View Full Version : Mettere l'alimentatore all'esterno del case: ci sono controindicazioni???
ho il seguente case:
http://www.systemcooling.com/images/reviews/Cases/Lian_Li_PC-V600/11_sm.jpg
http://www.systemcooling.com/images/reviews/Cases/Lian_Li_PC-V600/23_sm.jpg
tutto molto bello ma ahimè il dissipatore sulla cpu nn deve superare gli 8cm di altezza; c dovre installare momentaneamente un cellerone precotto da ben 3.0GHz( in attesa di core 2 duo, si parla di settembre) ed ahimè temo che le temperature possano decollare verso l'alto insieme con il rumore.
a questo punto, sono queste le alternative
-zalman 7700 a con psu interno
-thermalright 120\ silverstone nt06 in modalità passiva (la fan da 14cm dell'alimentatore smaltirebbe il calore)
-zalman 9500, possibilità di installre un'ulteriore ventola posteriore 120x120 (nella feritoia del psu) con l'alimentatore esterno
:)
Ps: i cavi ci arrivano, nessun problema
a che pro? dove passi i fili? per il resto nessuna controindicazioone
oOMichaelOo
24-07-2006, 23:23
come da titolo :D
xk vorresti metterlo fuori? io ho un amd vekkio ke e appunto cn l'ali fuori, il motivo e:
ho cambiato dissi, ed era molto piu alto di qll stock, quindi (essendo un midcase) toccava l'ali, o meglio nn ci stava proprio, cosi lo spostai fuori, fino ad oggi nessun problema.
a che pro? dove passi i fili? per il resto nessuna controindicazioone
ho il seguente case:
http://www.systemcooling.com/images/reviews/Cases/Lian_Li_PC-V600/11_sm.jpg
http://www.systemcooling.com/images/reviews/Cases/Lian_Li_PC-V600/23_sm.jpg
tutto molto bello ma ahimè il dissipatore sulla cpu nn deve superare gli 8cm di altezza; c dovre installare momentaneamente un cellerone precotto da ben 3.0GHz( in attesa di core 2 duo, si parla di settembre) ed ahimè temo che le temperature possano decollare verso l'alto insieme con il rumore.
a questo punto, sono queste le alternative
-zalman 7700 a con psu interno
-thermalright 120\ silverstone nt06 in modalità passiva (la fan da 14cm dell'alimentatore smaltirebbe il calore)
-zalman 9500, possibilità di installre un'ulteriore ventola posteriore 120x120 (nella feritoia del psu) con l'alimentatore esterno
:)
Ps: i cavi ci arrivano, nessun problema
naa, io lascerei tutto dentro.
l'ali meglio lasciarlo dentro...x tante cose ;)
Se ho ben capito anche con il 7700 poi con l`aly si hanno due correnti d`aria opposta, l`aly aspira, lo zalman pure nella direzione opposta :mbe:
Se ho ben capito anche con il 7700 poi con l`aly si hanno due correnti d`aria opposta, l`aly aspira, lo zalman pure nella direzione opposta :mbe:
questo lo confermo... :( ...tra cpu ed ali c sarebbe meno di 1cm
red.hell
25-07-2006, 08:05
il thermaright con una ventola da 8 o da 12 a basso profilo infilata sotto (non sopra come dovrebbe stare) in modo da creare un flusso d'aria verso l'alimentatore?
il thermaright con una ventola da 8 o da 12 a basso profilo infilata sotto (non sopra come dovrebbe stare) in modo da creare un flusso d'aria verso l'alimentatore?
ci si potrebbe installare il XP-120; è alto 63mm: si può lasciarlo passivo ( ci sono 17mm tra lui e l'ali) o meglio mettere una fan di basso profilo ? ( esistono quelle da 120mm alte 15mm?)
red.hell
25-07-2006, 14:09
ci si potrebbe installare il XP-120; è alto 63mm: si può lasciarlo passivo ( ci sono 17mm tra lui e l'ali) o meglio mettere una fan di basso profilo ? ( esistono quelle da 120mm alte 15mm?)
da 12 così sottili penso di no
c'è una zalman da 8 spessa 10mm che dovrebbe essere tra le più sottili in commercio
Costruisci una scatola di plexi per l'ali e lo posizioni esternamente (tipo alcuni radiatori), il plexi puoi dipingerlo nero come il cabinet.
Ciauz :)
Costruisci una scatola di plexi per l'ali e lo posizioni esternamente (tipo alcuni radiatori), il plexi puoi dipingerlo nero come il cabinet.
Ciauz :)
il cabinet è silver,cmq nn male come idea :)
Hai lo stesso prob che avevo io un po' di tempo fa che ho risolto comprando un nuovo case :D
ma neanche morto :D
optato per la soluzione 3 priva della ventola 120x120 ( c'è la ventola da 140 dell'lalimentatore che fa il suo sporco lavoro).
Appena possibile, posto le foto :)
optato per la soluzione 3 priva della ventola 120x120 ( c'è la ventola da 140 dell'lalimentatore che fa il suo sporco lavoro).
Appena possibile, posto le foto :)
auguri facci vedere
auguri facci vedere
appena possibile, ho finito da poco a riassemblare il tutto :D
sono curioso di vedere come hai sistemato l' ali. :)
sono curioso di vedere come hai sistemato l' ali. :)
è semplicemente appoggiato sul tavolo con la parte inferiore ( quella con la ventola da 140)che combacia con il retro del case ( dove c'è la feritoia per poster installare l'alimentatore), come vedi dalle foto del case la sezione dell'alimentatore è in basso per il mio case.
Veramente immenso il 9500, produce un bel getto d'aria che finisce dritto ritto nelle pale dellìalimentatore e viene cosi espulso all'esterno :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.