a Prey per una ventina di minuti la temperatura è salita a 81 ° C, sono temperature normali ? oppure è il caso di installare un dissipatore più potente ?
Ho visto Ati Silencer 5 ( Rev.2 ), è di buona qualità ?
Grazie
Ciao
le temperature sono quelle di questa stagione per una vga come la tua, prima di comprare dissy o altro dai una pulitina alla ventola della vga e metti un pò di pasta bella fresca sulle memorie e sulla gpu, dopo vedi se ottieni dei miglioramenti.
PeterJosy
25-07-2006, 07:25
le temperature sono quelle di questa stagione per una vga come la tua, prima di comprare dissy o altro dai una pulitina alla ventola della vga e metti un pò di pasta bella fresca sulle memorie e sulla gpu, dopo vedi se ottieni dei miglioramenti.
Quoto, cmq l'ati silencer 5 è davvero ottimo, a me dopo aver giocato per ore ad oblivion, la temperatuta massima segnata dalla gpu della vga è di 64-65°......
Confermo anch'io il problema di temperatura essendo in possesso di una Saffire radeon 850xt da 256Mb.
Ieri sera, dopo 15 minuti di gioco con TOCA RACE 3 , mi è apparso un messaggio del "catalyst control center" della mia scheda video avvisandomi del fatto che la temperatura era salita quasi oltre i limiti di sicurezza! Debbo ammettere che ho settato al max le impostazioni video del gioco ma non ho mai effettuato overclocking della scheda (tra l'altro sotto garanzia). Come posso risolvere questo problema?
PS. Attualmente ho i driver 6.3 installati ed ho anche impostato le ventole con ATI TOOLS ... non so come posso risolvere il problema ..Voi pensate che con la versione dei driver 6.7 il problema si risolva ?
Grazie nuovamente Ciao Adrian.
Se gentilmente qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto ... :help:
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.